Utente:JACK nihilist/Letteratura russa

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

JACK_nihilist EHEH


Letteratura Russa

« Dalla Russia con amore. »
(Pier Paolo Pasolini su letteratura russa)

La letteratura russa è una delle tante produzioni letterarie del passato, di cui a nessuno importa. È caratterizzata dalla varietà di personaggi e trame[citazione necessaria] e dalla ambientazione - guarda un po' - russa.

Nascita e sviluppo

I primi impulsi alla letteratura russa furono dati dai ricercatori Oralovski-Biovski i quali volevano verificare la famosa frase di Albert Einstein: "Se mettessimo mille scimmie a battere a caso su mille macchine da scrivere per mille anni otterremmo l'opera migliore della storia dell'umanità".[1] In Russia però c'era scarsità di scimmie quell'anno, dunque si cercò un sistema alternativo che fosse equivalente. Si calcolò che cento esseri umani epilettici avrebbero prodotto lo stesso risultato. Quando l'esperimento partì però ci si accorse subito che errori si erano commessi. Infatti gli epilettici sfornavano solo sceneggiature di soap-opere smielate e solo leggermente ripetitive[eufemismo] che facevano cagare anche a Moccia. Una variante sul tema erano millemila pagine di deliri inconsistenti sul Tutto degni di Luca Giurato e/o inutili fiction d'azione e prison movies. Per salvare il buon nome dell'esperimento e dei laboratori Oralosvki-Biovski il governo russo corruppe tutta la critica letteraria dal 10000 ACDC fino ad oggi in modo che si facessero passare anche le merdate peggiori per capolavori.[2]

I personaggi e i temi

Nell'infinità di produzioni della letteratura russa si coglie un minuscolo[lol] rumore di fondo, un'insignificante somiglianza tra le varie storie. Qui di sotto sono raggruppate queste somiglianze, divise per tipologia di storia.


Soap-opera smielata di ottocento pagine dove lui ama lei, lei ama lui ma invece di fidanzarsi cazzeggiano per poi non riuscire più a chiav esprimere il loro amore

Personaggi

  • Lo sfigato mezzo malato: è di norma il protagonista, un individuo solitamente infimo, ma anche no. È epilettico e/o affetto da febbre cerebrale e/o malato in qualche modo che lo costringe a letto per settimane. In tutti i casi è uno sfigato impressionante, cui tutti mettono i piedi in testa dalla mattina alla sera, salvo poi essere buonissimo e bravissimo e quindi guadagnarsi le simpatie del lettore. Inoltre è innamorato di un cesso una donna bellissima e virtuosissima e contemporaneamente di un'altra puttana ragazza circuita da piccola e ora ripudiata da tutti che egli vorrebbe redimere. Tanto per inserire un po' di tappabuchi, è in mezzo ad affari non troppo chiari con altri loschi figuri.
  • Donna bellissima e virtuosissima: sempre e solo nobile, inaccessibile e smisuratamente ricca. Non è mai uscita di casa neanche per andare a Catechismo e quindi non sa un cazzo di come vada il mondo. Anzi peggio, crede di sapere tutto per aver letto tutta la Malefica due volte, quindi la sua è una percezione distorta in massimo grado. Si diverte a prendere per il culo il povero sfigato mezzo malato che ella ama, ma che non fa altro che respingere perchè puzza come te un cavallo morto in Agosto. Verso la fine della vicenda, quando ogni possibilità di coronamento del suo (squallido) sogno d'amore diventerà una ninfomane convinta e morirà per essersi gettata a figa aperta su una guglia del Cremlino.
  • Individuo passionale, pallido e febbricitante: di solito è basso, brutto e nemmeno abbronzato, infatti è pallido e febbricitante. È legato allo sfigato mezzo malato da un rapporto di Odio-Amore-Odio del quale nessuno capisce nulla. Non ha un lavoro, o, se ce l'ha, non lo dà a vedere. Ricco è ricco, dato che spende tutto in bagordi e festeggiamenti, inoltre va a puttane regolarmente, bestemmia ed è follemente innamorato della ragazza circuita da piccola. È inoltre un uomo timorato e dall'animo gentile.
  • Ragazza circuita da piccola: di norma è un gran puttanone a cui tutti corrono dietro
  • Famiglia della ragazza bellissima e virtuossima
  • Impiegatucolo leccaculo
  • Ubriacone che ostenta dignità
  • Ubriacone ormai completamente idiota
  • Nichilisti/Comunisti/Socialisti/Anarchici vari
  • Ragazzino petulante

Trama

Esempi

Delirio incosistente sulla vita, sul cosmo, sulla morale e tutto quanto, zeppo di fatti improbabili e del tutto impensabili ai più

Personaggi

  • Protagonista unico
  • Puttanina
  • Personaggi di vario rango che calpestano il protagonista
  • Servo bastardo

Trama

Esempi

Prison Book

'Personaggi

  • Protagonista rinchiuso in un qualche campo di prigionia
  • Amici del protagonista
  • Ebreo usuraio
  • Guardie

Trama

Esempi

Principali scrittori russi

Puskin

Gogol

Dostoevskij

Tolstoj

Turgenev

Bulgakov

Pasternak

Solzenycin

Note

  1. ^ O giù di lì
  2. ^ Tanto si sa che tutti i critici letterari sono comunisti