Utente:Cresh./ADS/Armi di distrazione di massa

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sì, sta toccando un muro invisibile, e quella sensazione non gli piace.
Sì, sta toccando un muro invisibile, e quella sensazione non gli piace.

Le armi di distrazione di massa sono una categoria di strumenti mediatici utilizzati dai potenti per distrarci dai problemi reali. Fin da bambini siamo stati vittime di questa pratica barbara, che serviva a distogliere la nostra attenzione da ciò che accadeva intorno.

Ecco un tipico esempio: hai 5 anni, i tuoi genitori ti avevano promesso che ti avrebbero portato a Gardaland. E invece oggi c'è lo sciopero dei pupazzi e Gardaland è chiuso.

Come fanno i tuoi genitori a farti dimenticare la grande delusione e a farti smettere di piagnucolare? Ti comprano un bel gelato o un giocattolo, in modo da allontanare la tua attenzione dal vero obiettivo.

Questo stratagemma ha come vittima solo un innocente bambino. Ma cosa succede quando la vittima è un nutrito gruppo di persone?

Da sempre i governi hanno cercato di tenere occupata la mente pensante dei cittadini con cagate varie: dalla televisione allo sport, dal sesso alla religione. Elencheremo di seguito le tecniche di distrazione di massa più utilizzate, andando a valutare vantaggi, svantaggi e i casi in cui conviene utilizzarle. Leggi la voceVai all'articolo

Secondo classificato: Genetica