Utente:Eyry/Sandbox/0

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Articoli in cui mi sono ingolfato, in attesa di collocamento una volta che mi sarà tornata l'ispirazione per continuarli.


NonLibri: Lezione sulla civiltà occidentale

I passi erano svelti, era in ritardo. Maledizione, Ronomic lo faceva sempre bere troppo.

« Ancora un bicchierino professore! Per festeggiare! Domani è il tuo primo giorno di lavoro! »

Appunto. E ora, per colpa di Ronomic e del bicchierino della sera prima, sarebbe arrivato in ritardo alla sua lezione. La sua prima lezione di sempre. Vaffanculo. La gente ci teneva ad arrivare in orario alle lezioni, non come in altri posti sperduti. Anche le scarpe, oltre che al cervello, cominciavano a fumargli. Letteralmente.

« Probabilmente si sarà rotto ancora in cip di coordinamento »

Pensò tra sé. Ma sarebbe passato dopo dal calzomeccanico, la porta dell'aula era vicinissima. Fu un tale sollievo quando strinse il pomello tra le piume.

E finalmente, eccolo lì, il tutto. La cattedra, gli studenti, l'ansia prima della lezione, esattamente come se l'era immaginato. Poco importava se era arrivato con tre jackon abbondati di ritardo. Era la sua occasione, da una vita si era preparato a questo.

« Buongiorno a tutti, scusate il ritardo innanzitutto. Sono il professor Sgurath R'rak, benvenuti alla prima lezione sulla civiltà occidentale del corso di umanologia applicata. Beh, cominciamo con una domanda banale... Qualcuno di voi sa cosa fossero gli esseri umani? »
« Quelli che abitarono la Terra prima di noi professor R'rak? »

Se non si ricordava male, quello avrebbe dovuto essere proprio Htarrùs. L'alunno con la risposta sempre pronta, ne aveva sentito parlare. Ma una bella pettina ai tentacoli prima di venire a lezione se la sarebbe anche potuta dare è...

« Esatto! E la civiltà occidentale fu proprio il periodo che essi ritennero essere il più avanzato in campo scientifico e tecnologico. Poveri illusi. »

[Risate generali]

Nazionale di calcio del Sudafrica: una retrospezione

"Nazionale di calcio del Sudafrica" è uno dei più stimati capolavori mondiali della letteratura contemporanea. Dallo squisito spessore critico e filosofico, il trattato è stato pubblicato postumo, il 17 settembre 2011, dalle Edizioni Vaticane. Già vincitore del Pulitzer ed attualmente candidato al Nobel per la letteratura, l'opera, breve ma tagliente, sfruttando la propria retorica muove una pesante critica riguardo all'andamento, senonché ai malcostumi, dell'odierna società occidentale.

Per esprimere ulteriormente la propria indignazione, lo sconosciuto autore rifiuta addirittura il concetto stesso di nome di persona, caratterizzante la nostra cultura sin forse dagli albori, firmando il trattato sotto lo pseudonimo numerico di <inserire IP>.

Prefazione

« DIO CANE DIO CANE DIO CANE DIO CANE DIO CANE D I O C A N E D I O C A N E DIO CANE DIO CANE DIO CANE ! »

Innumerevoli le tematiche trattate dal bestseller. Dopo l'ovvia questione dell'accostamento tra l'Altissimo ed il più fedele degli gli animali domestici, l'opera, e qui forse emerge la raffinata genialità dell'autore, mostra le tematiche principali proprio nel titolo. Dopo anni di attenti studi da parte di esperti ed appassionati, si è giunti alla conclusione che i motivi che hanno spinto <inserire IP> a titolare il proprio capolavoro "Nazionale di calcio del Sudafrica" non possono essere che i seguenti:

Critica all'ideologia del nazionalismo in sé nonché all'unicità delle nazioni stesse (Nazionale);
Critica alle preposizioni italiane, in particolar modo a quelle articolate (di/del);
Critica all'aggressività umana ed alla sua assoggettazione al dolore fisico, spesso entrambi sfocianti, o scaturenti, a seconda dell'occasione, in bruschi colpi mossi dagli arti (calcio);
Aspra critica alla violenta storia del Sudafrica, in particolare all'epoca dell'Apartheid, nonché al razzismo ed alla presunta superiorità razziale dell'uomo bianco (Sudafrica).

Tematiche

Critica al nazionalismo

« DIO CANE DIO CANE DIO CANE DIO CANE DIO CANE D I O C A N E D I O C A N E DIO CANE DIO CANE DIO CANE ! »
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a7/Eugène_Delacroix_-_La_liberté_guidant_le_peuple.jpg/500px-Eugène_Delacroix_-_La_liberté_guidant_le_peuple.jpg


Con queste deflagranti ma sentite parole, l'autore esprime il proprio rifiuto categorico all'esistenza stessa degli stati nazionali.

Critica alle preposizioni

« DIO CANE DIO CANE DIO CANE DIO CANE DIO CANE D I O C A N E D I O C A N E DIO CANE DIO CANE DIO CANE ! »

Critica all'aggressività ed al dolore

« DIO CANE DIO CANE DIO CANE DIO CANE DIO CANE D I O C A N E D I O C A N E DIO CANE DIO CANE DIO CANE ! »

Critica alla storia del Sudafrica

« DIO CANE DIO CANE DIO CANE DIO CANE DIO CANE D I O C A N E D I O C A N E DIO CANE DIO CANE DIO CANE ! »

Codice afghano della strada

La quint'essenza del codice afghano della strada.

Il codice afghano della strada è un aggiornato sistema di regolamenti, redatto da re Salomone in persona, al quale bisogna attenersi scrupolosamente se si vuole sopravvivere nel deserto dell'Afghanistan. E forse pure del Kirghizistan.