Utente:Alex48/Laboratorio segreto numero 3

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Terzo laboratorio segreto di mia proprietà, prego evitare il contatto. »
(Alex 48 che si ripete.)



Ninja Gay

https://it.wikipedia.org/wiki/Ninja_Gaiden_(videogioco_2004)


« Facile questo gioco, si finisce praticamente da solo »
(Nessuno su Ninja Gaiden)
« In Ninja Gaiden Black abbiamo tolto il bracciale che curava un punto vita ogni tre secondi. Facilitava decisamente troppo il gioco »
(Team Ninja sul bracciale che curava 1 punto vita su 1500 totali inflitti da un solo colpo)


Ninja GayGaiden è un videogioco per Xbox caratterizzato da un livello di difficoltà esagerato, in grado da portare al suicidio una persona normale in meno di mezz'ora e un emo in appena 20 secondi.

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Murai è un doppiogiochista e sarà il boss finale del gioco
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Ryu Hayabusa è un solerete ninja del clan del piccione spennato monco che bazzica le piazze sudice delle città che un giorno decide di andare a fare una scampagnata in montagna per portare al monastero del maestro Morau un cestino di leccornie. Dopo essere entrato senza bussare verrà scambiato per un ladro e aggredito dalle guardie, che verranno prontamente squartate dal prode Ryu.

Una trama c'è, ma non è niente di eccezionale e in più non è molto chiara, visto che il gioco è doppiato in inglese o in giapponese e non vi è traccia di sottotitoli. Vi basti sapere che potete tranquillamente fregarvene, tanto dovete solo fare a fette qualsiasi cosa vi troviate davanti, senza nemmeno dovervi preoccupare di ferire eventuali alleati, perchè non avete nè alleati nè amici: tutti vi vogliono morto, nessuno escluso. edizioni: Ninja Gaiden (videogioco 2004), Ninja Gaiden Black, Ninja Gaiden Sigma e Ninja Gaiden Sigma Plus.

Il testo che precede questo messaggio conteneva la trama dell'opera.
Guarda il lato positivo della faccenda: ora non devi passare venti ore su eMule o μTorrent a scaricartela.

Gameplay

Uno che ha provato a giocare in modalità "difficile".

Armati di katana, shuriken ed altri attrezzi da giardinaggio si dovrà affrontare orde di ninja, soldati, cyborg, demoni e altre mostrusità lungo tutta una serie di entusiasmanti livelli che comprendono dei santuari ninja, un dirigibile, dei viali malfamati, una base militare, degli scavi fossili, una piramide egizia, un monastero templare, le fogne, una grotta putrida, una grotta vulcanica, una grotta congelata e il regno demoniaco, questi ultimi dieci livelli tutti concentrati nella stessa città. Il livello di difficoltà di questo gioco rasenta l'incredibile, ci sono quattro difficoltà selezionabili:

  • Normale: per avere una minima possibilità di completare il gioco, facendosi però un culo così, questa è la modalità giusta.
    Effetti collaterali: bestemmie, imprecazioni e istinti omicidi.
  • Difficile: serviranno pazienza e soldi, rispettivamente per sopportare la vista continua della scritta Game Over e per ricomprare il controller schiantato più volte sul pavimento in preda alla frustrazione.
    Effetti collaterali: crollo psicotico, allucinazioni, deliri nichilistici (tipica frase di giocatore in preda a delirio nichilistico: "Non so giocare ai videogiochi. Sono una nullità. I giochi d'azione non fanno per me. Questo mondo è così crudele. Voglio farla finita").
  • Molto difficile: dove "molto" sta per "impossibile"; è probabile che nessuno abbia mai avuto modo di giocare questa difficoltà, perché per farlo bisogna prima finire il gioco a difficile. Tuttavia, anche se qualcuno è stato tanto bravo da ottenere questa difficoltà, giocarci è fortemente sconsigliato dai medici per i gravissimi e irreparabili effetti collaterali, quali: totale perdita di autostima, scomunica dalla religione professata (le bestemmie le dicono tutti, ma fino a un certo punto...), incapacità di comunicare con il mondo esterno, blocco delle relazioni sociali, istinti suicidi.
  • Maestro Ninja: non si sa se qualcuno l'abbia mai completata, la maggior parte dei giocatori si ferma quando, all'inizio del primo livello, vengono date 2 pozioni per ripristinare la salute e un biglietto con scritto "fattele bastare".
    Effetti collaterali: fondamentalmente sconosciuti, ma probabile mutazione genetica; se qualcuno riesce a finire questa difficoltà, probabilmente è perché suo padre è un necromorfo di Dead Space.

Le differenze tra le varie difficoltà del gioco sono date da molti fattori, come la potenza e il numero di nemici e boss, la scarsità di pozioni curative e infine la rarità dei punti di salvataggio; questi ultimi sono così pochi che alcuni giocatori, raggiungendone uno, svengono per l'emozione o esultano come se avessero completato il gioco intero. A ostacolare il giocatore ci si mette anche la videocamera di gioco, comoda quanto una bicicletta senza sellino, che durante le fasi più difficili di una battaglia contro un mostro, decide di spostarsi per inquadrare una roccia o una colonna, mentre il giocatore sentirà un rumore simile a quello che fanno delle zanne mentre attraversano il corpo di un ninja.

Personaggi

Il temibile ninja Ryu Hayabusa.
Ryu Hayabusa

Il protagonista del gioco: un ninja a cui hanno ammazzato tutta la famiglia. Conosce ovviamente tutte le tecniche di combattimento ninja, è praticamente immune a qualsiasi tipo di ferita (non importa se viene infilzato con una baionetta di 90cm o si trova nel mezzo di un'esplosione nucleare), è in grado di teletrasportarsi (ricordandoselo però solo nel finale), usare arti magiche e qualsiasi tipo di arma.

Ayane

Uscita da Dead or Alive, non si sa bene che ruolo ricopre in questo videogioco, visto che la si vede 3 volte e spiccica in tutto 2 parole o lancia shuriken che riportano consigli inutili.

Murai

Un amico del padre di Ryu che si incontra all'inizio del gioco e alla fine, quando scoprite che in verità è lui il cattivone finale (dopo aver ucciso tipo 5 boss di seguito).

Doku

Un demone-samurai con una stufetta al posto della faccia, è lui che ha sterminato tutta la famiglia di Ryu. La prima volta che lo gonfierà di sberle Ryu dopo 5 secondi di combattimento, lasciandolo con la schiena squarciata in due; la seconda volta sarà Ryu a batterlo, ma solo dopo decine di tentativi e Game Over; in seguito ritornerà sotto forma di nuvola si smog e bisognerà ri-affrontarlo.

Gamov

Sembrerebbe il capo dei servizi segreti, passa tutto il gioco a complottare contro Ryu e a leccare il culo a Murai, il quale lo ucciderà senza pietà una volta raggiunti i suoi scopi. È il personaggio più importante nel gioco, escludendo Ryu, Ayane, Murai, Doku, Rachel, tutti i vari boss, il vecchietto che vende le armi e un buon numero di avversari standard.

Rachel

La tettona del gioco, una cacciatrice di demoni della quale la trama poteva benissimo fare a meno (ma ogni gioco che si rispetti deve avere almeno una tettona). I suoi ruoli sono quelli di atteggiarsi facendo vedere come è brava a uccidere i mostri (spolpandone uno solo in tutto il gioco) e farsi catturare in continuazione. È poco chiaro, inoltre, come mai sia l'unico personaggio oltre Gamov con un nome non giappocinese.

Avversari

Durante il gioco dovrete vedervela con qualsiasi tipologia di nemico, anche alcuni del tutto fuori contesto, ecco i principali:

  • Ninja: i nemici più semplici da sconfiggere, si trovano solo nel primo livello in gruppi di minimo tre componenti.
  • Ninja Neri: appariranno a caso durante il gioco, nei momenti più tranquilli, costringendo il giocatore a tenere premuto il tasto della parata fino a spezzarsi il dito, dato che attaccano continuamente.
  • Samurai: poco più resistenti dei semplici ninja ma molto, più lenti, pericolosi solo se a cavallo e ovviamente ci saranno quasi sempre.
  • Soldati: attaccheranno con pistole, manganelli elettrici e mosse di karate, ma senza troppa convinzione.
  • Marines: spareranno con fucili mitragliatori, lanciagranate e lanciarazzi, mentre Ryu avrà solo armi ninja e altri attrezzi da giardinaggio. Viva la sportività.
  • Zombie: "cosa c'entrano gli zombi in un gioco di ninja?", direte voi. Ebbene, sono dei morti riportati in vita dal sacro Graal. A questo punto vi chiederete: "E checcazzo c'entra il sacro Graal?". Non si sa e più in generale non si sa cosa si siano fumati gli sviluppatori quel giorno.
  • Marines zombi: più grossi, forti e resistenti degli zombie normali ed armati con una fottuta baionetta gigante.
  • Demoni: ce ne sono di vari tipi, alcuni sembrano delle talpe antropomorfe, altri dei granchi antropomorfi e altri ancora non si capisce cosa sembrino antropomorfi, si sa solo che sono tanti e vogliono fare a pezzi Ryu perché è giusto così.
  • Demoni drago: dei demoni simili a draghi, che coincidenza.
  • Demoni-carpa-alligatori-squalo: sono dei cosi che nuotano avanti e indietro negli specchi d'acqua come degli idioti.
  • Cazzetti che volano: sono dei mostri senza senso né forma definibile, quelle rarissime volte che attaccano non fanno un cazzo di danni neanche a Molto Difficile; in compenso danno un sacco di sferette di ogni tipo.
  • Pesci fantasma: i peggiori nemici mai visti nella storia dei videogiochi, questi cazzo di pesci si fiondano contro Ryu appena lo vedono e se lo raggiungono iniziano a mangiarlo, tenendolo inchiodato a terra senza nessuna possibilità di reagire. La cosa geniale è però il modo in cui attaccano in gruppo: un pesce si attacca addosso a Ryu seguito a ruota da tutti gli altri; il primo pesce che ha colpito sarà logicamente anche il primo a staccarglisi di dosso; quando anche l'ultimo pesce si sta staccando da Ryu (sempre che sia ancora vivo), il primo, rimasto a gironzolare lì intorno, deciderà che è ora di un altra mangiata e si ri-attaccherà al povero ninja, seguito dal secondo e così via, dando vita a un ciclo che si potrà spezzare solo morendo.
  • Boss: sono molti e non si trovano solo a fine livello come negli altri videogiochi, alcuni sbucano dal nulla senza alcun motivo, e subito dopo averli sconfitti ne arriva subito un secondo e poi magari un terzo senza dare al giocatore il tempo di riprendersi; nella parte finale del gioco si susseguono più o meno senza interruzioni addirittura 6 boss, mandando nel panico i giocatori. Tra gli altri, si dovrà affrontare: un dragone sputafuoco, carri armati, anguille giganti, piovre mutanti, palle di lardo saltellanti, scheletri di dinosauri, demoni giganti assortiti e chi più ne ha più ne metta.

Curiosità

  • Nonostante le mazzate e gli infortuni che (sicuramente) subirete in ninja gaiden, sul corpo del nostro Ryu non rimarrà neanche un graffio. Che il suo corpo sia stato geneticamente modificato attraverso un frammento di DNA appartenente a Superman?
  • Nessuno si spiega come sia possibile comprare armi e oggetti vari da una statua.

* Ma voi siete riusciti a capire la trama del gioco? Sicuri? Strano, perché non c'era...mettere in trama

  • Fonti sconosciute hanno svelato che Ryu ha comprato i propri stivali dai Jetson: per questo riesce a correre sui muri.
  • Giustamente, quando usi frequentemente un'arma, invece di deteriorarsi si migliora... Alle volte anche con conseguente trasformazione!
  • Il nostro amico Ryu possiede sui lati delle gambe due catene di Kunai (inutilizzabili), ma da dove tira fuori tutti gli Shuriken da lanciare contro i nemici nella vana speranza di danneggiarli in qualche modo?
  • La maggior parte di trucchi presenti sul web sono falsi. Probabilmente è colpa delle differenze presenti fra la versione "Rifiuto Verde" e quella "Monolite Nero".

* Se si contano i vari (e inutili) Remake, Ninja Gaiden II dovrebbe chiamarsi Ninja Gaiden IV.

  • Nonostante la Spada del Drago Nero sia l'arma più potente della storia, Ryu riesce con grande facilità a battere Murai, proprio mentre questo utilizzava la suddetta spada, grazie alla quale si era anche trasformato in una sorta di demonio.

Voci correlate


Halo Wars

https://it.wikipedia.org/wiki/Halo_Wars

« Testo citazione »
(Testo sotto)
« Testo citazione »
(Testo sotto)
« Testo citazione »
(Testo sotto)

Trama

Gameplay

Unità

http://it.halo.wikia.com/wiki/Halo_Wars

Unità UNSC

Marines: fanteria di base, nonché carme da cannone. Risultano vagamente utili solamente quando incaricati di presidiare una struttura, altrimenti si può anche evitare di addestrarli.
Talo: impiegati solamente dal colonnello Cutter, sostituiscono gli scarsissimi Marines di base aggiungendo la straordinaria capacità di apparire sul campo di battagli tramite una capsula da fighrtto.....
Marines Lanciafiamme: una coppia di marines equipaggiati con dei lanciafiamme; come ogni unità lanciafiamme di qualsiasi gioco di strategia che si rispetti, risultano perfettamente inutili, infatti per poter colpire il bersaglio con le loro armi saranno obbligati ad avvicinarglisi, finendo inesorabilmente morti ammazzati neanche a metà strada.
Spartan: un trio di Master Chief armato con ogni sorta di arma pesante, potranno anche prendere il controllo dei veicoli nemici.....
Cyclops: super armatura che potenzia la forza e la virilità di chi la indossa (sempre che riesca a stare in piedi).
Warthog: l'inmancabile jeep ingovernabile marchio di fabbrica della serie; in qeusta nuova incarnazione vede aumentare la sua caratteristicha ingovernabilità dal immondo sistema di controllo del gioco, come se non bastasse risulterà disarmata fino a quando il giocatore non si prenderà la briga di acquistare dei potenziamenti.
Carro Scorpion: come in tutti gli altri giochi della saga è l'unica unità veramente utile del gioco.
Carro Grizzly: versione dopata dello Scorpion.
Wolverine: jeep con lanciarazzi, nonché unica unità antiaereo dell'UNSC; per risparmiare hanno messo due ruote e due cingoli, in modo da non dover usare troppi cosi uguali.
Cobra: veicolo con doppio cannone a sega: è la prova che il cobra non èèèèèèèèèèèèèèèè un serpenteee...
Gremlin: veicolo UNSC che spara elettricità statica generata grattando 70 gatti in contropelo.
Rhino: scabroso plagio del Carro armato d'Assedio Terran di Starcraft 2; per evitare una denuncia è stato inserito solo in due missioni.
Elephant: una specie di multipla color verdastro la cui lentezza farebbe invidia al cadavere in putrefazione di Ferrara. Sarebbe la controparte umana dello Scarab, ma anziché essere armato con qualche strano cannone ultradistruttivo è dotato solo di due mitraglie, tra l'altro è così lento che potrebbe essere tamponato anche dai moscerini.
Hornet: unità aerea di dubbia utilità.
Falcon: unità in forza alla dottoressa Anders; sostituisce il quasi inutile Hornet.
Pelican: navetta da sbarco. Differisce dalla controparte dei boyscout convenant per via dell'armamentario, numero di posti a bordo e resistenza; i Pelican sono così resistenti che solo un cazzotto di Bud Spencer può intaccarli, mentre il Phantom vien giù come le bestemmie di Mosconi alla mattina.
Vulture: una pantofola volante corazzata; dispone di quattro coni stradali sopra che quando attacca lancia migliaia di missili a casaccio e raffiche di mitragliatrice a pistacchi contro i nemici volanti. Strano a dirsi, ma è il veicolo più forti dell'UNSC.

Unità Covenant

Grunt: Grunt suicidi: Jackal: Cacciatori: Brute: Guardia d'Onore Elite:

Curiosità

  • In Halo Wars nonostante sia ambientato millemila anni prima di Halo 1, 2 e 3 il mondo è tecnologicamente più avanzato.