Utente:L'Imperatore/Sandbox3

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questo utente offende il Signore ed i suoi seguaci!
Lascialo perdere, o sarai scomunicato, arso vivo
e messo sotto sale per compiacere il Signore.

« Figlioli, anche a me piace dormire »
(Dio)
« Nel buio spicca il volo degli uccelli malefici »
(Bibbia, Libro dei Trailer, 45;19)
« Ed il settimo giorno Dio incrociò le braccia e andò a riposare »
(Bibbia, Libro iniziale. Dimostrazione che anche Dio dorme)


La rotazione della Terra intorno al proprio asse, impone che almeno una volta al giorno cali la notte anche su casa vostra.

Ma quante volte la nonna vi ha detto: «Fai attenzione a girare per la città di notte»?!

Vi siete mai accorti che la notte è immotivatamente discriminata rispetto al ?
Come mai è proprio di notte che bisogna fare più attenzione? Cosa manca nelle ore notturne??
Ve lo ripeto in Afrikaans: «Wat ontbreek in die nag??»

Potrete discutere per ore con vostra nonna, ma la filosofia è arrivata ad una soluzione molto più credibile di qualsiasi cosa tu potessi immaginare: Dio va a letto presto.

Ipotesi: La notte è innegabilmente più pericolosa del giorno.

Tesi: Siccome Dio dorme, il male prevale nelle ore notturne.

Dio dorme?

Satana.[1] Lui agisce di notte.

Beh, la domanda più corretta dovrebbe essere «perchè mai non dovrebbe dormire?».

La Sacra Bibbia, unanimamente considerata la fonte del vero sapere,[2] argomenta molto chiaramente che Dio creò l'uomo "a sua immagine e somiglianza". Il sonno è un processo fondamentale della vita umana, durante il quale il nostro corpo ha modo di riposare dalle fatiche quotidiane. Se noi non dormissimo, non saremmo nemmeno in grado di fare la spesa, di masturbarci, figuriamoci controllare il mondo intero!

« Cevtamente, in base all'assunto "Dio ha cveato l'uomo a sua immagine e somiglianza", possiamo dive che il Divino ha bisogno di mangiave, di beve, di fave l'amove. Tutte cose di cui noi non possiamo fave a meno. Effettivamente non sappiamo se, a mezzogiovno, Dio si faccia un panino, ma non diminuisce di sicuvo la sua attenzione. »
« Una volta mi sono infilato tutte le dita nel naso »

Crimine

Osservazioni: di notte la criminalità colpisce con più frequenza.
Secondo un'indagine dell'ISTAT (Istituto STatistico Avio Trasportato) oltre l'80% dei crimini in Italia viene commesso tra l'ora del tramonto e l'alba.[3] In effetti, se ci pensiamo, è proprio di notte che negri, clandestini e altre bestie mannare escono dalle loro tane per consumare il pasto o stuprare le loro femmine.
Cosa spinge queste creature ad uscire proprio di notte??

Ipotesi:

  • Forse di notte c'è meno polizia. Non è vero, gli agenti organizzano dei turni. Anzi, è proprio nelle ore notturne che pasticceri e panettieri lavorano, la produzione di ciambelle calde incentiva l'attività poliziesca quando c'è buio.
  • Forse di notte c'è buio, e al buio ci si nasconde. Non è vero, nel 1880 Thomas Edison brevettava la lampadina, e oltre un milione di anni fa l'homo erectus era già padrone del fuoco. Anzi, se le strade fossero completamente buie, come farebbero i criminali a vedere?! Dovrebbero ricorrere a delle torce, ma la loro luce solitaria sarebbe individuata subito dalla polizia, che abbiamo dimostrato vigilare.
  • Forse, come i vampiri, i criminali e gli immigrati temono la luce del Sole. La loro pelle brucia alla luce. Non è vero, anche i criminali sono esseri umani; mio cugino è un criminale! Anzi, di giorno è possibile vedere gli immigrati anche alla luce del Sole, quando fanno finta di compiere qualche lavoro "onesto".
  • Forse di notte tutte le persone civili dormono. Non è vero: l'ipotesi sarebbe valida solo se tutti dormissero. Ma esiste l'insonnia, o esiste comunque qualche persona, casualmente sveglia, che può dare l'allarme e avvertire i sorveglianti.

Insomma, pare proprio che non esista alcuna "prova" che renda la notte più adatta al Male.

Tesi: dal momento che Dio va a letto presto,[4] il Male approfitta del suo sonno per proliferare. Da ciò: l'inspiegabile aumento di pericolosità delle ore notturne.

La bioluminescenza dello Spirito Santo rende visibili i cattolici anche al buio.

Vita quotidiana

Osservazioni: la notte è comunemente associata a demoni e spiriti, dunque temuta.

Durante la storia, molte persone hanno proposto che la notte venisse abolita per legge. La gran parte di questa opposizione era dovuta a ragioni economiche: gli schiavi sono incapaci di lavorare al massimo della loro produttività quando non sono in grado di vedere quello che stanno facendo. Tuttavia, se ricordiamo il famoso Moto di rivoluzione lunare del 1789, che, a seguito della rivolta dei netturbini, portò alla creazione della Luna per illuminare il cielo dopo le ore 20, possiamo notare che le "ore notturne" sono storicamente invise alla popolazione.

Ipotesi: Se Dio dorme, alla popolazione terrestre manca la sua protezione.

Salvo sporadici eventi come la noiosissima veglia pasquale, nella liturgia della Chiesa i riti "notturni" rappresentano un'eccezione.[5] Non s'è mai visto un prete dire Messa alle 3 di notte o celebrare un funerale sotto le stelle.

Ipotesi: Forse la Chiesa sa che Dio sta riposando e preferisce non svegliarlo.

Tesi: Dio va a letto presto.

Inutile pregare prima di andare a letto, Dio non può sentirti.

Rotazione terrestre

Il più grande ostacolo alla teoria del quotidiano "riposo divino" è data dalla sfericità della Terra.
Dal momento che infatti il nostro pianeta è a forma di palla[6] esistono i fusi orario: se per esempio in Padania in questo momento è notte, alle isole Heard e McDonald sarà invece pieno giorno. Per intenderci, il fuso orario è ciò che permette a Babbo Natale di fare il giro del mondo in una sola nottata.

  • Come fa Dio a dormire di notte, se dall'altra parte del mondo è giorno?

Le ipotesi degli scienziati sono due:

Ipotesi 1:

Ipotesi 2:

Conclusioni e collegamenti

   La stessa cosa ma di più: Dio si masturba.


Riferimenti

  1. ^ Conservapedia - Richard Dawkins
  2. ^ Conservapedia - Holy Bible
  3. ^ da: "Il grande libro degli eventi" Edizioni per la Privacy
  4. ^ Ovvero al tramonto
  5. ^
    « Le eccezioni confermano le regole »
    (San Benedetto)
  6. ^ Per ogni riferimento si veda "Perchè secondo me la Terra è a palla" di Cristoforo Colombo, 1490 - Edizioni all'Indice


Religione Filosofia Cose a cui solo un idiota può credere