Utente:Deadpoolita/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games è un fenomeno fumettistico, cinematografico d'animazione, videoludico e apocalittico che colpisce ogni anno dal 1966 per 4 giorni l'enorme[citazione necessaria] città di Lucca a cavallo[1] tra ottobre e novembre. È considerato dagli esperti del settore il più importante comicon dell'intera penisola italica, rendendo evidente quanto debbano fare schifo gli altri comicon italiani[2], nonché terzo migliore comicon nel mondo, superato solo dal Comiket giapponese, caratterizzato da un numero inspiegabilmente alto di partecipanti asiatici, e dall'impronunciabile e francofono Festival Internazionale Delabandesinedangulem.

Un po' di storia

Il primo caso di comicon documentato che colpì Lucca fu nel 1966, sotto il generico nome di Salone Internazionale dei Comics. Per quasi 40 anni questo malanno colpì annualmente la città toscana, deviando a dovere intere generazioni di giovani, i quali una volta cresciuti daranno vita ai devastanti anni '80 e ai cupi anni '90. Nel 1993 Lucca passo il comicon a Roma, nonostante quest'ultima avesse fatto tutte le vaccinazioni, mentre trasformò il proprio nell'odierno Lucca Comics.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Ma senza sella.
  2. ^ Non gli si può dare torto, tra Romics, organizzato in due hangar dismessi, e Napoli Comicon, che già solo per il fatto che sta a Napoli è da evitare, Lucca Comics spicca grazie alla presenza di un macaco nel comitato organizzativo.

Manuali:Come smettere di fumare

Un tipico fumatore bisognoso di questo manuale

Se state leggendo questo manuale, vuol dire che vi siete già accorti del problema, cosa abbastanza facile a dire il vero, ma non sapete come porvi rimedio. Grazie a questo manuale, potrete finalmente smettere perdere del prezioso fumo dai pori del vostro corpo!

Passo 1: Capire perché smettere

Smettere di fumare è difficile, ma necessario: basti pensare fumare può preannunciare un possibile autocombustione o di una vaporizzazione, una cosa abbastanza dolorosa e spiacevole in entrambi i casi.

Le cause del fumo possono essere molteplici: si può iniziare imitando degli amici che fanno attività sportiva all'aperto o un amico particolarmente dotato nell'imitare la Torcia Umana o ancora si può iniziare dimenticandosi perché non bisogna sedersi sui fornelli accesi. Non importa come, ma una volta iniziato a fumare, difficilmente si riesce a smettere in modo autonomo.