Utente:Pagliaccio/affondaeuropa

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Isola del Giglio,

L'unica cosa che rimane a galla è la Germania

la nave guidata dal comandante Angela Merkel si è schiantata su uno scoglio. Dalle prime ricostruzioni sembra che lo scoglio sia la punta della terza A tagliata alla Francia[1] da Standard and Poor's.

Il naufragio e le polemiche sui soccorsi

Oh no! la ma A! Ou est elle la ma A?!

Secondo le testimonianze dei sopravvissuti, verso sera si è sentito un violento SBARADADAM seguito da un black out. L'equipaggio ha rassicurato i passeggeri che il boato era dovuto al crollo della borsa per un problema elettrico. Eroiche le gesta del comandante Merkel, che ha deciso di salire sulla prima scialuppa di salvataggio e calarsi in mare con la promessa di commemorare la memoria dei passeggeri cambiando l'avatar su Facebook. I ponti[2] Italia, Spagna, Portogallo e Cipro si sono inclinati di 2 livelli, mentre i ponti Francia e Austria di un solo livello. L'unico ponte a non inclinarsi è il ponte Germania. Il comandante respinge le polemiche sui soccorsi dicendo che con l'aumento dello spread è stato difficile gestire il panico tra i passeggeri.

Le cause

Secondo Standard and Poor's, le cause sono dovute alle manovre di austerità effettuate dai vari membri dell'equipaggio, dal momento che la domanda interna si ridurrebbe a seguito delle crescenti preoccupazioni dei consumatori riguardo alla sicurezza dell'occupazione e ai redditi disponibili, erodendo il gettito fiscale lo scafo.

Le vittime

Le vittime sono sempre le stesse, gli operai e la gente comune che fa fatica ad arrivare a fine mese. La redazione di nonciclopedia si stringe al cordoglio dei famigliari alzando il proprio cocktail dal ponte panoramico della Costa Fascinosa sperando di non fare la stessa fine della concordia.

note

  1. ^ prima si scriveva Franciaa ora solo Francia
  2. ^ si chiamano davvero così.

Fonti

Standard and Poor's affonda l'europa

l'altra cosa che è affondata come l'europa

ma questo articolo parla dell'europa o della concordia?