Utente:Turtelèn/Sandbox2

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Introduzione:Sono finito sulla pagina degli stub e ho pensato, tipo, wow! Perchè non cercare di incentivare ancor più il destubbaggio? Detto, fatto. Esposizione del progetto:

Problema 1:Capita che il neo-destubbante, appena ultimato il lavoro, si dimentichi di togliere la voce dalla pagina degli stub. E ciò è comprensibile. Ma se costui sapesse che c'è da aggiornare una tabella per ottenere un qualcosa da sbattere nella propria PU? E se la tabella si trovasse in una sottopagina della pagina degli stub? Probabilmente modificherebbe entrambe. E ciò sarebbe bene. Ma questo, per ora non sempre avviene: e ciò è male.

Problema 2: E poi, le pagine utenti degli scrittori, come è noto, pullulano di cacche e/o stellette. Ma alla fine della fiera, gli unici orpelli son quelli. Troppo poco: è infatti risaputo del timor panico che i nabbi neoiscritti nutrono per gli utenti con stellette sbrilluccicose. Che gli scrittori generalmente non hanno: e ciò è male.


Soluzione:Ergo, si potrebbe trovare un modo per incentivare ancor più il destubbaggio e la corretta tenuta della pagina degli stub. Come? Semplicemente con un sistema che si usa su Uncy da anni: riconoscimenti quantitativi farlocchi.


Funzionamento:

  • Si tratta di una sottopagina della pagina degli stub, in cui ogni utente ha a disposizione una sua tabella personale.
  • Le tabelle sono in ordine alfabetico.
  • Nella tabella vanno inseriti i propri destubbaggi (se la pagina è stata destubbata da due o più persone, la voce può andare nella tabella di entrambi).
  • A ogni tot destubbaggi (1-3-6-12, o 2-4-8-16, o 2-5-10, questo è da decidere collettivamente) corrisponde un Grado del destubbaggio.
  • Quando un nonciclopediano arriva a destubbare il numero di articoli richiesti, ha diritto al suo nastrino sbrilluccicante. Quando sale di grado, il nastrino pheego viene sostituito con un altro: ancora più sbrilluccicante. Semplice, no?


Riassumendo:Si tratta di un riconoscimento all'impegno. Come un distintivo qualunque, alla fin fine, viene dato dato dopo l'impegno in un certo settore. E ciò è bene, in quanto il destubbatore avrà la certezza di vedersi premiato lo sbattimento con un nastrino sbrilluccicoso. È, in sostanza, un progetto collaterale che si gestisce da solo, con la diretta collaborazione degli utenti interessati. I nabbi poi non toccheranno nè intaseranno la pagina: un neoiscritto non destubba un articolo quasi mai, è provato. Se destubbi più articoli, sei già bravo con la formattazione. E se sei bravo con la formattazione, riesci di sicuro a modificare le tabelle.


FAQ

1

- Q: “Questa cosa di premiare gli utenti va contro lo spirito egualitario di Nonciclopedia.”
- A: “È per una buona causa, e l'importante è il risultato. E poi, su Uncy hanno meccanismi del genere da anni, e funzionano.”
- Q: “Uncyclopedia va contro lo spirito egualitario di Uncyclopedia.”
- A: “Mi arrendo.”


2

- Q: “Mi sembra un'idea del cazzo, perchè come minimo i nabbi useranno quei nastrini a sproposito nelle loro PU.”
- A: “La stessa cosa può succedere con le cacche e stelle della Wos e distintivi vari. Un nabbo può benissimo infilarle nella propria PU anche adesso. Però non lo fa (quasi) nessuno. Perchè?”
- Q: Perchè se viene beccato viene anche perculato.”
- A: “Appunto.”


3

- Q: “E se uno ha già destubbato un sacco di articoli? O se ne ha destubbati pochi ma cerca nabbamente di fare il furbo aggiungendone altri?”
- A: “1-Il pluridestubbatore che "brama" il nastrino (LOL), semplicemente, riempe la sua tabella e la mette in ordine alfabetico nella pagina apposita. 2-Se ne ha destubbati tanti, allora è un articolista storico e non c'è motivo di dubitare di lui. Se ne ha destubbati pochi, si fa presto a controllare quelli che messo in tabella. Buon senso > regole.”


4

- Q: “Tabelle, nomi dei gradi, nastrini e riconoscimenti fanno cagare.”
- A: “E grazie al cazzo, sono provvisori. Se l'idea di base viene accettata, verranno modificati in meglio. Gli aiuti di tutti gli interessati sono bene accetti.”
- Q: “Sì, ma per adesso fanno cagare.”
- A : “Mi arrendo.”


5

- Q: “E chi dovrebbe fare i nastrini/medaglie ecc. appositi?”
- A: “Ehm... qualche grafico di buon cuore? . Se ne ha voglia . Dai, senza nastrini va a puttane tutto. Asd


6

- Q: “E una volta ottenuti, dove andrebbero messi 'sti nastrini?”
- A: “A spanne, direi nella propria PU, dove si vuole. O nel titolo, o in fondo, o in mezzo, o galleggianti ecc... è uguale, non è mica un progetto ufficiale! È un modo per fare del cazzeggio costruttivo sul sito, alla fin fine.”

Esempio molto approssimativo di come potrebbe essere impostata la pagina

Le due regole

Prima i vari nastrini, riconoscimenti ecc.

Nomi delle classi, numeri, nastrini e riconoscimenti sono da modificare.

  • 1 destubbaggio all'attivo
    • Mezzasega del Destubbaggio di Quarta Categoria - Mezzasega del Destubbaggio di Quarta Categoria

Riconoscimento:


  • 3 destubbaggi all'attivo
    • Destubbatore anonimo di Terza Classe - Destubbatore anonimo di Terza Classe

Riconoscimento:


  • 6 destubbaggi all'attivo
    • Grand'Ufficiale del Destubbaggio di Seconda Classe - Grand'Ufficiale Lup. Mann. del Destubbaggio di Seconda Classe

Riconoscimento:


  • 12 destubbaggi all'attivo
    • Gran Cavaliere Lup. Mann. del Destubbaggio di Prima Classe - Gran Cavaliere Figl. Putt. del Destubbaggio di Prima Classe

Riconoscimento:


Poi, le tabelle degli utenti in ordine alfabetico.


Nome utente (firma utente)

Black Out

Austria Australia Insulto
Groenlandia Autostrada Delfino
terzo mondo Diatesi passiva


Jack Nihilist

Everton David Guetta George Best


Milo Laerte Bagat

Battaglia di Caporetto Antonio Mazzi Reinhold Messner
e tanti altri e tanti altri e tanti altri
e tanti altri e tanti altri e tanti altri
e tanti altri e tanti altri

Retorico

Anna Kournikova Codice fiscale Amanda Knox
Pico de' Paperis Alessandro Baricco Lenin
Corano Nazionale di calcio del Brasile Gianfranco Fini

TurtelènGnam!

Emanuele Filiberto di Savoia