Utente:Pagliaccio/defalcospot

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Cinecittà, Il capitan Gregorio De Falco dopo aver ricevuto la nomina di eroe per essere l'unico italiano a fare il suo dovere[citazione necessaria][1], Ha ricevuto un contratto pubblicitario con la Tavernello per realizzare l'ultima pubblicità. Ecco a voi il copione:

Un cliente del supermercato sta guardando una confezione di Tavernello, all'improvviso una motovedetta della guardia costiera entra nel supermercato.

- cliente: “Ma che...”
- De Falco: “Buongiorno sono il capitan De Falco, vedo che lei sta prendendo il Tavernello
- Cliente: “Ehm... no... stavo solo...”
- De Falco: “Ascolti, c'è gente che mi paga per questo spot, quindi prenda quella confezione e ne assaggi un po, poi dica che le piace”
- Cliente: “Ma non saprei... io...”
- De falco: “Senta, io sto lavorando, quindi lei vada a prua e salga sullo scaffale tramite la biscaglina, e mi riporta quanti gradi alcolici ha il vino, Le è chiaro?”
- Cliente: “Sssi... ma io sono astemio...”
- De Falco: “Ascolti, i commessi la usano sempre quella biscaglina per rifornire lo scaffale, quindi ora lei la percorre in senso inverso, salga a bordo e mi riporti il numero di articoli, il gusto e i gradi alcolici del Tavernello.”
- Cliente: “Ma lo scaffale è inclinato a 90°! io sono astemio, per cortesia...”
- De Falco: “NO, per cortesia lei: lei adesso prende e va a bordo. Mi assicuri che sta andando a bordo!”
- Cliente: “Ma non posso bere...”
- De Falco: “Guardi Schettino che lei si è salvato forse dal mare, ma io le faccio passare l’anima dei guai. Mi metto a fare la pubblicità delle supposte e le faccio provare quelle! Vada a bordo, cazzo!”
- Cliente: “Ci sto andando...”
- De Falco: “È un po alcolico, Schettino, avanti.”
- Cliente: “Quanti gradi ha?”
- De Falco: “Me lo deve dire lei! Cristo!”
- Cliente: “Ma si rende conto che qui è buio e non vedo nulla?”
- De Falco: “E’ buio e vuole tornare a casa, Schettino?”
- Cliente: “Ma non mi chiamo Schettino!”
- De Falco: “Lei è un’ora che mi sta dicendo questa cosa. Ora lei va a bordo, a BOOR-DO, e mi viene a dire Quanti gradi ha il vino. Subito!”

Note sul registo

  1. ^ io dovrei essere a pilotare una nave da crociera in questo momento, ma ci ho messo il cuoco filippino per poter scrivere questo articolo su noncicopedia.

Fonti