Utente:Furbone/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

furbox Socrate () è stato uno dei maggiori filosofi occidentali, prima che con la scoperta dell'America non diventasse centrista. Di lui ci sono arrivate molte notizie, nonostante non abbbia lasciato alcuna opera scritta, testamento biologico o scontrino fiscale.

Il suo metodo d'indagine era quello del dialogòs attraverso il quale dimostrava di aver ragione lui dopo aver chiesto inutilmente il parere ai suoi allievi. Il dialogòs socratico era formato da due momenti: l'ironia (Socrate afferma di non sapere, salvo poi smerdare chiunque provi a dare una definizione filosofica di qualcosa) e la maieutica (detta anche arte della levatrice, attraverso la quale trattava i suoi discepoli come dei bambini idioti). Il suo metodo ci è stato tramandato attraverso i professori di filsofia che, volendo fare gli intellettuali fighi, utilizzano il "dialogo" per interrogare. Cosa che comunque non ti scampa da un 2 se non sai la differenza tra sofisti e pluralisti.

Vita

Socrate nasce ad Atene, figlio di suo padre e sua madre che, dopo una serata di dialogòs finirono al lettòs, dove però si ruppe il preservativòs.

CHIMICA

« Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. »
(Antoine-Laurent de Lavoisier mentre rottama la sua auto)

La chimica è quella costola della scienza che l'uomo scambierebbe volentieri con una donna. Essa studia la struttura, le trasformazioni e le proprietà della materia. Voi direte: quale materia? Ma la chimica, ovviamente!