Utente:MFH/Maschera Fatua H

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Maschera Fatua H.

« Maschera Fatua H? E la H che cosa dovrebbe rappresentare? »
(Tu prima di venir polverizzato con l'accusa di "domande scomode")
« Levati quello straccio dalla testa, e smettila di fare il buffone, o finirai col perdere la faccia! »
(La mamma di Maschera Fatua H diversi anni fa)

Alcuni anni fa, un brillante[citazione necessaria] fisico stava mostrando ai suoi colleghi una strana usanza della sua adolescenza, coprirsi la faccia con uno straccio bianco, quando inavvertitamente andò a finire nell'acceleratore di particelle e quello che rimase di lui, in barba a quanto predetto dalla madre diversi anni prima, fu solamente la faccia, peraltro ancora coperta dallo straccio. Nonostante l'accaduto, il brillante[citazione necessaria] fisico era ancora in vita, forse a causa di effetti quantistici imprevisti in combinazione con tessuti cenciosi, ed ora passa la sua vita fluttuando per aria, sempre vigile e in lotta contro il crimine.

Poteri

L'incidente ha anche conferito a Maschera Fatua H alcuni miracolosi poteri:

Ti vedo!
Ti vedo!
Sguardo Feroce
Grazie a questa supervista Maschera Fatua H è in grado di vedere tutte le malefatte che vengono compiute giornalmente; e riesce anche a guardare sotto i vestiti delle donne.
Orecchie D'Acciaio
Anni e anni di duro addestramento hanno temprato le orecchie del nostro eroe, che ora è in grado di sentire qualsiasi cosa senza alcun disturbo.
Sacro Flame
Se viene provocato da atti malvagi, Maschera Fatua H si infervora ed incenerisce i suoi avversari a colpi di sarcasmo.


No, ti prego, non depositarli presso il mio conto in banca!

Debolezze

L'unica debolezza conosciuta di Maschera Fatua H sono i metalli preziosi, come oro, argento e platino, soprattutto se questi vengono depositati direttamente in forma anonima sul suo conto in banca in Svizzera.

L'incontro con i NonciHeroes

Non era un periodo felice della sua vita. L'incidente con l'acceleratore gli aveva conferito dei poteri incredibili, ma lo aveva privato del suo corpo[1], e ogni volta che ripensava all'episodio non poteva fare a meno di chiedersi cosa sarebbe diventato, se quel fatidico giorno avesse indossate le orecchie del coniglio di playboy, invece che uno straccio bianco. Decise quindi che era il momento giusto per una ronda, e si avviò fluttuando per le strade della città, fiocamente illuminate dal tenue bagliore artificiale dei lampioni, saltando agilmente di ombra in ombra, come un insetto salta di margherita in margherita.

Sembrava in tutto e per tutto la solita serata piatta, in cui non si incontra nessuno neanche gridando "Regalo soldi in contanti!". Ormai convinto non trovare nessuno, per puro caso si trovò davanti un gruppo di sprayer in un vicoletto, che sbiancarono in volto quando si accorsero dell'eroe. Maschera Fatua H li fissò, assaporando la loro paura come se fosse nettare. Si stavano letteralmente cagando addosso. Per lui invece era impossibile[2]. Dopo pochi istanti Maschera Fatua H riemerse dal vicolo, lasciandosi dietro dei fumanti mucchietti di cenere, affiancati ognuno da altrettanto fumanti mucchietti di letame umano, e soddisfatto si indirizzò verso il suo rifugio, quando notò un logo nel cielo.

Qualcuno richiedeva il suo aiuto. Questo fatto lo sorprese non poco, considerato che dopo l'incidente col sindaco dell'anno precedente[3], nessuno l'ha più contattato. Incuriosito, si diresse fluttuando verso la fonte luminosa, e giunto sul luogo si guardò intorno. Non c'era anima viva. Guardandosi attorno meglio, vide una busta attaccata al faro. Un'idea veramente geniale, considerando che le mani le aveva perse anni prima. Infine, usando lo Sguardo Feroce riuscì a vedere all'interno della busta, e col potere del Sacro Flame attivò il dispositivo di autodistruzione all'interno.
E così i NonciHeroes hanno bisogno di me... Si può fare.
Si avviò quindi verso il quartier generale dei NonciHeroes, in lontananza giungeva fioco il suono delle sirene dei pompieri, che si stavano dirigendo verso un palazzo in fiamme, proprio dove si trovava il faro.
Peccato, mi è sfuggito un piromane stanotte. Sarà per un'altra volta, adesso ho di meglio da fare.

Curiosità

  • Le donne lo adorano quando indossa gli occhiali da sole.
  • Nonostante tutte le foto lo ritraggano di notte, ci sono anche rari momenti in cui Maschera Fatua H compare di giorno, come si può notare nell'immagine a sinistra.

Note

  1. ^ Ed era aveva un gran bel fisico!
  2. ^ Nemmeno la Marcuzzi con una fornitura a vita di Activia ci è riuscita.
  3. ^ Poveretto, ora in casa sua nessuno può più pulire, ha troppa paura degli stracci.