Utente:MAT/S2

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Formattazione

« Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser, ma non ho mai visto tanti articoli di merda tutti insieme »
(Unità NEXUS6 dopo una giornata passata a formattare articoli)
La Formattazione è un'arte millenaria le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Viene tramandata perlopiù per via orale dagli antichi, che a loro volta l'avevano appresa per via orale dagli avi, che a loro volta l'avevano appresa per via orale dai Prescelti, che a loro volta l'avevano appresa per via orale dai padri fondatori, che a loro volta... beh avete capito, no?

Definizione

Minimalisti

Sono gli ambientalisti del web. Per loro i bit sono un bene prezioso e assolutamente non rinnovabile, quindi evitano tutti quegli sprechi inutili e pleonastici come gli aggettivi, gli spazi dopo i punti, gli spazi dopo le virgole, i punti, le virgole, le parole più lunghe di nove lettere e, in maniera assoluta, rinnegano qualsiasi frase abbia un costrutto più complicato di "soggetto-verbo-complemento oggetto"; al contrario adorano le abbreviazioni, le cifre e qualunque cosa possa essere lasciata sottintesa (soggetti, verbi, frasi, interi siti, ecc.).
Questo articolo è lungo 32 carat

Espansivi

Sono l'esatto opposto dei minimalisti, non vorrebbero mai smetteste di leggere quanto da loro creato, adorano le ripetizioni, i giri di parole, le frasi complicate e arzigogolate, il loro scopo precipuo non è comunicare un concetto ma intrattenere il lettore più a lungo possibile.
Mise in piedi un'associazione di ricattatori nella quali configuravano Lui,Michael Russel Smith Jr,Lui Medesimo,sè, e se stesso,e con questo potente esercito tentò di ricattare un venditore ambulante di caramelle. Il venditore aveva 125 anni,era cieco e paralitico,e quindi Quicky si trovò in difficoltà nell'affrontarlo e venne neutralizzato e mandato all'Ospedale. Qui,in una notte di delirio,sognò Mister Lui in una delle sue divertenti gag,e per questo rischiò la morte. Superata la crisi venne notato dal Grande Gallo della Kellog's,che lo vide come perfetto per reclamizzare dei cereali che attirassero i bambini nel vortice della droga.
Naturalmente prima o poi il 24 rosso tira il giallo per non fare muraglia all'incrocio e il citycarista ha il piacere e privilegio di vedere dimezzate le ridotte dimensioni del suo mezzo. Siamo sicuri che non potrà che gioirne.