Utente:Judex Guardiae Kita de Bujakesos

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Juedex Guardiae Kita de Bujakesos è la Curatoria guerriera del Sovranus Ordo Topae. Venne creata per volontà di quel buontempone di Cribbio I (BBBELLOLUI) con il placido benestare di figure di spicco del panorama Logudorese tra cui: Beppe Grillo, Testa rossa, Ignazio Mannu e Stephen Hawking, le cui radici vanno a perdersi nella storia vecchia come il brodo, presumibilmente riconducibile alla dominazione Nughedese nel 300 A.V (Avanti Venticello).


Nascita

Le loro origini sono incerte: sebbene taluni attribuiscano la loro creazione a Cribbio, pare piuttosto che quest'ultimo non facesse altro che imitare la creazione dei Power Rangers o delle Tartarughe Ninja viste in tv molto tempo prima, con la speranza di renderli però solo più alti, più forti e intelligenti.. ma senza riuscirci, così come attestato nelle varie fonti della topa. Persino la polizia municipale non riesce a determinarne la razza quando li vede per la prima volta alle pendici di fontana Grixoni in ritardo per scendere al gioco dei rioni.[3] Barore ipotizza che Cribbio abbia incrociato Orchi e Uomini per creare quelli della Kita.[4] Chiavatappi, uno dei SENATORI DELLA TOPA, invece, ipotizza che "I RAGAZZI DELLA KITA" possano essere Mezzi-orchi sassaresi, gente di Sant'Orsola o ancora glitterate soubrette ( Teoria considerata più attendibile ai più )-.[5] Viste le incombenti minacce di pericolo provenienti ad ovest, un po da est, ogni tanto a sud e spesse volte da nord, e il pericolo costante di saccheggi riguardanti i raccolti di Chibudda ozierese, la allora maestranza elfica posta a capo del reame ozierese vide necessario creare un corpo di guardia scelto il cui scopo, ancora agli studiosi non del tutto chiaro, pareva quello di spacciarsi come i difensori più cazzuti del globo logudorese e, occasionalmente, quello di cassonettare minus quam merdam e poveri malcapitati, guadagnandosi di tutto rispetto l'appellativo di "Netturbini di corte".


Miti e Leggende

Antichi testi riportano immagini delle primissime forme di pitture rupestri che vengono attribuite ai primi ominidi, noti come HOMO kitANUS (primo dei due stadi evolutivi). Si dice che una delle usanze più diffuse e radicate nel folklore kitano fosse quella di lambire aggressivamente il reciproco scroto in segno di reciproco rispetto e riconoscimento di valore ( in particolar modo con membri del Plumis). Alcuni dei racconti popolari affermano che il popolo Kitano arrivò nelle terre logudoresi tramite il mare, tuttavia ricerche recenti non hanno fornito prove a favore di questa teoria in quanto non perviene nessuno scritto che testimoni le loro abilità nel nuoto o nella costruzione di imbarcazioni. Pare inoltre che la Kita fosse coinvolta in varie tragedie storiche tra cui:


  • Attentato di Sarajevo
  • Assassinio di John Fitzgerald Kennedy
  • Decreto salva-Kita
  • Agguato di via Fani



Pare che abbiano avuto diversi capi tribù:

1)Houdini I L'illusionista

2)Sabastia I Il Pastafariano

3)Trappadè I L'Adam Topadmon

4)Bulldozer I Lo Spaccaossa


Caratteristiche peculiari

La JGKdB è nota per la sua ossessione per i tamburi e le loro storiche canzoni ( quelle due che cantano sempre ). Pare che, per via di una modificazione genetica dovuta un pò all'anemia mediteranea, un pò al favismo e un pò all'abuso di una bevanda tipica chiamata "bevanda dell'Arconte", i membri della JGKdB sviluppino una notevole resistenza all'alcol perdendo, per contro, capacità mnemoniche riguardanti le informazioni Goliardiche di base e abilità logiche in generale abbassando notevolmente la soglia media del loro Q.I. Si ipotizza tuttavia che tale deficit genetico migliori nel secondo stadio evolutivo il "MAGNUS ARCUNTIS", ma non si hanno sufficenti prove a favore.


Note

do

re

mi

fa

sol

la

si

do


Firma

oh entra qui:

Utente:HHG

-5.