Utente:Big Jack/Sandbox/2

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un castello di sabbia perfettamente realizzato, manca solo l'entrate trionfale del suo architetto.

Con il termine castello di sabbia ci si riferisce in genere a un tipo di costruzione medievale eretta tramite sabbia, mozziconi di sigaretta, conchiglie, granchi morti, carcasse di gabbiano e sperma di balena. Di solito sono la residenza terricola di paguri e crostacei di vario tipo che vi si insediano per resistere all'attacco degli pterodattili. Siccome questi sono estinti da ormai milioni di anni, la pratica è ormai del tutto priva di scopo.

La sabbia

Il materiale utilizzato può essere sia semplice sabbia di mare impastata con sabbia di mare e acqua di mare, sia sabbia di deserto, a patto che questa sia portata a riva usando un ragnocammello, che può trasportare sulla sua groppa diverse dune senza che queste scadano di qualità. Queste ultime sono perfette per la realizzazione di opere che possono durare anche anni, vedesi l'interà città di Tripoli o l'Isola di Capri, perché contengono una piccola percentuale di cemento armato che funge da impalcatura naturale.

Pavone

Il Pavone (Pavo spudoratus, Solange 1958) è un uccello molto grosso, appartenente alla famiglia dei Siffrenidi. Originario delle foreste molisane, è stato importato in Europa dai Romani, i quali lo allevavano non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua bellezza.

Aves

Gli uccelli (Avengers Tony Stark, 1758) sono una classe ripetente di dinosauri, sfuggiti all'estinzione poiché, quando cadde la meteorite, erano a ripetizione di matematica. Ai giorni nostri hanno colonizzato quasi tutti gli ecosistemi, dall’Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno.

A seconda del piede con cui si alzano dal letto al mattino i tassonomi, il numero di specie di uccelli oscilla fra le 1.000 e le 1.000.000, delle quali almeno una è sicuramente estinta.

fuga di cervella

« Il problema non sono i cervelli che scappano ma i corpi che restano. »
(Confucho su fuga di cervelli)

L'espressione "fuga dei cervelli" è un'espressione chic molto di moda negli ultimi anni usata dagli snob per parlar male del proprio Paese quando in realtà non ci sarebbe nulla di cui lamentarsi. Se le cose sembrano non funzionare è tutta colpa dei mass-media comunisti pessimisti allarmisti il cui unico scopo è generare instabilità e sfiducia per fare audience. Perfino quel fesso dell'ex-autore di questo articolo, con quattro lauree e un master, c'ha creduto e s'è trasferito in Canada lasciando a me l'onere di scrivere.

Descrizione

Il fenomeno consisterebbe appunto nell'emigrazione verso Paesi più evoluti di persone troppo spocchiose e intellettuali per lavorare qui come politici, corrieri della droga, truffatori o statali raccomandati, il cosiddetto "capitale umano", come lo definiva Heinrich Himmler quando andava a depositarlo nelle apposite banche. Il fenomeno è generalmente visto con ottimismo e positività poiché aiuta ad accelerare il progresso culturale, tecnologico ed economico dell'Italia, specialmente nelle regioni del Sud, dove il tipo di gente che fugge non è mai piaciuto e viene guardato storto.

Il fatto che giovani neolaureati e neodottorati vadano a lavorare altrove è fisiologico, considerando il nostro sistema all'avanguardia basato su qualunquismo, populismo e nepotismo che tutti il mondo ci invidia. Dopo tutto, se non se ne andassero, sarebbe difficile preservare un tanto sudato status quo.