Utente:Turtelèn/Sandbox3

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I Viaggi di Michelangelo Antonioni, Noto Regista di Videoclip, in Varie e Remote Nazioni al Fine di Trovare Soggetti Adatti alla Sua Collaborazione Artistica con Franco Battiato

La Ricerca della Vecchia Bretone con un Cappello, un Ombrello di Carta di Riso e Canna di Bambù

Capitani Coraggiosi

Viaggio in Jugoslavia: i Furbi Contrabbandieri Macedoni Tendono un'Imboscata ad Antonioni

I Gesuiti Euclidei Vestiti come dei Bonzi per Entrare alla Corte degli Imperatori della Dinastia dei Ming

Peripezie in Cina: l'Incontro di Maggio con Den Xiao Ping per le Strade di Pechino, Mentre si Scherzava a Raccogliere Ortiche

Ammucchiata di Musicisti

Ritornello, o la Trovata Tecnologica

Iadi è il nuovissimo e innovativo motore di ricerca (come Gugol, sì) per il telefonino.

Funzionamento

Cerchi un ciccione che metta allegria? Manda a Iadi un sms con scritto il suo nome, indirizzo e codice fiscale, e Iadi lo troverà per te!

Per prima cosa, i ricercatori Oral-B hanno pazientemente catalogato su un server pirata tutte le informazioni segretissime e difficilmente reperibili su ristoranti, benzinai, hotel, locali a luci rosse e fumerie d'oppio.

L'idea è geniale quanto semplice: grazie a un solo sms[1] puoi trovare di tutto, una miriade di informazioni che manco le pagine gialle.

Basta inviare un sms con il tipo di servizio di cui hai bisogno (HOTEL, BENZINAIO, POMPINARA), seguito dall'indirizzo di questo servizio (puoi anche omettere il numero civico). Vuoi un risultato sicuro? Aggiungi[2] il suo CAP, codice fiscale e/o partita IVA.

Ad esempio se hai bisogno di sapere dov'è casa tua digiti CASA, seguito dal tuo indirizzo.

Grazie ai potentissimi server in possesso dell'impresa la risposta ti salverà da un'umiliante ricerca su carta stampata, o sul poco fescion Gugol, mezzi tecnici troppo difficili da reperire in zone poco abitate, come le grandi città o i demoniaci labirinti di casa tua.

La risposta giungerà rapida ed efficiente: prima un sms ti chiederà se la vuoi proprio sapere, questa risposta. Se davvero lo vuoi in cuor tuo, un altro sms ti chiederà il necessario per continuare: ossia il numero della carta di credito più l'invio un messaggio di risposta dal costo di un rene, che verrà prontamente scalato dal tuo conto corrente.

A causa di alcuni problemi tecnici la risposta, però, è sempre laconica. Massimo due lettere.

Ricapitolando: voi chiedete a Iadi un tipo di servizio e ne comunicate nome e indirizzo.

E allora, cosa potete aspettarvi a parte un o un no?

Note

  1. ^ Per costi e informazioni, contattare la BCE.
  2. ^ Nello stesso sms

Collegamenti scorrelati


Note


12 dicembre 2011, Napoli - Arrestati quattro falsi invalidi. Gli altri hanno corso più veloce. 4,47

9 novembre 2011 - Crisi di governo: Berlusconi lancia Alfano, per la felicità di Bondi che continua a riportarglielo 4,30

6 ottobre 2011, Cupertino - Morto Steve Jobs. Finalmente s'è messo un abito decente. 4,28

27 ottobre 2011, Bel Paese - Migliaia di persone si svegliano coperte di fango. E stavolta non c'entrano gli editoriali di Feltri. 4,25

28 ottobre 2011, Milano - In vendita nei negozi l'iPhone 4S: code talmente lunghe che gli ultimi hanno acquistato un iPhone 7. 3,88

24 ottobre 2011, Malesia - Valentino Rossi dopo l'incidente di Sepang si fa coraggio: "È dura ma bisogna passarci sopra". 3,875

5 luglio, Terronia - Record benzina: al Sud 1,64€ al litro. Bruciare i rifiuti ora costa più che smaltirli. 3,87

2 dicembre 2011, Unione Europea - La Merkel: "È assurdo pensare che la Germania voglia dominare l'Europa". Sarebbe solo la terza volta. 3,79

20 agosto, Palazzo Chigi - Manovra finanziaria: soppresse le province con meno di 300mila abitanti. Per il Molise si tratta di vilipendio di cadavere. 3,69

27 ottobre 2011, Genova - La Liguria devastata da una terribile alluvione. Serviranno anni per ricementificarla tutta. 3,64


}}


roba scarsa che 'nzomma non sapevo se mettere

Fu una mezza odissea, perchè tutte le 240 persone -il minimo legale delle pubbliche delegazioni sicule- oltre a non starci in un unico aereo, insistevano per un ingresso più furtivo negli U.S.A. Il porta-portaborse dell'assessore all'emergenza neve Mimmo Ventruzzu si fece coraggio:
« Signor Presidente, sarebbe imprevidibile arrivare a New York in una nave da crociera; il Sig. Troll non lo sospetterebbe mai. »

"Viaggiare, dobbiamo viaggiare, in effetti... Ma come le giustifico le spese, di fronte all'opinione pubblica?

« (Risata generale.) »

"Ahahah, dai che scherzavo! ...ma seriamente, per i Fondi Europei come facciamo? Dobbiamo dargli un motivo a 'sti tirchiazzi, se vogliamo che sgancino.

« Metta "spese per cancelleria". »

Risolti i classici problemi burocratici, la delegazione era pronta al periglioso viaggio. Purtroppo, il giorno stesso dell'imbarco fu chiarito l'equivoco sull'identità del Sig. Troll(si veda qui l'etimologia del nome), grazie a una chiaccherata con un giovane nerd che cercava di salire clandestinamente a bordo[1]. Scoperto che troll non è un nome proprio, ma una definizione applicabile a più persone, la delegazione era pronta a far marcia indietro.

Però il viaggio era già pagato.

Ebbene, dico no! I soldi dell'UE sono sacri! Ci hanno pagato la crocier... er, il viaggio, e noi lo faremo: è in gioco il nostro onore!

Al ritorno dalla crociera, il progetto venne ripensato: infatti, appena avevano appreso dal giovane nerd il metodo più efficace per combattere i dannati troll, al governatore Lombardo e a tutti gli Assessori, Consiglieri, Giunta e compagnia erano brillati gli occhi.


Nonnotizie:Marcello Dell'Utri trova i diari segreti di Marcello Dell'Utri

Il bibliofilo Dell'Utri colpisce ancora.

A volte ritornano. È di questi giorni la notizia di una sensazionale scoperta di Marcello Dell'Utri: il ritrovamento dei diari segreti di Marcello Dell'Utri. Era una notte buia e tempestosa, ricorda il senatore bibliofilo, e stavo galoppando lungo la via Emilia in direzione Predappio, quando per la bufera dovetti ripararmi presso una piccola locanda ai margini della strada.

Lì, al termine della cena, la padrona di casa mi mostrò alcuni quaderni che aveva in soffitta da anni. Glieli aveva consegnati un transfuga di Publitalia, in fuga verso l'Argentina. Li riconobbi subito: erano i diari segreti di Marcello Dell'Utri, da me lungamente cercati.

Dell'Utri non ha dubbi: sono davvero i diari perduti di Dell'Utri, scritti a macchina e smarriti nel 1994. Sono documenti importanti, pieni di rivelazioni sorprendenti, e consentiranno di rivalutare la figura di Marcello Dell'Utri, troppo spesso bistrattata da una stampa malevola, afferma il senatore, finanziatore tra l'altro del Dipartimento della Regione Sicilia contro il trollaggio.

Subito dopo il ritrovamento, lo stesso Dell'Utri li ha presentati alla fiera del libro di Ostrègola Littoria: ma storici e giornalisti presenti erano scettici. Dati i suoi precedenti - il caso dei diari farlocchi di Mussolini, il capitolo scomparso dell'opera incompiuta Pasoliniana[2] e la puntata perduta di Popeye in cui Braccio di Ferro lancia la moda del fisting a spese di Bluto - gli studiosi ritengono credibile il bibliofilo Dell'Utri quanto, ehm, il politico Dell'Utri.

No, scusate... si è inalberato il Senatore durante la presentazione ...ma stavolta dove credermi. Ho trovato i Diari di Marcello Dell'Utri. E io sono Marcello Dell'Utri. Guardate, ho qui una perizia calligrafica. Avanti, confrontate le grafie..

Perizia? È un foglio A4 scritto in Times New Roman... ha maliziosamente notato il giornalista Oscar Giannino, dalla prima fila.

Times New Roman, appunto! E i diari, che carattere hanno? Sempre Times New Roman! Ha ribattuto il senatore.

E il timbro di Publitalia nell'ultima pagina, che recita Finiti di stampare il 21/01/2012 presso lo stabilimento di Milano 2? È sicuro che risalgano a vent'anni fa?

(Dal tavolo di Dell'Utri si ode un suono di carta strappata)

Ma quale - chomp- ultima pagina? Calunnia -grofl- tore! Comunista! Montiano! ha urlato il senatore con la bocca piena di carta.

A quel punto, per evitare che la discussione degenerasse, il direttore della fiera ha fatto chiudere la presentazione.

Perchè non mi crede più nessuno? si sgolava Dell'Utri mentre veniva trascinato via, Sono autentici, vi dico!

[...]

Fuori, sotto la pioggia, Dell'Utri ha letto i Diari ai pochi fedeli rimasti.

Le rivelazioni dei Diari segreti di Marcello Dell'Utri

Ebbene sì.

Ma quali sono le rivelazioni dei Diari segreti di Marcello Dell'Utri? I quattro affezionati elettori, e una recidiva boccalona quale Alessandra Mussolini[3], guardavano Marcello in trepidante attesa. Così ha esordito un allucinato Dell'Utri:

Prima di iniziare devo confessarvi una cosa sconvolgente. Leggendo questi Diari ho scoperto che...,

(Prende fiato.)

...sono il figlio segreto di Mussolini.

Gelo tra gli astanti. Poi la Mussolini gli si getta al collo.

Fratè! Fratello mio! Quanto tempo! Vièqqua! Fatte'bbraccià! Damme'n'bacio!

Aaah, aiuto! Non sono tuo fratello, non sono tuo fratello!

Zio! Zio bello! Oddio zio Marcè, 'ndove sei stato tutto 'sto tempo?

Levatemela di dosso, è impazzita, aiuto! Aiuto!

Divincolatosi dalla morsa, Dell'Utri è scappato nella notte buia, inseguito da una vociante Mussolini. Aiuto! Aiuto!, le sue ultime parole, prima di scomparire tra i vicoli.

Li stanno ancora cercando.

Note

  1. ^ Il perchè stesse cercando di imbarcarsi da clandestino su una nave da crociera è presto detto: era un nerd che amava le crociere. Ma le compagnie di navigazione non ce li vogliono i nerd sulle navi, perchè dicono che spaventano i clienti, e poi si lamentano col Capitano che non riescono a giocare a World of Warcraft perchè il rollìo della nave gli sputtana la sensibilità del mouse. Quindi l'unica via per i nerd che amano le crociere è entrare di nascosto, dentro i sacchi di patate; che tra l'altro non hanno neanche la presa USB. Poveri nerd.
  2. ^ Petrolio
  3. ^ Già convinta dell'autenticità dei diari segreti del nonno Mussolini

Fonti