Utente:Marco campa/Sandbox/Dimostrazione che i cristiani sono pagani

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Utente:Marco campa/Sandbox/Ahura Mazda.

Questo utente offende il Signore ed i suoi seguaci!
Lascialo perdere, o sarai scomunicato, arso vivo
e messo sotto sale per compiacere il Signore.

ATTENZIONE!!!

Le parti scomode di questo articolo sono state censurate per venire incontro alle vostre capacità mentali


« Non ho mai sentito qualcuno che paragona Dio a Zeus....Zeus si sa che fa parte della mitologia greca, ed è risaputo che Zeus, Venere, Eolo non esistono...la gente crede in Dio, non nelle divinità del mare, del vento o di altre cavolate... »
« Ma ma, questo articolo dice una marea di stronzate... »
« La differenza principale tra un pagano e un cristiano è che il pagano dice una marea di stronzate cercando una giustificazione, e che il cristiano dà una marea di giustificazioni per una stronzata »

Nonciclopedia, dopo aver dimostrato senza ombra di dubbio che i fascisti sono comunisti e che i truzzi sono metallari, oggi dimostrerà incredibilmente che i cristiani sono pagani. Se siete soggetti a rosik, sappiate però che non ce ne frega un'emerita cicca.

Credenze storiche e religiose

Come potete ben vedere, Horus non assomiglia per niente a Gesù anche se hanno uguali caratteristiche

Genesi

Bisogna inanzitutto dire che la storia della creazione è un mito assiro-babilonese con qualcosa in più e qualcosa in meno: nella storiella originale infatti la Terra veniva rappresentata come un giardino, dato all'uomo perché lo curasse, ma quest'ultimo venne tentato da un'altro dio (Lilith) e venne portato in posto meno fertile. Nella creazione giudaico cristiana ritroveremo sempre il tentatore, ma con l'aspetto di serpente, che offre un frutto che farà cacciare l'uomo dall'Eden (che per inciso corrisponde etimologicamente all'attuale Iran, ex Babilonia) reale, questa cosa è la prima prova non si discute, e se lo fai sei uno sporco ateo comunista, capito? Capito?

Bisogna poi aggiungere che l'idea del serpente, venerato in tutta la Mezzaluna Fertile, non è alquanto originale, perché, come già detto, è una chiara allegoria di altre divinità sottomesse/nemiche è una vera e propria genialata: quale altro animale così viscido e periglioso avrebbe meglio rappresentato l'incarnazione suprema del male?

Eccovi Gesù, come potete ben notare non assomiglia a nessuna divinità pagana a parte per la storia che è la copia sputata di quella di Horus, Attis, Dionisio, Mithra, Krishna e parecchi altri

Antico testamento

E che dire di Noè? Copia sputata di Gilgamesh del quali pochi parlano, difatti tutti conoscono la sua storia con Eknidu, ma pochi sanno che compì anche un viaggio nel quale conobbe Utnapishtim, un vecchio che salvò tutti gli animali da un'alluvione tramite una barca. Indovinate? Stessa solfa per la Bibbia Che uomo.

Riguardo Mosè, di certo non fu il primo e non l'ultimo a ricevere delle leggi da un dio. Inoltre sappiate che è stato studiato un modo per passare il Mar Rosso senza costruire ponti: guadare una palude poco più sotto, e un'altra cosa: il cosidetto "Dio che si faceva vedere di giorno con una nube di fumo e di notte co una colonna di fuoco" è un metodo egiziano per farsi vedere dal proprio plotone, come state ben constatando, la Bibbia non ha proprio fantasia, eh? Inoltre il suo metodo per aprire un mare è davvero una prova tangibile del suo rapporto con Dio. Inoltre il fatto che fosse figlio di un re, che fosse stato gettato in un fiume dentro una cesta lo ritroviamo in sacco di legende pagane, come sempre: ancora nulla di originale Gli conferisce quel po' di fascino che non guasta mai.

Sempre a proposito di Mosè, che tralaltro è un nome egizio: vi siete mai chiesti perché sull'arca dell'alleanza ci fossero descritti due angeli con le ali spiegate, uno a destra, l'altro a sinistra e che così si suoleva rappresentare Iside e Osiride in Egitto? Be', fatevela sta domanda... Questo è perché Il Signore voleva parlare agli ebrei tramite questo mistico oggetto. Quegli angeli rappresentano questo: l'Arca come messaggio.

Costui è Satana, e se fate i cattivoni vi ve lo trovarete nell'oltretomba. Notare: niente di pagano tralasciando le corna di Api/Minotauro, le ali da Fobos e Thanatos, la stella pagana a cinque punte, i riferimenti al giorno e alla notte, nonchè al bisessaulismo tipico di molti culti pagani orientali, e infine il nome, fin troppo simile al Seth egizio.

Trinità

Prima di parlare di Dio in questo senso iniziamo col parlare del nome e delle sue origini: anticamente gli ebrei erano una massa errante di contadini e pastori divisi in tribù, ognuna delle quali venerava diversi dèi: gli Elohim, quando questi pastori divennero un popolo unitario unirono anche la loro religione tutte le loro conclusioni sul Vero Dio e raggiunsero la Verità, in seguito a ciò, Elohim (che è un nome plurale) divenne il nome di un unico dio, al quale vi si aggiunsero altri si mostrò loro con altri nomi: YHV, ed Edonai. Quest'ultimo in particolare è una derivazione del nome egizio Atom (dio solare venerato durante la permanenza di Israele nelle mura dei faraoni). Altra cosa da dire è che il Dio così buono e magnanimo per molto tempo non ci fu neanche: se leggete l'Antico Testamento vedrete fior fior di leggi su leggi, delle quali il 90% include lo sterminio di popoli, famiglie etc. etc. Bisogna poi ricordare quanto Dio fu magnanimo con loro per tutto il tempo, offrendogli utili leggi, terra da coltivare e salvezza tramite un patto.

Bene, ora passiamo a questo non originale concetto di trinità. Iniziamo con il più semplice esempio: in Egitto si venerava una trinità secoli prima dei giudei, tale trinità era composta da Horus, Isis e Osiris; da quel che risulta dai templi anche in Etruria probabilmente si venerava una trinità, e persino in India. Cosa importante da notare è che in tutte queste altre religioni pagane il trittico è composto da padre, madre e figlio, i primi cristiani (o forse più probabilmente l'imperatore Costantino) fecero in modo da trasformare la madre in uccello, degradando il ruolo femminile. Che questa "madre" sia poi mai stata venerata vi sono prove nei vangeli apocrifi, dove si dice -riporto testualmente- :"Alcuni dicono che Maria sia stata messa incinta dallo Spirito Santo, essi sono in errore: come potrebbe mai procreare una donna con un'altra donna?" Il nome di tale spirito era Sophya: Ragione, la quale secondo lo gnosticismo sarebbe l'unione di tutti gli esseri e spirito a sè stante, il quale ci avrebbe tutti generati, guardacaso tale concetto si ritrova nel Mithraismo col Toro Sacro e ciò è stato leggermente ripreso dal buddhismo. Riguardo alla S.S. Trinità non abbiamo nulla dire: tutto ciò che c'è di vero e giusto ci è stato rivelato tramite la Bibbia e i Vangeli (canonici intendo), e non dubitatene, altrimenti andrete all'Inferno e chi pregherà per voi?

Inferno e Paradiso

Il papa, capo spirituale dei cristiani. Come potete ben vedere non ha nulla di pagano Tralasciando la tunica, il pastorale da Aùgure, il cappello da veneratore di Poseidone e i titoli del capo degli aùguri latini (Pontifex Massimus e Pater Patrum, semplificato in Pa.Pa. o, più comunemente Papa)

Contrariamente a quanto state pensando, nè nei Vangeli nè nella Bibbia è citato una sola volta l'Inferno, nè tantomeno il Paradiso. Per quanto riguarda l'Inferno, è stato "costruito" sull'antico Baratro della religione classica e etrusca, al quale si pensava che Gesù si rifersisse con la frase: ne ritroviamo testimonianza nella frase evangelica: "E per loro vi sarà fiamme e stridor di denti", ma, mettetevelo bene in testa, Iesus non ha mai sempre fatto riferimento ad un luogo oscuro, pieno di fiamme con degli esseri cornuti che gettano nelle fiamme i peccatori, tale concezione la si deve ai primi cristiani e a Costantino, che riesumarono l'Ade classico e infine a Dante, che completò l'opera con la sua Divina Commedia (anche se a dirla tutta Gesù fece riferimento ad un luogo orribile nel vangelo apocrifo di Giuda, ma allora stava solo raccontando una sua possibile visione del futuro) Credeteci, è così: Cristo non si può sbagliare.

Per quanto riguarda il Paradiso, invece poi, potremmo dire la stessa identica cosa: Gesù non fece mai riferimento ad un luogo ultraterreno dove le anime pie potevano raggiungere Dio, ciò è l'ennesima favola riesumata dalla religione Classica e, più nello specifico, dall'Olimpo. Se proprio un tal "Gesù" abbia mai fatto riferimento ad un luogo migliore lo ritroviamo nei vangeli apocrifi, ma lì egli fa riferimento ad un paradiso terreno che i suoi adepti dovranno riportare sulla Terra grazie alla Gnosi: l'intuizione e alcuni vangeli tramandano che fu proprio a causa di questa rivelazione che i discepoli o abbandonarono o non si fidarono più tanto di Gesù. Come potete ben vedere la storia è parecchio diversa da come ve l'hanno raccontata, e sappiate che probabilmente ci sono parecchie centiaia di altri apocrifi, che dicono tutto e il contrario di tutto, ma di ciò ne parleremo dopo.

Per quanto riguarda il "proprietario" dell'Inferno bisogna dire che neanche quì la storiella è nuova: ve ne racconto una molto molto simile: C'era una volta nell'Olimpo un tal Lucifero che era incaricato da Zeus di portare la luce agli dei, quando però questo una voltà mancò al suo dovere venne cacciato via e buttato giù dall'Olimpo, oggi costui lo ritroviamo come stella dell'Est, a indicarci la via quando è notte, vi ricorda qualcosa? Per quanto riguarda il suo aspetto, esso è un brutto miscuglio di caratteri e parti di tutti gli dèi pagani: le ali d'angelo (poi trasformate in ali da pipistrello) di Phobos e Thanatos, figli di Ades; le corna di Api, dio egizio dall'aspetto di toro, o forse, più probabilmente prese dal Minotauro; la classica stella pagana a cinque punte che, se rivolta verso il basso, assume significato negativo e infine il forcone, plagiato da quello di Poseidone. Tale forma è stata creata dall'Inquisizione per designare Satana, in certo senso, si può dire, furono gli stessi inquisitori i precursori del satanismo è tutto vero: molti preti hanno visto evocazioni demoniache e possono confermarvi tutto, dalla prima all'ultima storia. Scioccati, eh?
Uh! Mi sono dimenticato: per concludere bisogna dire che Satana non è mai stato menzionato da Gesù, anche se è presente nell'antico testamento, mentre gli gnostici credevano nel Demiurgo (nome preso dalla filosofia neoplatonica), un dio malvagio in contrapposizione con Gesù e Sophia, anche se parte integrante di essi. Costui, sempre secondo gli gnostici, teneva l'anima (la vera forma dell'universo) intrappolata nella materia, lontana da Sophya, e toccava agli uomini e a tutti gli altri esseri, tramite la Gnosi, liberarsene. Se siete ancora più scioccati vi capisco.

Il buon Dio rappresentato come il pagano Zeus

Gesù

Prima di iniziare vi racconterò una bella storiella come sono veramente i fatti: c'era una volta nell'antico egitto ad Israele, durante il regno di Herut Erode una vergine e giovane donna: Meri ("l'amata") Maria, alla quale venne annunciata dal dio Thot dalla testa di uccello dall'Arcangelo Gabriele che avrebbe concepito un figlio da Iside Dio, che il suo nome sarebbe stato Horus Gesù e che avrebbe dovuto prendere in marito un tal Seb (o Jo-Se-Ph) Giuseppe, ella accettò e la notte del 25 dicembre in una grotta presso Annu (il luogo del pane) Nazaret, anniunciato a dei re da Sirio una stella cometa, naque Horus Gesù. Quando poi però Herut Erode venne a saperlo decise che avrebbe sterminato tutti i figli primogeniti nati in quell'anno, ma Horus, preso in custodia da Osiride, Gesù e Maria si salvarono grazie alle parole del dio supremo Atum di Dio che gli disse: "Vieni, o dea Osiride, nascondi tuo figlio Maria, fuggite in Egitto", e i due si rifugiarono tra i giunchi del Nilo eseguirono. La loro vita tra i 12 e i 30 è un mistero. A 31 anni venne "battezzato" nel fiume da Anup Giovanni Battista, il quale poi scoperto venne decapitato. Horo Gesù ebbe 12 discepoli, camminò sulle acque, fece un sermo: il "Sermone nato dal del monte", risveglio dalla morte un tal Asàr (in latino El-Azar-Us) Lazzaro, ma venne scoperto e crocefisso tra due ladroni. Il terzo giorno dalla morte, annunciato dalle donne, si seppe che Horus Gesù, il salvatore del mondo, era risorto. Tutto ciò non c'entra niente con Stupiti, vero? Ma quì non stiamo in palestina sotto il dominio romano. Ma la cosa non finisce quì: sapete quanti dèi pagani sono nati il 25, hanno avuto 12 discepoli e sono morti crocifissi per poi resuscitare il terzo giorno? Giusto per rendervi l'idea: Mithra, Attis, Krishna, Dionisio, Prometeo, Bhali, Zoroastro, Odino, Indra e Sol. {{censura|Volete sapere la ragione di tutte queste strane coincidenze? Il 22 dicembre le Cintura d'Orione, composta da tre stelle, indica il punto esatto in cui il sole poggerà il 25, annunciato da Sirio, quindi, in un certo senso, le tre stelle, chiamate anche "I tre Re", seguono annunciate da una "cometa" dove poggerà il Sole, il nostro dio e Sotèr (salvatore). Quando poi arriva il 25 il sole poggia idealmente sulla costellazione della Croce del Sud, per poi rimanere fermo sull'orizzonte per tre giorni, e poi risalire, scommetto che avete già capito: è il Sole che muore in croce per poi risorgere. Ma cosa fa per tutto il resto dell'anno? Viaggia, seguendo le 12 costellazioni, se non sbaglio infetti il 12 è un numero ricorrente nelle Scritture: 12 discepoli, 12 tribù d'Israele, 12 giudici, 12 sigilli... a quanti anni parlò Gesù nel tempio? Oh, giusto: 12.

Ora che sapete qual'era l'idea di base passiamo a quei piccoli dettagli chiamati Vangeli Apocrifi, di cui vi ho già diverse volte accennato: i vangeli apocrifi contengono alcuni dettagli che poi furono assimilati dalla Chiesa ufficiale, come ad esempio il numero e i nomi dei magi, altri invece furono completamente dimenticati se non addirittura nascosti. Conoscete il Vangelo di Giuda? Secondo questo testo Gesù Cristo avrebbe rivelato a Giuda il fuggiasco i segreti del futuro e del paradiso e per questo venne ripudiato dagli apostoli, anche perché erano all' oscuro del fatto che Gesù gli avesse detto di liberarlo dal corpo. Notate già il cambio di nomi. Secondo il Vangelo di Matteo Gesù sarebbe sarebbe stato una specie di Buddha ante-litteram e appena uscito dal sepolcro sarebbe stato visto camminare seguito da una croce di luce che si trovava in cielo. Ce ne sono poi altri in cui Gesù avrebbe ucciso da bambino tramite dei fulmini alcuni sacrileghi. Ovviamente vi starete chiedendo: ma se è vero, come mai tutto questo non c'è arrivato o è stato nascosto, e da chi? La risposta la trovate nella storia romana, all'epoca di Costantino, durante il Concilio di Nicea, in cui l'imperatore decise a tavolino i dogmi della Chiesa, in modo che anche dopo il suo ruolo sarebbe rimasto invariato, e così fu: semplice controllo sociale, e inoltre neanche ciò non venne fatto da un cristiano dato che l'imperaatore venne battezzato sul letto di morte (per tutta la sua vita Costantino venne chiamato dagli ambienti senatori "Costantino il pagano", per poi ricevere in epoca cristiano-medievale l'appellativo di "Il Grande") Riguardo poi i vangeli apocrifi non c'è nulla, ma proprio nulla da dire.

Degli uomini misericordiosi sterminano popoli e ricevono pure la santificazione diffondono pacificamente la Parola di Cristo

Santi e apparizioni "mistiche"

E per ultimo la cosa più pagana cristiana di tutte: il culto di rendere onore a persone vere o fittizie morte facendo "miracoli": pensavate che solo i cristiani venerassero delle reliquie? E invece no! Giusto per farvi un esempio lampante: in Grecia e a Roma prima del'arrivo del cristianesimo si veneravano centinaia di "spade di Ercole", "tridenti di Poseidone" e "lancie di Atena", molti dei quali poi vennero "riconvertiti" (basti pensare che a Efeso si venerava una statua di Artemide chiamata Madonna dagli efesini e che nulla cambiò dopo il 313 d.c., a parte il nome della stessa) il culto di persone caste e pie è iniziato da Gesù che predicò il Paradiso per gli umili e i giusti, oggi gli si rende omaggio per le loro opere, punto. Passiamo poi ai santi "fittizi": mai sentito parlare di Santa Veronica, colei che portò ai cristiani il sudario con l'immagine di Cristo? E se vi dicessi che il suo nome è in funzione della sua storia? Dovete sapere che il nome deriva dal greco Eikon (immagine) e dal latino Vera (questo lo capisci anche da solo), passiamo poi a Santa Caterina, il cui nome, sempre dal greco kataros, significa "la pura", anche se frutto di un'interpretazione errata in quanto kataros deriva da un epiteto di Ade: "L'Oscuro". Come ben vedete di questi non si salva nulla. Per quanto riguarda i santi veri, essi sono per la maggior parte dei pazzi furiosi autori di crociate (San Francesco, autentico protettore degli animali, partì contro i musulmani al grido "Deus vult") o dei poveri pazzi (Padre Pio e visionari vari). Per quanto riguarda le visioni abbiamo fior fiori di testi pagani che parlano di apparizioni di Zeus a contadini e re e di dèi che intervengono in battaglie, ma questo era palese. Ancora sicuro che mi stia inventando tutto? Leggiti i primi capitoli di Historia Romana, e poi ne riparliamo Per quanto riguarda le apparizioni sono tutte vere, non dubitatene, o Padre Pio vi spunta da sotto il letto e vi sgrida.

Organizzazione

Halloween, chiarissima festa pagana satanica.

Preti

Una parola: Augùri. Gli augùri erano dei sacerdoti romani di origine etrusca "incaricati" di fare gli oroscopi e venerare gli dèi. Che c'entra? Ora vedrai: devi sapere che gli augùri vestivano come ogni romano con la toga, e il fatto che gli attuali preti, parroci, monsignori etc. continuino ad indossarla fino ad ora non ha niente di strano in quanto la Chiesa è di origine romane, ma quì arriva un piccolo dettaglio che non quadra: perché se erano gli ugùri ad avere il pastorale mo' ce l'hanno pure i vescovi e compagnia? La risposta in fondo è semplice: il pastorale, come indica il nome, originariamente era uno strumento per pastori e l'uso da parte dei sacerdoti non indicava solo il loro status di guida (a quanto pare la retorica era la stessa), ma anche quello sociale; ricordiamo che in una società rurale e contadina avere molto bestiame era indice di ricchezza, guardacaso già dal principio del cristianesimo come culto i sacerdoti non erano poi così poveri, in quanto si: dovevano dare da mangiare ai poveri secondo i loro precetti, ma la comunità, come pure si fa oggi, doveva anche pensare al suo sostentamento. Da qui passiamo ad altro: sapete che i sacerdoti cristiani non furono i primi a chiedere soldi per loro? Partiamo dal principio: cos'era l'Erario? L'erario era una cassa comune che si teneva nel tempio di Era e veniva usato in casi di necessità. ora: è normale che una religione adotti di simili metodi per il sostentamento di una comunità, ma che succede quando i posteri della religione "successiva" riutilizzano e cambiano lo stesso metodo? Vi faccio un esempio: l'Erario del Vatikan è lo IOR. IOR, avete in mente: soldi sporchi, mafia, otto per mille? Ecco: altro non è, se è una ricorrenza religiosa, che l'Erario della Chiesa, contrariamente si sarebbe chiamete banca, ma quì non ha solo fini civili, o mi sbaglio? Poi potremmo parlare della ricorrenza pagana di cambiare il colore dell'abito in funzione delle feste del raccolto e dei solstizi e equinozi, ma non lo farò in quanto l'ho già fatto poco fa' accennando agli augùri: era una loro ricorrenza Volete pure dubitare dei cari preti che pregano ogni giorno per voi? Oddio...

Papa

Costui è papa Giovanni Paolo I, uno dei pochi papi che volle levarsi potere e far diventare più umile la chiesa che si faceva ormai venerare come i sacerdoti egizi, e proprio allora morì improvvisamente. Che sfiga! Papa urbi et orbi.

E ora parliamo del Papa, baluardo e sommo detentore della cristianità... ma quando mai: il capo degli augùri era chiamato Pater Patrum (abbreviato in Pa.Pa. o più direttamente Papa), aveva una residenza al di là del Tevere ed era una figura sacrosanta (intoccabile n.d.r.). Cosa c'entra? Il secondo termine del Pater Patrum era Pontifex Maximus (o Pontifex Massimus, che dir si voglia): Pontefice Massimo, ma non finisce quì: vi siete mai chiesti da cosa deriva la mitra papale? A osservare bene gli affreschi e alcuni dipinti romani si noterà un tal tizio con lo stesso identico copricapo, ma non è il papa cristiano, bensì il capo dei veneratori di Tritone, infatti se notate bene vedrete che la mitra ha la forma di testa di pesce. Ciò di solito viene "scusato" con la storiella dell'acronimo-anagramma "Kristos-Iktios", sebbene esso valga per le tombe durante le persecuzioni, quando cioè i cristiani dovevano nascondersi, e non per il Papa cristiano, carica ceduta da Costantino al capo dei cristiani alla fine delle persecuzioni: che senso avrebbe mettere un simbolismo criptato quando non c'è più nulla da nascondere? Per quanto riguarda il pastorale ne abbiamo già parlato prima. Inoltre vi interesserà sapere che il Vaticano è costruito si sopra un cimitero romano, ma che il cimitero su cui è stato costruito poggiava sopra un tempio pagano etrusco. Insomma, perché venerare una carica pagana -vd. papaboy-? Il papa è l'esempio perfetto di cristiano: dà da mangiare ai poveri in Africa, è autorevole ed è stato vuluto da San Pietro. In realtà non c'è nulla da dire su di lui, tralasciando i commenti all'Angelus, e se stavate dubitando di lui e la sua divina infallibilità vi scomunicherà: non si insulta il Santo Padre!!!

Luoghi e modi di culto

Ora riprendiamo quel discorso leggermente tralasciato prima, per non farlo sentire in minoranza: la costruzione delle chiese. Vi siete mai chiesti qual era quella festa dove si portava in giro una statua, gli si faceva fare tre giri del posto da dove è stata presa, la si vestiva con delle stoffe e poi la si rimetteva al posto? No: non è alcuna festa patronale di un paesello sconosciuto, ma bensì le Panatenaiche: la festa atenese dedicata ad Atena Castelnuovo di Sassari, e il luogo era il Partenone la chiesa di Santa Maria Vergine, il quale è stato riutilizzato come chiesa nei periodi successivi, con grande dimostrazione di fantasia da parte degli alti prelati e come ben sapete: i pagani non facevano feste simili. È importante notare poi che molti luoghi di culto cristiani sorgono o sono il riutilizzo di quelli pagani, e che altre molte feste sono state cristianizzate: per esorcizzarli, come le feste sataniche classico esempio Halloween, festa pagana per la propiziazione dell'inverno fatto coincidere con la festa cristiana dedicata al culto dei morti, o il natale, corrispondente alla festa madre del culto solare del Sol Invictus (sole invincibile), per le motivazioni che già sapete festa demoniaca dedicata al culto di Samain, il dio degli inferi. Poi potremmo parlare del dubbio significato dell'ostensorio, chiarissima allusione al sole, oppure che potremmo dire del gesto dello stringersi la mano, molto in voga nei culti mitraici e (sempre) del Sol Invictus, persino la comunione è mitraica, e nessuno dice nulla.
Ma ora parliamo di un fenonomeno estremamente pagano cristiano degli ultimi anni: le centinaia di apparizioni mariane e di santi, la venerazione ossessiva di molti di questi (tanto che Gesù in Italia è sceso al sesto posto tra le figure a cui si chiede aiuto tra religiosi) e l'antica "arte reliquiaria" il culto delle reliquie: se non avete letto le parti antecedenti ve lo rispiego: tutte queste cose non sono nuove: se andate a leggervi qualche libro di storia o chiedete ad uno storico, entrambi vi confermeranno che a Roma ed ad Atene c'erano centinaia e centinaia di reliquie di dèi sparse per templi e santuari, per poi non parlare di apparizioni divine e cose simili: spuntavano dalle fottute pareti: a Enea un compagno parla nella notte, Orfeo scende negli inferi, Ercole era considerato personaggio storico e Rea Silvia viene ciullata da Zeus. Alcune fonti narrano anche di un simil-Gesù pagano che ebbe la sua stessa sorte tutte queste cose sono assolutamente cristiane ed originali: non esiste alcuna prova che i pagani facessero una cosa del genere, fidatevi.
Comunque sia il messaggio alla fine è sempre quello: nessuno s'è inventato nulla. Tanti saluti e spero che nessuno rosichi troppo Gesù è esistito, Dio esiste (piccolo excursus prima di arriave al punto) e nulla nel cattolicesimo e nel cristianesimo in genere è stato inventato o preso da altri culti pagani, andate in pace.

Tentativi di confutazione

Come potete ben immaginarvi, questo articolo ha scatenato milioni e milioni di accesissimi dibattiti, tanto che Studio Aperto, il TG1 e il TG2 (notissime reti televisive vaticane) vi hanno dedicato ben una settimana di servizietti, nei quali gente eccleistica laicissima e papaboy gente un po' meno laica ha dichiarato:

« Io un pagano di merda? Ma muori! Vai tu a venerare il sole e altre stronzate, io venero Dio! Coglione raccomandato, vergognati! Vergogna! Vergogna! E vai a lavorare! »
(Sgarbi, gentile come sempre)
« Io sinceramente non trovo niente di strano in questa pagina, anzi, lo sapevo già »
(Un pagano intelligente miscredente)
« Vi prego, cancellate questa pagina. Mi rifiuto di essere paragonato ad un veneratore del mare: io sono molto più morale di questi miscredenti. E pagate l'8 x 1000, per favore »
(Bagnasco e i soldi la morale)
« Ma come vi permettete!!??!! I pagani non hanno mai fatto niente di male rispetto ai cristiani che con la scusa della "retta fede" hanno ucciso migliaia di persone!!! Possa Cerbero sbranarvi per sempre nella sua cuccia!!! »
(Vogliamo parlare per caso delle persecuzioni di Nerone?)

Questi tentativi di confutazione hanno un incommensurabile valore filosofico, ideologico e etico (a parte la seconda) e hanno indotto a postulare, in aggiunta alle già numerose prove fattuali citate poco sopra, anche una dimostrazione per assurdo.

Dimostrazione per assurdo

Poniamo che i cristiani non siano pagani, non cambierebbe nulla se non che molti cristiani venerano Madonne e santi come vere e proprie divinità e che i pagani, come pure i cristiani, hanno perseguitato altri credi. Ma proprio nulla.

Corollario

Sei per caso arrivato alla fine di questo articolo senza bestemmiare, rosikare, incazzarti come un'assatanato alla vista di una chiesa o un papaboy alle parole del sommo Vate? I casi allora sono evidentemente due:

  • Non hai letto le parti censurate: bravo, andrai in paradiso assieme a Gesù e alla Madonna! Ma ora va', il prete ti aspetta per la catechesi.
  • Hai letto le parti censurate: perfetto, hai raggiunto un livello di conoscienza superiore alla media! Ora prendi un fucile e va' a giocare al tiro al chierichetto.

Voci scorrelate

collegamenti esterni



[[Categoria:Religione]][[Categoria:Testi sacri]][[Categoria:Filosofia]][[Categoria:Scienze]]