Utente:The Master of Peppers/Parrocchia di Santa Teresa

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Mi dispiace mamma, ma cambio parrocchia. »
(Tu che lasci la parrocchia di Santa Teresa per andare in quella di Sant'Agnese dove ci si diverte di più)
« Dagli all'eretico! »
(Parrocchiani sull'autore di questa pagina)
Tipico catechista di Santa Teresa
« Se voi signorine finirete questo corso, e se sopravviverete all'addestramento... sarete un'arma, sarete dispensatori di morte e pregherete per combattere! Ma fino a quel giorno... siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo! Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta merda. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete! Io sono un duro però sono giusto! Qui non si fanno distinzioni razziali! Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza non conta un cazzo nessuno, i miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno la palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo! Capito bene luridissimi vermi?!! »
(Catechista ai suoi bambini prima di iniziare il corso di catechismo)
I cantieri per la costruzione della chiesa della parrocchia di Santa Teresa

La parrocchia di Santa Teresa è... uhm... è... è una parrocchia ubicata sul suolo di Modena.
Sì sì, ok non c'è bisogno che mi tieni quella pistola puntata sul collo, va bene va bene...BANG!

Storia

Signora anziana incaricata della questua

La parrocchia di Santa Teresa nasce con la presa di Porta Pia nel 1870 e viene esportata da Roma a Modena l'anno seguente. Già a capo dell'organizzazione, allora c'era il poco più settantenne Don Dorvallo.
In poco più di cento anni, il comandante della parrocchia accumula nelle sue mani un potere pari a quello di Rupert Murdoch e nel 1991, contando sui finanziamenti delle Grandi Opere Pubbliche di Sua Altezza Silvio Berlusconi, potrà abbandonare l'utilizzo della obsoleta cappella (poco più di una tenda canadese) per edificare una nuova magnifica e imponente chiesa.

Governo

Il governo della parrocchia di Santa Teresa è fortemente oligarchico.
A partire dal basso, troviamo il Gruppo Sposi: un associazione di famiglie assetate di potere e desiderose di mettersi in luce agli occhi del Grande Parroco Supremo per la concessione di indulgenze e biglietti gratis per il paradiso. Vuoi organizzare qualcosa di alternativo, divertente, che coinvolga i giovani (basta che non siano di CL altrimenti hai perso)? Allora, sta sicuro che quei cattivoni del Gruppo Sposi cercheranno in tutti i modi di metterti i bastoni tra le ruote.
A fungere da raccordo tra il Comandante Assoluto e il Gruppo Sposi, vi è il cappellano, Don Steve Purples. Essendo molto più telegenico del suo diretto superiore, a lui viene affidato l'utilizzo di mass media e l'organizzazione degli eventi di cui parleremo più avanti. Padrone della baracca c'è lui. Il Dorvallo, l'immortale, sopravvissuto a due guerre puniche, alla guerra fredda e a 27 edizioni del Grande Fratello consiste in due e metri e venti di invincibilità allo stato puro per 123 chilogrammi di onnipotenza.

Catechismo a Santa Teresa

   La stessa cosa ma di più: Catechista.
Tuo figlio dopo una lezione di catechismo a Santa Teresa

La pratica del catechismo raggiunge a Santa Teresa il massimo per quanto riguarda il sadismo, la cattiveria e la malvagità.
I bambini vengono prelevati con la forza dalle loro famiglie e internati nei tetri locali del sottochiesa per un totale lavaggio del cervello.
Ma non solo! Non basta la sessione domenicale di catechismo! Gli scagnozzi al soldo del Comandante Supremo hanno inventato un'altra diavoleria: il catechismo intensivo.

Credo del Catechista di Santa Teresa

Catechista di Santa Teresa al lavoro.

Prima di intraprendere la carriera militare, il colui che vuole diventare catechista deve imparare il rispettivo credo.

« 

    Questo è il mio catechismo. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio.
    Il mio libro di catechismo è il mio migliore amico. È la mia vita. Devo dominarlo come domino la mia vita.
    Il mio libro di catechismo, senza di me, è inutile. Senza il mio libro di catechismo, io sono inutile. Devo insegnare bene con il mio libro di catechismo. Devo insegnare meglio del mio nemico che tenta di uccidermi con la sua visione ERRATA. Devo sconfiggerlo prima che lui sconfigga me. Lo farò.
    Il mio libro di catechismo ed io sappiamo che quel che conta in questa guerra non sono le ostie che daremo, né gli Ave Maria, e tanto meno i Pater-nostri che pronunceremo. Sappiamo che sono i convertiti con il catechismo che contano. Convertiremo
    Il libro di catechismo è umano, come me, poiché è la mia vita. Pertanto, imparerò a conoscerlo come un fratello. Imparerò i suoi punti deboli, i suoi punti di forza, le sue parti, i suoi capitoli, i suoi dogmi i suoi comandamenti.
Lo proteggerò anche dalle intemperie e da ciò che potrebbe danneggiarlo, come farei con le mie gambe, le mie braccia, gli occhi ed il cuore. Terrò il mio catechismo in un luogo fresco, pulito e asciutto. Diverremo una sola cosa. Lo diverremo...
    Davanti a Dio, giuro su questo credo. Io ed il mio catechismo siamo i difensori della mia parrocchia. Siamo i dominatori del nemico. Siamo i salvatori della mia vita...
    E così sia, finché la vittoria sia di Santa Teresa, e non ci siano più nemici, ma pace!

 »
(Credo del catechista di Santa Teresa)

Gruppi giovanili

   La stessa cosa ma di più: [[Gruppo Controvento]].

Come ogni parrocchia che si rispetti, anche Santa Teresa ha i suoi gruppi giovanili.
Secoli or sono, esisteva il Gruppo Controvento, formato da giovani impavidi di belle speranze nati nel 1987. Ma il Comandante Supremo, vedendo in esso un germe rivoluzionario e insurrezionalista, nel 1776 pensò bene di fonderlo con quegli scapestrati del gruppo più giovane (anni '88/89). In molti, vedendo in ciò una mossa politica preferirono abbandonare e dirigersi verso altri lidi. Fu un successo totale per il potere Illuminato Parrocchiale: grazie a ciò, nacque il cosiddetto Gruppo Giovani Santa Teresa un commando spietato di catechisti disposti a tutto, anche a vendere la propria madre per il bene della parrocchia e per la fede nell'ideologia catechismo.

Eventi

Foto di una generica serata di svago in Santa Teresa.

La Parrocchia Santa Teresa ha una proposta ricreativa differente da quella dei cugini di Sant'Agnese.

  • ¾² Cinquembre 2002 , Gigi D'Alessio, con Anna Tatangelo, dopo essere stato cacciato da Sant'Agnese, viene a esibirsi nel Salone Parrocchiale per la gioia dei milioni di napoletani residenti nell'isolato adiacente la parrocchia.
  • ¼³ Marzuglio 2003, Renato Tabarroni e la sua orchestra di liscio mettono in piedi una performance live nel salone parrocchiale.
  • ®© Undicembre 2004, in quanto unica partecipante, vince la battaglia delle band il famoso gruppo Per un pugno di tigelle con l'acclamatissima Maramao perché sei morto.
  • ™« Maggile 2005, famosi imbrattatori di libri come Federico Moccia e Melissa P vengono invitati a NON leggere brani tratti dalle loro opere ma a presentare una nuova linea di maglioni in vero pelo di pantegana.
  • @# Ottembre 2007. È regime! Durante la sagra parrocchiale, il gruppo invitato a esibirsi davanti al pubblico, i Nitwit, viene scacciato con una durissima azione di repressione da parte della milizia parrocchiale. Gravissimo il bilancio finale: sei rockettari feriti, un metallaro grave e una bottiglia di lambrusco rovesciata per terra.

I concerti del monumentale organo farfisa sono più unici che rari.

Accuse e critiche

La milizia parrocchiana disperde la folla accorsa per assistere allo show dei Nitwit. È chiaramente riconoscibile Stellina Lucy, sorella della Parrocchiana bionda, nell'atto di dare un calcio a un povero spettatore indifeso


























Non c'è nulla da criticare nella Parrocchia di Santa Teresa. Tutto va bene e non c'è nulla di cui preoccuparsi. Dona anche tu un euro per costruire la canonica. È già costruita e nessuno la usa? Ah, beh, allora dona lo stesso per l'organo a canne!!

Celebrità

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?



Torna all'home page