Utente:Black Out/NORTH DAKOTA

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Josep Guardiola è un filosofo spagnolo con l'hobby del calcio, attuale allenatore del Bayern Monaco. È considerato uno dei migliori intellettuali della sua generazione, anche se di calcio ne capisce quanto un canadese. Nel 2008 è diventato allenatore del Barcellona, poiché era l'unica squadra al mondo a non aver bisogno di un allenatore.

Carriera come allenatore

Nel 2006 conclude la carriera come calciatore e si dedica alla filosofia e all'arte. Passa due anni a studiare il metodo per sviluppare un nuovo modo di giocare a calcio, ovvero: come distruggere squadre che sembrano imbattibili.

Dopo aver demolito l'ego dei calciatori e dei tifosi del Barcellona facendogli perdere la semifinale del 2013 contro il Bayern Monaco con 7 gol incassati tra andata e ritorno, ha deciso di ricambiare il favore e di trasferirsi a Monaco sulla panchina dei bavaresi, senza che nessuno glielo avesse chiesto, dichiarando di voler distruggere dall'interno il Bayern. Essendo riuscito nel suo intento, dopo una colossale figura di merda contro il Real Madrid (sconfitta casalinga per 0-4 alle semifinali) ottiene il meritato rinnovo del contratto, impegnandosi per conto suo a fare ancora peggio meglio nella stagione successiva.