Unione africana

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Unione Africana

(Stemma)

"Jamm bell, Jà!"

(Motto)

Posizione geografica Africa, ovvio, no?
Anno di fondazione 10.000 a.C.
Abitanti Africani (o terroni)
Etnia principale Negri, pigmei e cuozzi
Lingua Napoletano
Sistema di governo Bastone, carota e frusta elettromagnetica
Moneta Lira siciliana
Attività principale Furto con scasso, scippo, AIDS
Patrono San Gennaro
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Unione africana
Mappa dell'Unione Africana

L'Unione Africana (o UA, che è anche il fonema principalmente usato in Africa quando qualcuno esce l'uccello), è un'organizzazione internazionale che riunisce tutti gli Stati africani, ovvero quei 3-4 Paesi che non cambiano governo, confini e densità di popolazione ogni venerdì. Ha sede in Addis Abeba, una città che potrebbe anche esistere veramente se non fosse per quel nome buffo.

Storia

Il primo abbozzo di organizzazione sovra-nazionale e pan-continentale africana nacque nel 1962, quando Bob Marley, dopo una lunga notte di riflessioni, decise di telefonare il suo migliore amico, il Negrus. Stando alle parole di quest'ultimo, la conversazione andò più o meno così:

- Hailé Selassié: “Prondo? Ghi è?”
- Bob Marley: “Fradelo, pensavo che sarebbe buona idea, per ribelione a Babilonia, di greare versione afrigana di Unione Europea
- Hailé Selassié: “Non bensi ghe gi bosano fare causa per plagio?”
- Bob Marley: “Ma ghe gazo gliene può fottere? Và tranquilo!”

Dopo un anno per sistemare tutte le scartoffie e le scocciature burocratiche, nel 1963 fu ufficialmente proclamata l'Organizzazione dell'Unità Africana (nota anche con l'acronimo OAU, più facile da ricordare per gran parte della popolazione del continente). Dopo essersi grattati il culo per un anno e mezzo, i rappresentanti dei paesi membri decisero di dare uno scopo all'organizzazione, ancora oggi poco chiaro.

Dalla sua fondazione, l'organizzazione riuscì a raccogliere sempre più Niù Entris, fino a quando, nel 2002, fu deciso di cambiare il nome in Unione Africana, perché suonava molto più figo.

Descrizione

L'UA, a differenza della precedente OAU, che aveva come solo scopo quello di riunire al suo interno tutti i paesi africani, ha il dovere inderogabile, importantissimo e fondamentale[citazione necessaria] di preservare la pace, intervenendo nelle piccole scaramucce che possono capitare tra i vari paesi membri, piccoli ed insignificanti disguidi come genocidio, crimini di guerra, crimini contro l'umanità e furto di caramelle. Nella realtà, ovviamente, si sono visti raramente degli interventi simili, cosa che forse può importare a qualcuno.

Stati Membri

L'Unione conta 560.000 stati membri; per carenza di interesse da parte dell'autore di questo articolo, verranno elencati solo i più importanti:

Lingue ufficiali

L'UA ha diverse lingue ufficiali, le più importanti sono: Inglese, Francese, Spagnolo, Napoletano e Arabo.

Orgasmi dell'Unione

Il Presidente in carica, Vincenzo De Luca

L'UA è costituita di un parlamento, ispirato molto, nell'organizzazione, al parlamento italiano; per questo è raramente attivo e funzionale (gran parte dei deputati sono sempre in malattia). Quando, una volta l'anno, sono tutti costretti a presentarsi, è tradizione nominare il presidente dell'Unione; l'attuale presidente, in carica dal Ventordici dicembre, è Vincenzo De Luca.

Cooperazione con l'Unione Europea

Il 3 e 4 aprile 2000, a Napoli, in Terronia, si tenne il primo incontro tra Unione Europea e Unione Africana; si concluse con un 2-1 per i padroni di casa, anche se l'arbitraggio ha destato numerosi sospetti, con alcuni che hanno ritenuto che la partita si fosse giocata in modo impari, perché i giocatori africani avevano una terza gamba su cui fare affidamento[citazione necessaria]. Dopo questo primo incontro, i futuri incontri si sono tenuti, a partire dal 2002:

Successivamente a questi incontri, gli europei decisero che, in cambio di materie prime a basso costo, avrebbero smesso di sfidare a vuoto gli africani.