Discussioni utente:Big Jack

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

L'Utente Scarichi il torrent?

Discussione http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/37/Mail-forward.svg/28px-Mail-forward.svg.png

Articoli da controllare

Inutility Link=

Un vandalo minaccia l'ecosistema nonciclopedico? Segnalalo e lo estingueremo!




Er Signore De Sta Ceppa

Quindi, ecco il lavoro che ho fatto oggi. La gran parte è andata, penso. Il problema è che la ragazza è in una posizione proprio sfigata, di profilo praticamente perfetto, e non riesco proprio a trovare una foto di Moretti di profilo perfetto, e con quelle più o meno di profilo che ho trovato sembra essere nata da un genitore Maya che ha deciso di allungarle la testa. Quindi, se si potesse fare a meno sarebbe meglio, se no sarebbe molto molto utile se Lei riuscisse a trovare un'immagine che faccia al caso mio. Un'altra cosa: devo fare pure la scritta, vero? SUSU!!--Lolllpe 19:16, set 7, 2016 (CEST)

Asd La ringrazio molto, ecco, ho messo le scritte intanto. Provvedo con la Bindi e dovrebbe essere finito, no?--Lolllpe 20:44, set 7, 2016 (CEST)
Finito, lo carico?--Lolllpe 20:55, set 7, 2016 (CEST)
File:Il Signore Dei Tranelli - Il Ritorno Der Massimo.jpg{{{2}}} Ecco là. Sarebbero 100¥.--Lolllpe 15:53, set 8, 2016 (CEST)
Salve, Le volevo chiedere se Le desse fastidio se candidassi l'immagine alla Latrina, aggiungendola agli autori, ovviamente. Comunque, parere inutile, personalmente preferisco un punto di domanda a due, lo trovo stranamente ridondante; ma de gustibus verba volant, come dicevano i Greci.--Lolllpe 19:15, set 8, 2016 (CEST)
Lo immaginavo, infatti, Vecchio Volpone, per questo l'ho chiesto Asd Potrebbe essere la mia chance di avere diritto al voto, inoltre; come didascalia metto quella lì, ovviamente--Lolllpe 20:46, set 8, 2016 (CEST)
Oppure, per ripicca, voterò qualsiasi cosa. Pensa che sia un buon modo per farmi bannare? Asd Scherzo, scherzo, ovvio. Ma ancora c'è tempo per porsi questi problemi, c'è sempre la grande probabilità che non passi e che quindi resti fra gli aspiranti; ammetta che spera questa seconda eventualità--Lolllpe 22:11, set 8, 2016 (CEST)

Ciao! Anzitutto grazie, comunque ho scoperto nonciclopedia per caso, quando ho cercato una fiat su google, e mi è venuto fuori questo sito :)

Perché stavo cercando un po' tutte le case automobilistiche su nonci, e ho visto che mancava quella della Lancia, allora ho pensato:"perchè non crearla?". E così ho creato la pagina --The Kriegdisc 09:26, set 9, 2016 (CEST)

Gigante (o titano) colossale

Oi Jack, se togli del tutto la scritta la didascalia nella pagina perde del tutto significato che non sarà nulla di che, però boh, al tempo trovai l'immagine carina Certo certo - UL

Gigante colossale

Che senso ha? Avrei capito tradurlo, ma cosa cambia a mettere il testo in un fumetto? --nevermindfc(non provare a cliccare) 10:49, set 12, 2016 (CEST)

Gem Boy

Grazie Big Jack per aver approvato l'inno dei gem boy su Pokemon Go.Sei mitico!--2.40.73.73(disc) 18:59, set 12, 2016 (CEST)

Angelo/i

Ciao, Biggie. Avrei finito di fare quanto detto. Dacci un'occhiata anche tu magari. Controllando bene oggi mi sono resa conto che non c'era da fare molto in più di quanto fatti ieri. Ho solo un dubbio sul paragrafo della descrizione fisica, che ora è unito a quello storico.--AutScrivi a Mente 10:24, set 13, 2016 (CEST)

Questo ti piacerà!

Echidna. Prendetelo--AutScrivi a Mente 23:28, set 14, 2016 (CEST)

Vadi, dottore!Va-di!--AutScrivi a Mente 23:40, set 14, 2016 (CEST)
E il manuale che hai prenotato in AdaS? Volendo possiamo rimuovere la prenotazione, eh.--AutScrivi a Mente 02:24, set 15, 2016 (CEST)

AFTER A THOUSAND YEARS I HAVE RETOURNED

Salve Big Jack, dopo otto secoli di vendemmia sono finalmente tornato operativo, mi spiace per il prolungamento della mia assenza. Sono pronto per mettermi al lavoro al NonLibro, hai già scritto scritto qualcosa nella sand? Altrimenti inizio da capo. Grazie mille per l'assegnamento del niubbo del momento, ne sono onorato Smile --KaiserIta 17:01, set 15, 2016 (CEST)

The Lady

Ciao, ho notato che hai messo l'avviso "siniora c'è qui un lettore" sulla pagina (non ho notato altre modifiche), e mi sembra davvero una bella idea, solo io lo cambierei in "Siniora c'è un lettore per lei" che è più fedele alla battuta originale. Tuttavia però non so come si faccia, quindi se ti pare una modifica sensata vedi se farla o no. Ciao!--5feetSei morto!! 14:04, set 17, 2016 (CEST)

Grazie figliolo, sei ripromosso sul campo a tenente-colonnello

Grazie figliolo, riconoscere l'arte del vandalismo geniale con degustazione è cosa da privilegiati, così come l'arte dell'esser sommelier olfattivo di scorregge di rinoceronte. Sei ripromosso sul campo ed attendovi per articolo corale puzzolente. --Cav.servente personale di Autoputrefaziosamentedisc 15:52, set 17, 2016 (CEST)

Opsie Daisy

Bene, mi sa tanto che le chance che File:Il Signore Dei Tranelli - Il Ritorno Der Massimo.jpg{{{2}}} passi rasentano lo zero. Ha per caso qualche altra brillante idea che possa sfruttare clamorosamente per ottenere il diritto di voto? Asd--Lolllpe 20:05, set 21, 2016 (CEST)

Huh, fair enough. Ok, rigiriamo la frase: Magnifico Rettore, ha per caso qualche richiesta per qualche immagine per evitare che mi annoi nel tempo libero?--Lolllpe 20:23, set 21, 2016 (CEST)

Admin

Ciao BigJack, grazie per avermi avvertito! Ma non sono sicuro che sia stata una buona idea farlo Asd--TurtelènGnam! 21:47, set 29, 2016 (CEST)

-- WEDHRO B A 🗿? 00:07, ott 1, 2016 (CEST)

Non mi piaceva più [naso che si allunga pinocchiescamente] e non so ancora che metterci, comunque ormai dopo anni di abusi stellettizi non si capisce più un cazzo nelle PU riguardo chi fa cosa; mettiti nei panni di un neofita che vede stellette di ogni forma delle quali 2/3 false, e comunque bisogna che venga in PU per trovarle, cosa alquanto improbabile... Ovviamente ho in mente un riforma anche per questo, ma tempo al tempo.-- WEDHRO B A 🗿? 10:56, ott 1, 2016 (CEST)

Tu non stai bene

Tre degli articoli presenti in Tribunale li hai inviati lì tu. E sono tutti dello stesso autore. Sei cellerino dentro allora. "patpat"--AutScrivi a Mente 14:56, ott 1, 2016 (CEST)

I due presidenti in PP di W.

File:Renzi e Napolitano guardano Star Wars VII.jpg Rotfl Rotfl Rotfl --Zurpne 15:39, ott 1, 2016 (CEST)

Cancellazione immagini

Ciao! Grazie per il benvenuto, approfitto subito del tuo aiuto. Vorrei cancellare delle immagini che avevo caricato, ma non sono per niente pratica e non vorrei sbagliare ancora. Mi basta inserire il template di cancellazione ({cancellazione|motivo=|firma=}) indicando il motivo nella schermata di modifica della foto?

Ad ogni modo, non so più come ho conosciuto nonciclopedia, sarà stato un incontro casuale, ma sicuramente piacevole. Mi sono iscritta perché ho trovato qualcosa di cui scrivere, spero degnamente, e l'idea di cimentarmi nel farlo mi diverte molto. Grazie dell'aiuto!--Burububnudisc 19:33, ott 1, 2016 (CEST)

Domanda

Jack,ti ricordi di me. Sono quello che ha creato il Template:Tecmo Koei. Io mi stavo chiedendo come faccio a candidare un mio articolo in Latrina? Rispondi con calma a questa domanda,Grazie--CavaXdisc 14:58, ott 11, 2016 (CEST)

Penny Dreadful

Caro Jack, quando hai tempo, puoi dare una controllatina al mio articolo su Penny Dreadful e dirmi che te ne pare? Non credo sia un bijoux in ogni caso. --Enemicariumdisc. 14:09, ott 17, 2016 (CEST)

Meno apostrofi, più parentesi

Ovvero, quando inserisci le notizie flash nelle voci dei giorni lascia le date tra le parentesi quadre, invece di metterle in grassetto. L'effetto sarà uguale, ma in più se uno le deve copiare da qualche parte compare il link alla data. Te lo dico così Wedhro poi non dovrà sprecare tempo a sostituire apostrofi. Asd --Treffoconfessa - CCSC 14:18, ott 22, 2016 (CEST)

Utente Normale

Mando questo messaggio a tanti utenti per dirvi. Che me ne vado da Nonciclopedia. Ero andato su Nonciclopedia,per migliorare la wiki. Volevo essere un eroe. Ma pur troppo non ho speranze di diventare un utente importante. P.S. non me ne vado perchè non so essere divertente,ma perchè sono un utente infelice e senza speranza--CavaXdisc 20:54, ott 24, 2016 (CEST)

Bufala

Non l'ho capita. Mi inserisci una voce tra gli AdaS, addirittura tra i fondamentali, e quella voce esiste già, anche se come redirect in cancellazione? Disambigua magari?--AutScrivi a Mente 14:59, nov 29, 2016 (CET)

Non sono proprio d'accordo col metterlo addirittura tra i fondamentali ma non è questo il punto. Serve una disambigua, potevi inserirlo come Bufala(informazione), ad esempio.--AutScrivi a Mente 23:51, nov 29, 2016 (CET)
Yes, Mein Coso. Lo ben so Sposto in categoria più consona.--AutScrivi a Mente 01:12, dic 3, 2016 (CET)
« Chi fa da sé fa per tre. »
(Tu sul sesso)

Parlavate di me? --O' Mastdisc 16:38, nov 29, 2016 (CET)

Logo Natale

Ho raggiunto il Mac solo adesso, purtroppo. Comunque vedo che il Bubbolo ha fatto prima di me. --Zurpne 18:43, dic 15, 2016 (CET)

No, credo che entro domani si vedrà. Sì --Zurpne 20:57, dic 15, 2016 (CET)
Adesso lo vedo. --Zurpne 21:34, dic 15, 2016 (CET)

Bill Gates

Guarda, ti scrivo proprio pro forma tanto so che col cazzo che mi rispondi quando ti pungolo. Quindi, coff, coff, "Il restauro di questa voce è fermo; che intenzioni hai?".--AutScrivi a Mente 10:07, dic 23, 2016 (CET)

Penny dreadful 2.0

Caro Jack, cosa esattamente non fa ridere nell'articolo di Penny dreadful? La tua accusa è decisamente vaga a riguardo (e suppone che l'intero articolo sia da rifare, cosa che non mi auguro, dato che ho scassato i cosiddetti ad amici e parenti perchè mi dessero un giudizio in merito). Piuttosto, quando completai l'articolo tempo fa, ti chiesi un opinione in merito fintantochè era innocuo nella sandbox, non ricevendo tale opinione pensai che fosse (per una volta) decente. Ed ora a distanza di... Mesi? Fa schifo. Non per dire ma... Dirlo tipo prima?

--Enemicariumdisc. 09:23, dic 28, 2016 (CET)

Come siamo sbomballati?

Briefing per i pulisher con pizzata finale e torneo di Risiko!--Isidoro Bubbola 15:36, dic 29, 2016 (CET)

I-bèi

Sì Bello, bello, mi metto subito al lavoro. Mi scuso di nuovo per l'assenza, ma non ho potuto farci nulla--Lolllpe 18:49, dic 29, 2016 (CET)

Così?--Lolllpe 19:12, dic 29, 2016 (CET)
Io ho letteralmente modificato l'html del sito e fatto la foto, poi ho cambiato l'immagine; non ho visto tracce di venditori, e quindi ciccia ciao ciao. Ora lo infilo da qualche parte. Asd Comunque natale è passato, quindi... Ah, e l'affidabilità top c'è già (?)--Lolllpe 19:26, dic 29, 2016 (CET)
Le ho donato felicità adesso?--Lolllpe 19:40, dic 29, 2016 (CET)
Aaaah, e allora! SUSU!! Bastava dire di fare la pagina specifica, io ho fatto appunto solo l'inserzione, quindi quello che appare in mezzo al resto; stasera provvedo --Lolllpe 07:34, dic 30, 2016 (CET)
Taac--Lolllpe 18:09, dic 30, 2016 (CET)
File:Ebay pupazzo di neve.jpg{{{2}}}--Lolllpe 21:42, dic 30, 2016 (CET)

I "detti" nei giorni

Scusa, ma ho notato che hai tolto il "detto del giorno" dal 2 gennaio, che fine ha fatto? Personalmente quando trovo questa cosa poco wikipedica la tolgo sì dal giorno, ma poi la metto nelle NonCitazioni:Proverbi per non perderla; sì, anche se la trovo scarsa, non mi va di fare troppa piazza pulita col lavoro dei fessi che per primi hanno creato quelle pagine.-- WEDHRO B A 🗿? 14:20, gen 1, 2017 (CET)

Non era una critica, per quello ho scritto "personalmente" ed era tutto basato su "io", non tu o noi. Dicevo solo che io faccio in un certo modo e mi chiedevo perché tu facessi in un altro, tutto qua. Davvero ormai ho paura di scrivere qualunque cosa, anche la frase più neutra del mondo viene fraintesa...
Io sono dell'opinione che le cose è meglio salvarle che buttarle via, tranne quando da salvare non c'è nulla perché una frase non contiene neanche un tentativo di battuta (come almeno uno dei detti che hai cancellato), ma è solo la mia opinione. Comunque visto che io la faccio già questa operazione di salvataggio e non mi pesa, lasciale dove sono che tanto ci passo e, come puoi controllare, un modo di aggiustare la roba di merda lo trovo sempre. Fidati, non lascio cagate, permettimi di provarci.
Riguardo il 2016 e le flash in generale, non credo che sia una regola che debbano essere basate su fatti reali o che debbano avere una coerenza storica, ma se credi che stoni spostala pure in un altro anno che fa lo stesso, io l'ho tolta solo perché era in PP.-- WEDHRO B A 🗿? 16:37, gen 1, 2017 (CET)

Se mi spieghi in cosa la frase di sopra sembrava un attacco che meritasse una risposta offesa come quella che mi hai scritto mi fai un favore, perché io ho cercato di essere più neutro e sereno possibile proprio per via delle critiche che mi sono state fatte. Non hai idea di quanto sia difficile per me trattenere il mio senso del sarcasmo, sopratutto visto che gli utenti non si fanno alcun problema a dirmene di tutti i colori.
Comunque non è "prima o poi", è da ottobre che lavoro alle date regolarmente (a parte quando non ho il PC) e ho l'obiettivo di farle tutte, una al giorno perché se no mi vengono le vertigini. Finora nessuno s'era lamentato dello stato in cui erano, mi fa strano che diventa un problema proprio ora che ho detto che ci stavo lavorando mentre prima non se le inculava nessuno...
Senti, è semplice: sono in grado di salvare il salvabile, quindi non c'è bisogno che lo butti via. Neanche ti chiedo di fidarti di me, basta che guardi il lavoro che ho fatto negli ultimi mesi e che uso quasi ogni giorno.
Inoltre, e qui mi dispiace uscire i cannoni, ma come admin ho il dovere di ricordarti il contenuto della nostra etica di modifica:

« Quando ci si trova di fronte un articolo già creato in precedenza, la tentazione di modificarlo a nostro piacimento è forte. Tuttavia sarebbe molto sgarbato cancellare frasi scritte da altri che prima di te hanno fuso i propri neuroni nel tentativo di far ridere i lettori. Aggiungi sempre, ma assicurati che il testo da te inserito abbia una minima coerenza con il resto. Prima di cancellare pezzi consistenti di testo chiedi sempre il permesso nella pagina di discussione. »

Mi sembra chiaro che l'etica del sito vuole che uno aggiunga e migliori piuttosto che buttar via, e lo consente solo per "i vandalismi gratuiti, il flame esplicito e gli orrori grammaticali." Non le cose che non ti fanno ridere. A me c'è un sacco di roba che non fa ridere, ma per rispettare questo sacrosanto principio la miglioro, non la butto via se in tutta la frase c'è almeno un tentativo di battuta.
Non è una cosa che ho deciso io, ma la condivido al 110% e ho il dovere di farla rispettare, sia agli anonimi che a San Pistacchio. Se la vuoi prendere sul personale mi dispiace, non era mia intenzione, ma i fatti questi sono.-- WEDHRO B A 🗿? 17:50, gen 1, 2017 (CET)

Non ti ho detto che non sei capace di distinguere la merda dalla cioccolata, che c'entra, il punto è che nessuno qui ha il diritto di dire "questo non fa ridere quindi lo cancello". Nessuno. Al massimo possiamo fare miglioramenti e cancellare ciò che vìola le Linee Guida, e sai bene che pure quello richiede come minimo di usare le PD per dirlo prima.
Ho provato a parlarne serenamente perché ti dico che io invece ci riesco, a salvarle, ma perché non vuoi lasciarmelo fare? Quella roba non se la caga nessuno, al massimo spunta quando arriva il giorno corrispondente, e se non ha fatto danni finora... E con tutto che mi stavo limitando a chiederti non una giustificazione, ma solo un chiarimento, m'hai praticamente mandato affanculo. E va be', rischi del mestiere, voi potete e io no. Però che tu possa fare cose che qui dentro non sono concesse a nessuno (intendo, senza ripercussioni) è un discorso inaccettabile, e se non sei d'accordo chiedi a un admin più esperto di me.-- WEDHRO B A 🗿? 19:38, gen 1, 2017 (CET)

Scuse accettate, e se ho detto qualcosa di sbagliato fammelo presente che ormai non sono neanche più sicuro di cosa scrivo. Riguardo l'oggetto del contendere, ne facevo una questione di principio, ovvero del principio sbagliato "non fa ridere, quindi lo cancello". "Non fa ridere" in realtà vuol dire "non fa ridere me", non si può certo basare il lavoro di tutti su un parametro così soggettivo; ad esempio, a me non fa ridere quasi niente di quello che leggo qui, ci mancherebbe che mi mettessi a cancellare tutto. E, certamente, a chiunque darebbe fastidio vedere il proprio lavoro fatto fuori con una motivazione simile.
Tornando al vero discorso che volevo fare: stavo cercando di trovare un compromesso, cioè invece di dire "non puoi farlo" volevo solo capire che stavi facendo e farti capire che non avevi bisogno di farlo perché tanto ci stavo già pensando io per vie meno distruttive. Io davvero cancello solo cose che neanche ci provano a far ridere, mentre le altre le aggiusto; ricordi Personaggi di League of Legends? Era da buttare nella spazzatura, eppure mi sono messo e ogni singola frase da buttare è stata trasformata in una battuta, salvo ripetizioni inutili e descrizioni neutre. Rispettare l'etica di modifica è possibile, ma bisogna volerlo, o almeno non comportarsi come se non esistessero.
Se poi ne faccio un "caso di Stato", è perché lo Stato, adesso, lo rappresento. Sono stato rampognato per una supposta leggerezza nel rispetto delle regole e non intendo esserlo ancora. Scusa se non alleggerisco il tono con battute o simili, non è da me e mi dà la sensazione di una camicia di forza, ma non so più come fare a non essere frainteso. No, no le uso le "faccine", non è il mio modo di esprimermi e prima o poi bisognerà pur accettarlo.
Buona notte e buon anno, e ricorda quello ti dissi tempo fa: io voglio soltanto andar d'accordo con tutti.-- WEDHRO B A 🗿? 01:14, gen 2, 2017 (CET)

Re:Flash delle Poste

Avevo guardato le cronologie della data in sé, dimenticavo che spesso vengono messe prima in PP. Ho corretto.-- WEDHRO B A 🗿? 13:56, gen 4, 2017 (CET)

Ciao!

Mi sono iscritto perché avevo bisogno di un passatempo con il quale trastullarmi durante le mia solitarie vacanze natalizie :) Poi voglio dare il mio contributo ovviamente dal momento che sembra che scrivere cose probabilmente degne di questo sito sia il mio unico talento lol Non ho capito bene come si risponde in questa pagina, spero di aver fatto bene --Dagodzzdisc 20:57, gen 4, 2017 (CET)

Boh.. gli altri come hanno conosciuto nonciclopedia ? Per caso googlando qualcosa che non ricordo probabilmente. --Dagodzzdisc 15:26, gen 6, 2017 (CET)

ReNonciclopedia:About

Certo, è una delle tante pagine che ha bisogno di un aggiornamento, e aggiungere i social nel sondaggio sarebbe utile se solo fosse visitata frequentemente, cosa di cui dubito dato che io stesso non sono sicuro di averla mai vista prima; peccato comunque che quegli accidenti di sondaggi non permettano di editare in qualche modo i dati. La metto nelle cose da fare quando sarò vecchio perché ho fin troppe altre cose da fare, ma se vuoi metterci mano tu fai pure.-- WEDHRO B A 🗿? 18:42, gen 6, 2017 (CET)

Allora falla in sandbox, poi se è tutto a posto la carico io.-- WEDHRO B A 🗿? 18:47, gen 6, 2017 (CET)

Mission impossible II

Buongiorno! Qualche mese fa nella mia totale depravazione ho scritto un articolo su Mission:impossible II ma ancora oggi risulta "incompleto" per i criteri di questo sito. Siccome sono troppo stupido per capire (di lavoro faccio l'insegnante)....mi potresti spiegare cosa manca?

Con il tuo voto puoi cambiare il mondo

PAPE SATAN, PAPE SATAN ALEPPE! Il sacro Papocchio è in collera poiché, pur avendone il privilegio, non voti in Latrina! Cosa aspetti? Gli articoli presunti migliori hanno bisogno di te per ascendere alla gloria che meritano! Mica vanno in Paradiso da soli! Datti da fare!

Ricordati anche di giocare all'inquisitore cattivo votando in Tribunale. Un articolo sottoposto al giudizio della comunità ha come minimo il diritto di ottenere la tua attenzione. E poi ti divertirai un mondo a torturare e insultare gli articoli alla gogna!

VOTARE È DOVERE! VOTARE È INTERESSE!
Il Nunzio Popocchioloso

Sempre a proposito di voti che cambiano il mondo, mi tocca sollecitare la tua partecipazione in Parlamento per raggiungere il quorum altrimenti il sito resta bloccato grazie alla grandiosa idea dei vecchi utenti di fissare un quorum di 15 voti per i cambiamenti di regole, e sai bene che oggigiorno è una quota difficile da raggiungere, non a caso sono costretto a rompere le palle agli utenti uno per uno.-- WEDHRO B A 🗿? 23:55, feb 13, 2017 (CET)

Sono senza PC, se ne parla domani. Wedhro.

In realtà il drone non sta pulendo i tralicci, li sta sterilizzando dai patogeni.--Isidoro Bubbola 18:38, feb 21, 2017 (CET)

L'ho resa un po' più comprensibile.--Isidoro Bubbola 19:01, feb 21, 2017 (CET)
Che non siano esclusivi non ha molta importanza, tanto più che parlando di Cina il collegamento è quello più ovvio. E la battuta regge anche sul fatto che sia roba vecchia, altrimenti dire stanare gli ultimi coronavirus è diventato una questione d'onore perderebbe di significato.--Isidoro Bubbola 20:02, feb 22, 2017 (CET)
Son d'accordo, infatti sono i droni il tema della flash, la SARS è solo una reggente per fare la battuta. Ricorrere a eventi passati non è certo una novità. Avrei potuto parlare pure di invasioni mongole ed eserciti di terracotta.--Isidoro Bubbola 21:39, feb 23, 2017 (CET)
[1].--Isidoro Bubbola 10:20, feb 25, 2017 (CET)

Senti, non riesco a farla perché la situazione sta evolvendo troppo in fretta, c'è letteralmente il rischio che nel tempo necessario a finire il fotomontaggio sia già cambiata ancora una volta. O rinunciamo, oppure ci inventiamo qualcosa che non appoggi su fondamenta così fragili.-- WEDHRO B A 🗿? 13:36, feb 23, 2017 (CET)

Forse non mi sono spiegato: non so come farla perché ogni giorno cambiano le cose. Prima c'erano Emiliano, Fassina e qualcun altro che volevano fare il segretario, poi Renzi annuncia che forse si dimette, poi Emiliano vira su una posizione più morbida, poi si scopre che si candida solo lui, oggi esce che si candida anche Romano... Se metto delle facce è possibile che già domani hanno cambiato idea o che so io, e mi trovo a lavorare 4 ore per un'immagine che diventerà obsoleta dopo 20. Al massimo facciamo una cosa che non risenta troppo di questa variabilità di fatti e persone. Caccia fuori un'idea, a me non viene niente in mente.-- WEDHRO B A 🗿? 17:58, feb 23, 2017 (CET)

Il fatto è che l'ennesima parodia di quel film, che ho visto riproposta in tutte le salse fino a farmi venire il latte alle ginocchia, semplicemente non mi convince, quindi pensavo più che altro allo stallo alla messicana che hai menzionato, qualcosa tipo John Woo o Robert Rodriguez, che seppure anch'essi sputtanati all'inverosimile lo sono un po' meno di quell'altra. Solo che ancora non capisco chi dovrebbero essere i personaggi coinvolti perché la situazione è poco chiara e ti assicuro che quello che ci propinano i media c'entra poco con quello che sta davvero succedendo, della serie che è tutta 'na manfrina. Insomma, preferirei un approccio più originale e che vada al cuore della questione, se no la voglia di starci su dalle 4 ore in su non mi viene.-- WEDHRO B A 🗿? 00:15, feb 24, 2017 (CET)

Nuovo lavoro

Rivedensi, Jack, era da un po che non passavo di qui, per la tua gioia, e visto che sono onestamente a corto di idee ho rispolverato questo vecchio articolo sull'esercito del bene, ti passo il link. http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Utente:Enemicarium/Sanbox devo lavorarci ancora un pó, ma volevo chiederti che te ne pareva dell'idea. --Enemicariumdisc. 14:08, feb 25, 2017 (CET)

Trittico di pesci BBQ

Certo, penso che sia una buona idea (d'altronde, comunque, ogni sua richiesta è un ordine SUSU!!), però potrò iniziare a lavorare solo alla fine delle vacanze, cioè lunedì; quindi, ossequi e buona pasqua--Lolllpe 19:32, feb 26, 2017 (CET)

Rotfl Le ricordo la mia tenera età, sono semplicemente in vacanza per il ponte di carnevale Asd (e ovviamente non ho il computer, né, praticamente, Internet)--Lolllpe 15:09, feb 28, 2017 (CET)
Inizio ora il lavoro--Lolllpe 18:23, mar 7, 2017 (CET)
Mi scuso per quanto tempo c'ho messo, ho fatto altro nel mentre; così? Che ne dice?--Lolllpe 20:16, mar 7, 2017 (CET)
Bump. --Lolllpe 20:40, apr 2, 2017 (CEST)
Ecco fatto Qualche altro lavoro da commissionarmi? File:Renzi Veltroni Emiliano good bad ugly.jpg{{{2}}}--Lolllpe 17:03, apr 15, 2017 (CEST)

Fatto, ora chiedo ad Anse per il nome--Lolllpe 12:56, apr 16, 2017 (CEST)

Flash

Boh, che dici? --CAESAR 16:14, mar 1, 2017 (CET)

Si, appunto... Intendo dire che Adinolfi dovrebbe pagare Hitler un tanto al kilo.--CAESAR 18:08, mar 1, 2017 (CET)
No. infatti le faremo sapere (cit.) Leviamola aspettando di meglio, che Adinolfi è bannato da fb, se gira nel web e ci trova, mi scoccia se ci denuncia per una battuta di merda Asd--CAESAR 19:30, mar 1, 2017 (CET)

Parliamone Sabato fail

Ecco fatto. Ho cambiato il testo in modo che sia una parodia di quello contenuto nella schermata.-- WEDHRO B A 🗿? 14:41, mar 21, 2017 (CET)

Se scegli come soggetto le donne di Nonciclopedia è inevitabile che venga nonci-inside.-- WEDHRO B A 🗿? 01:07, mar 22, 2017 (CET)

Frasi poco riguardose

Sbagliato, in realtà ne so meno di niente. --O' Mastdisc 23:41, mar 24, 2017 (CET)

E poi perché siete così accaniti contro gli sfigati e credete di vederli dovunque quando in realtà è un problema SOLO MIO? --O' Mastdisc 10:25, mar 25, 2017 (CET)

Re:Rieccomi

Oh, meno male! Cominciavo a preoccuparmi, mi fa piacere se trovi del tempo per stare sul sito. Sai, è sparita un sacco di gente quest'anno, e anche quelli più attivi non sono più così attivi (dettagli nel thread che hai già trovato). Mi pare ovvio che 'sto forum è concepito male (mea culpa), infatti fra non molto vorrei portare la questione in Parlamento per prendere una decisione definitiva, solo che la partecipazione è così scarsa... Se hai bisogno di aggiornamenti chiedi pure, la mia opera di rinnovamento non s'è certo fermata.-- WEDHRO B A 🗿? 11:11, apr 9, 2017 (CEST)

Personalmente sono molto, molto contrario ad usare qualunque strumento esterno per discutere perché tende a creare 2 comunità parallele e non c'è la minima integrazione col sito. Su Wikipedia hanno sempre usato le pagine di discussione per... discutere, e sono ancora vivi, anzi, hanno un'attività molto superiore alla nostra. Fosse per me io punterei decisamente in quella direzione, non so se hai visto la mia bozza di "homepage" per tutte le discussioni del sito: Utente:Wedhro/SandboxDiscussioni. Nella mia PD ho anche una bozza di template da usare come navigatore nelle PD, utile per standardizzare l'uso degli archivi delle vecchie discussioni. Non sarà la soluzione più comoda, ma per me è quella che ci dà maggior elasticità, perché le PD Wikia non ce le toccherà mai e possiamo usarle come ci pare; d'altronde sono pagine che sul sito esisterebbero comunque, tanto vale usarle davvero...-- WEDHRO B A 🗿? 11:26, apr 9, 2017 (CEST)

Il concetto di base su un sito mediawiki è che ogni pagina di discussione è "figlia" di una pagina di contenuti "madre". In questo caso specifico, sarebbe la PD di Nonciclopedia:Statistiche, la quale conterrebbe i dati che ora metto in cima al thread delle statistiche, più tanti altre statistiche che ho raccolto negli ultimi mesi, una pagina ottima per dare il polso della situazione a chi interessa.
In tutti gli altri casi, invece, occorrerebbe creare una pagina di contenuti per le discussioni che al momento non ne hanno una, che secondo me sono poche: non c'è problema, basta metterci tutto ciò che bisogna sapere sull'argomento; in un certo senso, la pagina di contenuti sarebbe un po' come il primo post in evidenza di un thread, quello che tutti dovrebbero leggere prima di commentare. Con questo sistema è facile gestire anche discussioni non tecniche o cazzate vere e proprie, anzi, si potrebbe valutare un sistema tipo quello di Wikipedia, che per ora non ti spiego perché è estremamente diverso dal nostro.-- WEDHRO B A 🗿? 11:37, apr 9, 2017 (CEST)

Su FB e Twitter sei tu il più attivo da quando Treffo s'è tirato fuori; io ho provato a postare qualcosa ma ultimamente mi scarseggiano le idee e ho già tanto altro da fare. Quindi sì, se non lo fai tu, può succedere che non lo fa nessuno. Qualunque attività richiede gente che abbia voglia di farla e sappiamo bene quanto poco "social" siano gli altri utenti;, e purtroppo se si tratta di una cosa molto importante, come questa, non possiamo neanche tentare di coinvolgere dei pivelli.-- WEDHRO B A 🗿? 13:47, apr 9, 2017 (CEST)

Ho dei dati più precisi ma niente grafico che ci vuole troppo tempo. Te li metto per iscritto.

  • Al primo punto, il primo numero dice il totale di visite sul sito, e dopo il segno di frazione dice quanti link sono stati condivisi sui social; tra parentesi la media di visite per link. **Al secondo punto c'è la pagina pubblicata sui social più visitata, tra parentesi numero di visite e proporzione di provenienza da FB o Twitter; Reddit non c'è perché non compare, non so se perché nessuno clicca o perché bit.ly lo infila fra "altri".
    • Al terzo punto, il totale di visite a pagine da Latrina, dopo la frazione il numero totale di pagine, e fra parentesi la media di visite per link.

2017

2016 (13.582)

  • Dicembre: 2.956/57 (52)
  • Novembre: 1.827/32 (57)
    • Donald Trump (438, FB 5:3 Twitter)
    • 409/4 (102,2) (NB: 11.774 voti, e terzo posto, ai MIA, con soli 534 voti di scarto rispetto a Spinoza)
  • Ottobre: 1.156/39 (29,6)
  • Settembre: 2.141/38 (56,3)
  • Agosto: 3669/44 (83,4)
  • Luglio: 1400/19 (73,7)
  • Giugno: 433/3 (144,3)

Io una correlazione ce la posso anche vedere ma molto vaga, perché ad esempio c'è un grosso scarto fra gennaio e febbraio, ma sul sito sono stati mesi abbastanza simili. Secondo me la correlazione c'è solo con la tua attività, perché il numero di link postati è sceso sensibilmente da quando hai troppi impegni per starci dietro, e coincidentalmente, anch'io ho avuto altro da fare e poche idee.
Ma la nostra attività non necessariamente influenza il successo dei link, perché non credo che i lettori provenienti dai social sappiano qualcosa di che succede qui, e non cliccano di certo in base a quanti link mandiamo loro. Questo si desume dalla media di visite per link, che ti riporto qui per comodità:

  • Marzo: 19,6
  • Febbraio: 34
  • Gennaio: 33,1
  • Dicembre: 52
  • Novembre: 57
  • Ottobre: 29,6
  • Settembre: 56,3
  • Agosto: 83,4
  • Luglio: 73,7
  • Giugno: 144

Come puoi vedere, dopo l'exploit di giugno il successo dei link si è dimezzato, poi ha preso a oscillare fra i 30 e i 60, e a marzo è crollato a meno di 20. Perché la gente clicca o non clicca? Non so. Noto però che i vncitori in Latrina stanno avendo più successo degli altri link "congiunturali", e non è certo merito della pubblicazione in PP. Stai a vedere che abbiamo un pubblico più intelligente di quello che credevamo...?-- WEDHRO B A 🗿? 14:34, apr 9, 2017 (CEST)

Non vedo come possa essere significativo perché il numero di post al mese dipende esclusivamente dal fatto che degli utenti (ovvero tu) postino sui social, cosa che è possibile fare senza fare neanche una singola modifica sul sito, mentre allo stesso tempo uno può fare migliaia di modifiche sul sito e sbattersene totalmente dei social. Comunque ti butto giù i dati, facci quel che vuoi (ho solo gli ultimi 3 mesi):

  • Marzo: 2791 modifiche, 8 post - 348,8 modifiche per post
  • Febbraio: 4156 modifiche, 17 post - 244,4 modifiche per post
  • Gennaio: 4799 modifiche, 51 post - 94 modifiche per post

Numeri piuttosto casuali, come vedi.-- WEDHRO B A 🗿? 12:12, apr 10, 2017 (CEST)

Potresti aver ragione, però io conterei solo le modifiche anonime e le nuove iscrizioni, perché contare anche gli utenti già esistenti falsa parecchio il risultato. Purtroppo non c'è modo di distinguere le modifiche anonime da quelle non (a meno di non fare un allucinante controllo giornaliero), quindi non resterebbe altro che confrontare numero di post con nuove iscrizioni (iscrizioni/post = efficacia) :

  • Marzo: 50/8 = 6,25
  • Febbraio: 61/17 = 3,5
  • Gennaio: 53/51 = 1,03
  • Dicembre: 49/57 = 0,85
  • Novembre: 50/32 = 1,5
  • Ottobre: 29/39 = 0,74
  • Settembre: 55/38 = 1,44
  • Agosto: 73/44 = 1,65
  • Luglio: 72/19 = 3,78
  • Giugno: 71/3 = 23,66
  • Media 2016 pre-social: 46,8 iscrizioni al mese

Come vedi sono numeri piuttosto senza senso. Il primo mese di sperimentazione abbiamo postato solo 3 volte eppure s'è rimediati gli stessi iscritti dei 2 mesi successivi (paradossalmente il mese più di successo!), in cui abbiamo fatto da 8 a 14 volte il numero di post; poi i post restano alti ma gli iscritti calano, mentre col minimo di post mai fatti (a marzo) abbiamo nuovi iscritti in linea coi 4 mesi precedenti, in cui si sono fatti molti più post.
L'unico dato che mi pare emergere con evidenza è che prima dei social facevamo in media 46,8 iscrizioni al mese, ma dopo i social si passa a 54,6, con numeri mensili comunque sempre superiori a quelli pre-social (a parte il tracollo di ottobre). Altro non credo si possa desumere da questi numeri.-- WEDHRO B A 🗿? 14:02, apr 10, 2017 (CEST)

Le frazioni sono in realtà proporzioni, che a loro volta non sono altro che percentuali espresse in altro modo (ad esempio, 0,85 vuol dire 85%). Matematicamente è un ottimo modo per vedere quanto una cosa è importante in relazione ad un altra, ma non sono un professore di matematica: se conosci un metodo più efficace, sono tutt'orecchi. Poi so bene che contare solo i nuovi iscritti non è sufficiente, ma ti ho anche detto che contare le loro modifiche è quasi irrealizzabile, e comunque andava fatto per tempo che ora non è più possibile, mentre contare anche le modifiche degli utenti stabili (che sono la stragrande maggioranza) darebbe risultati farlocchi.
Insomma, anch'io preferirei strumenti di analisi migliori, ma questo passa il convento. Comunque ti dispiace se sposto questa discussione in un luogo più adatto, tipo la discussione sui social? Penso (mi illudo che) che possa interessare ad altri.-- WEDHRO B A 🗿? 14:27, apr 10, 2017 (CEST)

Va be', non facciamola lunga: qui hai i dati grezzi, se hai un modo migliore di usarli accomodati, poi magari fammi sapere.-- WEDHRO B A 🗿? 16:18, apr 10, 2017 (CEST)

Buonsalve

Cuccù
.


Niente, non avevo un cazzo da fare e volevo solo spammare questa tartarughina. Asd --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 11:59, apr 9, 2017 (CEST)

Hai ragione, colpa della bestiola che mi ha distratto con i suoi occhioni teneri. Lo ben so --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 12:45, apr 10, 2017 (CEST)

Re:Beh

Mille grappe!--Big Pig 21:18, apr 16, 2017 (CEST)

Il ritorno dell'alba delle origini di Penny Dreadful: il ritorno della vendetta.

Ho visto il banner di restauro e l'assenza dell'autore. Avrei questa idea per rappezzare la pagina, non è granché forse, ma ho voluto ispirarmi fortemente alla versione esistente. Utente:NonChiki/Sandbox2--These letters have eyes! I'm scared.. 17:10, mag 21, 2017 (CEST)

Re:Ci citano

E già tanto che ci citano nel vero senso della parola, in genere ci scopiazzano e basta!-- WEDHRO B A 🗿? 19:36, giu 2, 2017 (CEST)

Bentornato

Ciao! Fa sempre piacere vedere nelle UM qualche vecchio utente. --Blueyes2002 disc 21:55, ago 19, 2017 (CEST)

Ma no, dev'essere un acher, il vero BJ è rimasto sepolto da tonnellate di testi universitari e tuttora risulta disperso -- WEDHRO B A 🗿? 08:28, ago 20, 2017 (CEST)

Bentornato 2

Finché sono in tempo a darti il bentornato ma... 3... 2... 1... eccolo che scompare di nuovo! Peccato, era un bravo utente, ma la gnocca gli ha dato alla testa.-- WEDHRO B A 🗿? 13:58, nov 1, 2017 (CET)

Allora, vediamo... sono state confermate le riforme che prevedevano il quorum flessibile, le votazioni a scelta multipla, la cadenza settimanale e il 75% di voti a favore per passare. Poi stiamo sperimentando l'accesso al voto in Latrina per tutti quelli che hanno il normale diritto di voto (30gg + 100 modifiche), nel frattempo sto lavorando ai nuovi premi di squallidità e Lo sapevi che, e al nuovo pseudo-forum basato sulle PD; sono stati sfanculati sia il nuovo che il vecchio forum, e quest'ultimo pare purtroppo irrecuperabile perché nessuno dei suoi amministratori ha pensato di chiedere a Altervista di non cancellarlo, e ormai temo sia troppo tardi. Poi ancora sto lavorando alla nuova PP cambiando un pezzettino alla volta per renderla più fruibile in mobile e più simile a quella di Wikipedia, e poi tanti altri progettini ancora da concretizzare ma che in pratica comportano una revisione dei meccanismi di segnalazione e risoluzione dei problemi con gli articoli, un più rigoroso uso dei namespace e altro ancora che non ricordo. Intanto nel mio cassetto segreto c'è ancora tipo un'altra ventina di cose da proporre prima o poi, se vuoi farti davvero male ti dico anche quelle.-- WEDHRO B A 🗿? 15:57, nov 1, 2017 (CET)

Ti do due dettagli sulla questione vecchio forum visto che pare ti interessi. Con mio sommo stupore, nonostante alcuni fossero contrarissimi ad abbandonarlo, nessuno ha pensato di capire come mai stavano sparendo topic e utenti, fino a scomparire tutto. Dato che sul VF c'è un botto di materiale utile ho provato a chiedere agli admin dello stesso di indagare, ma l'unico ancora in vita è Cesarone che però non sapeva che pesci prendere. Ho chiesto ad Auto di contattare gli altri fuori dal sito e mi ha sibillinamente detto che aveva "nuove ma non buone" da Zaza, ma a distanza di un mese ancora non ha detto cosa. Santa donna.
Il problema è che secondo il regolamento di Altervista un forum non attivo per più di 30 giorni viene bloccato e successivamente rimosso previo avviso tramite email; un utente con accesso al pannello admin può impedirlo (secondo me dovranno pure avere un backup da qualche parte). Il problema è che non sappiamo chi sarebbe 'sto utente, e non so che cavolo di email hanno usato perché su quella nostra ufficiale (più un'altra un po' meno ufficiale) non è arrivato nessun avviso. Ma li mortacci loro, davvero.
Insomma, a meno che non intervenga un admin della vecchia guardia che sappia 'ste cose il VF è fottuto ogni oltre speranza.
TL;DR: il tizio accusato di aver ucciso il vecchio forum si fa in 4 per capire come impedire di perderlo e scopre che i nonciclopediani si fanno sempre riconoscere, e anche che Altervista fa molto ma molto più schifo al cazzo di Wikia.-- WEDHRO B A 🗿? 20:51, nov 1, 2017 (CET)

Nonciexit

(Ouh, sei vivo?) Salve, visto che oggi termina la votazione per il trasloco di Nonci ti rompo le palle in PD perché è forse la decisione più importante di sempre e voglio assicurarmi che non ti perdi la possibilità di votare.-- WEDHRO B A 🗿? 10:05, giu 17, 2018 (CEST)


Sono un niubbo, e in quanto tale non ho la minima esperienza con Noniclopedia. Ho osservato molto attentamente il regolamento ma, essendo ancora un niubbo, ho bisogno di un aiuto. Ho in mente un progetto che sto sviluppando raccogliendo il maggior numero possibile di informazioni a riguardo. Si chiamerà il Rally di Montecristo, una parodia religiosa del rally di Montecarlo. La mia domanda è: devo creare una nuova pagina chiamata così o devo creare una sezione nella pagina già esistente del RdM? Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto.

--Barbisbackdisc 10:47, ago 26, 2018 (CEST)

Il tuo vecchio, caro, signor Banks

Non ho idea se leggerai o meno questo messaggio, ma poco importa ormai e decido comunque di scrivere. Stavo dando da mangiare ai piccioni, quando tra milioni di milioni di milioni di pensieri, mi sono tornati in mente quei (pochi bei) ricordi alla grande banca di credito risparmio e sicurtà; in automatico mi sei spuntato in mente.

Adesso bazzico poco e niente per qui, ho pochi bei ricordi collegati a questo sito e la maggior parte sono contrastanti, ma se c'è una cosa che ancora ricordo sono i SEEEEEEEEEEEEEEH che, ai tempi, riecheggiavano felicemente nei cupi saloni e corridoi. Non era male ripensandoci...

Beh, che facciamo? Hai ancora quei 2 penny che ti ho dato? Se la mente non mi inganna (era Roma o Torino?) dovrei averlo fatto molto tempo fa. Se sì, mi permette di vederli? Purtroppo i figliuoli hanno speso i miei per dar da mangiare ai piccioni e che cosa hanno ottenuto? Soltanto piccioni grassi!

Con affetto e simpatia, Chiavettomane(?!)