Utente:Pagliaccio/nonnotizie/taglistipendi

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questi massoni vogliono colpire i liberi politici e schiavizzarli

Roma ladrona, l'ennesimo taglio della manovra Monti colpisce i più deboli, ovvero i politici italiani. La forbice si abbatte sugli stipendi dei parlamentari per portarli ai livelli europei. Quei straccioni europei guadagnano solo 5.339 euro, mentre i nostri politici guadagnano meritatamente[citazione necessaria] 11.704 euro. Le reazioni politiche non si sono fatte attendere:

« Togliere il vitalizio è istigazione al suicidio »
« La norma scritta nel decreto non è valida secondo la norma a del articolo 234 del codice legislativo della supercazzola, deve essere discusso in camera, cotto al forno in cucina, tradotto in salotto e infine inviato al bagno per essere scaricato nel cesso e tirare infine lo sciacquone. Solo cosi il taglio degli stipendi potrà forse essere approvato  »
« Questa norma viola l'autonomia del Parlamento »
(Tipico parlamentare sul argomento.)
Con questi tagli mi tocca fare il netturbino come secondo lavoro!
« Dal 2008 a oggi mille euro in meno, Per noi il blocco alle indicizzazioni esiste dai tempi di Bertinotti alla Camera, nel frattempo c'è stato chiesto il contributo di solidarietà e in questa legislatura abbiamo avuto già due riduzioni per un totale di mille auro netti. Io faccio la spesa alla Coop e con l'inflazione ho dovuto comprare una bottiglia di champagne in meno, se ci riducono lo stipendio dovrò passare alla gazzoza. »
(Marina Sereni vicepresidente del Partito democratico)

Le proteste popolari

La modalità di finanziamento preferita dai parlamentari
Come si fa a restare insensibile difronte a loro?

In seguito al decreto, le reazioni dell'opinione pubblica non si sono fatte attendere. Millemila persone sono scese in piazza a protestare sotto lauto[1] pagamento verso questa discriminazione nei confronti della politica che tanto si impegna per il bene del paese[citazione necessaria]. I manifestanti hanno raccolto firme, offerte di solidarietà e monetine dalla Fontana di Trevi per sostenere i parlamentari italiani in questo periodo di crisi.

Le iniziative

Finanzia anche tu i politici italiani come da anni lo fanno i più noti imprenditori. Basta una busta bianca, un franco bollo e alcune banconote da 500 euro e potrai finanziare il tuo politico di fiducia permettendogli di approvare leggi a favore dei più poveri e manovre più eque.

note

Fonte