Ultimate Muscle

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Con il riso mi piace la ciccia-ciccia-ciccia; è così buono che è una delizia-izia-izia; è un piatto prelibato che mi sazia-sazia-sazia; ohhhhhhhhhhhh che primizia... »
(Kid almeno una volta per puntata.)
Meat : Kid, non devi aver paura del tuo avversario anche se è alto 3 metri e mezzo, pesa 235 chili e ha il triplo dei tuoi muscoli! Sai perché non devi aver paura di lui? Perché tu puoi contare sulla forza dell'amicizia e sull'affetto che i tuoi amici ti danno.
Kid Muscle : ...
Meat : Il tuo silenzio significa che combatterai fino all'ultimo contro Bonecrussher.

Kid : No... il mio silenzio significa che sto riflettendo su quale linea di aerei fa i prezzi migliori per i viaggi last-minute.

« Kid Muscle! »
(Uniche parole che Roxanne sa dire in 77 puntate dalla prima all'ultima.)

Ultimate Muscle a prima vista può sembrare un'opera di bassi contenuti e senza alcuna morale che traspone il Wrestling in cartone animato... Ed effettivamente è così.

Trama

Grazie alle geniali trovate dell'autore la trama di questo anime è completamente diversa da quella di altri prodotti, come ad esempio Dragon Ball: infatti il protagonista non è un alieno che giunge sulla Terra in tenera età e inizia a combattere i cattivi, giunti anch'essi dallo spazio e dotati di strani poteri, che hanno come scopo la conquista della Terra.
Niente di tutto questo: la storia tratta di un alieno che indossa una maschera, viene spinto a combattere da un nano col pannolino, contro nemici venuti dallo spazio per conquistare la Terra e dotati di strani poteri, mentre insegue tristemente la figa di turno con la speranza di compiere atti carnali.

Kid Muscle e Roxanne in una normale scena del manga.

Svolgimento della storia

C'era una volta in un pianeta lontano lontano un bellissimo[citazione necessaria] bambino di nome Kid Muscle che non conosceva la storia di suo padre (nonostante il padre sia l'eroe più famoso della galassia) e lo credeva un idiota.Al piccolo,bello bello,viene strizzata la faccia in una maschera da clown provvista di cresta punk,che sarà costretto a tenere fino a quando non passerà a miglior vita,diventando,così,brutto brutto.Il bambino, divenuto ormai un giovinetto forte e robusto, viene obbligato ad andare sulla Terra, per combattere i cattivi che vogliono conquistare il pianeta, in degli incontri di Wrestling. Perché tutti combattano a mani nude su ring improbabili e non nuclearizzino il pianeta resta un mistero.
Appena arrivato incontra un nano vestito con un pannolino e un mantellino che gli rivela di essere il vecchio allenatore di suo padre. Spinto dal nano di nome Meat[1] Kid inizia a iniettarsi chili e chili di steroidi al giorno per poter finalmente assomigliare al suo idolo: Big Show. Dopo mesi e mesi di iniezioni Kid inizia a combattere contro terribili avversari come Il cellulare umano, L'uomo mostarda, L'uomo culo e Holly Cess. La storia prosegue sempre secondo questo, ormai trito e ritrito, andamento:

  • Arriva il cattivo che sfida Kid
  • Kid scappa.
  • Kid se la fa sotto dalla paura
  • Kid si cambia le mutande perché si è fatto sotto
  • Kid si ricorda dei suoi amici e va a combattere
  • Kid arriva all'ultimo secondo sul ring
  • Kid le prende dall'avversario
  • Kid le prende dall'avversario
  • Kid le prende dall'avversario
  • Kid continua a prenderle dall'avversario
  • Kid... oramai lo sapete già
  • Kid canta la canzone della carne di manzo
  • Kid si ricorda dei suoi enormi poteri
  • Kid sconfigge il cattivo con un singolo colpo
  • Tutti sono felici perché Kid ha vinto[2]
  • Kid fa il coglione perché si sente importante dopo la vittoria
  • Kid le prende da una normalissima ragazza nonostante poco prima abbia sconfitto un colosso di 4 metri

Personaggi

Il mondo di UM è popolato di interessantissimi personaggi, umani e alieni, che Roberto Giacobbo in persona ha studiato per mesi e mesi per poi giungere alla conclusione: "Non ho ancora capito un emerito cazzo su questa serie e sui suoi personaggi".

Associazioni di Ultimate Muscole

Il cubo che tutti i membri della Muscle League devono saper risolvere.

Muscle League

La setta più potente dell'universo che può vantare un club privato, un campo da golf privato e una puttana privata per ciascun membro (Tranne per Kid). I suoi associati sono tutti dei fighi pazzeschi, tutti bombati di steroidi, creatina e altre droghe e tutti dotati di una scarsa opinione di Kid.
La setta conta attualmente il 96,4% di tutti i pompati della galassia che hanno quel poco di intelligenza per capire che quella è vita.

DMP

Sigla che sta per "Boh". Si occupa della distruzione di altri pianeti tramite incontri di wrestling, nonostante le numerose sconfitte ad opera di membri della Muscle League più o meno comici, i membri della DMP non si danno mai per vinti, cosa che li rende un esempio formativo per tutti i bambini.

Personaggi

Mantaro Kinniku detto Kid Muscle

Protagonista della serie, è il classico protagonista dei manga/anime: parte con un livello di forza pressoché nullo e infine arriva ai massimi livelli di potenza immaginabili (e anche oltre). Ha un sacco di amici e riesce a convertire i nemici in amici, la figa del manga/anime all'inizio non gli dà alcuna importanza, alla fine ne è perdutamente innamorata.

Ecco a voi il re in tutto il suo splendore.

Meat

SpacciatoreAllenatore personale di Kid, è lui che organizza i duri allenamenti del suo pupillo. Inoltre è anche un ottimo cuoco, stiratore di panni sporchi, lavatore di panni sporchi, sporcatore di panni puliti, programmatore di videoregistratore, hacker e un sacco di altre cose inutili. Le uniche cose che indossa sono un pannolino della Pampers che non cambia da almeno quarantacinque anni e il mantello di Superman che, per uno scherzo del destino, al primo lavaggio con Dash si è ristretto e scolorito diventando ciò che vediamo noi ora, costringendo il supereroe a gettarlo nel cassonetto dove viveva Meat e comprarsene uno nuovo.
In un episodio della serie è possibile vederlo tagliare un porro; quest'atto è stato censurato in giappone in quanto ha causato gravi disturbi psichici alle ballerine della Llevan Polka, Orihime Inue e Hatsune Miku

Kinnikuman/King Muscle

Lui è il padre di Kid. Viene soprannominato La leggenda a causa di una gara di rutti disputata in gioventù nella quale uccise tutti i partecipanti. Dopo la gara di rutti che lo rese famoso si dedicò al wrestling e vinse la maggior parte dei suoi incontri grazie alle mazzette che dava agli arbitri che in tal modo finsero di non vedere i coltelli e i mitra che King portava sul ring nascosti nelle mutande.

Kevin Mask

Kevin senza maschera. Non è poi tutto 'sto che...

L'unico personaggio con un briciolo di intelligenza e per questo destinato a comparire poco. Indossa una maschera per celare al mondo il suo aspetto e per darsi quell'aria da macho che piace alle fungirls. Si unisce all'associazione benefica DMP con la speranza di ritrovare la madre scomparsa durante uno strano incidente con un tritarifiuti e una porta del tempo.
Nonostante gli sbavino dietro tutte le ragazze della serie preferisce vedersi con Mars, di cui è il cagnolino personale, con Warsman/Flash,travestito ex amante di suo padre, e con Brocken Jr. infatti si verrà poi a conoscenza del fatto che lui è la madre di Jeager

Gli amici di Kid

Premettiamo che l'autore di questo articolo avrebbe voluto dedicare a ogni amico di Kid una sezione più ampia ma poi si è detto che costoro non erano essenziali all'articolo in quanto non sono importanti neanche nell'anime.

Roxanne

La cessa dell'anime che si crede tanto figa. Insegue per tutto l'anime Jeager, che non se la caga minimamente, ma che ovviamente non calcola Kid Muscle, che si batterà sempre per lei, insomma un grande classico dell'animazione nipponica, insomma.
Siccome non le piaceva essere cessa, per risollevarsi il morale si è andata a scegliere amiche ancora più cesse di lei.

Terry Kenyon

Figlio del migliore amico di King, casualmente anche lui è il migliore amico di Kid. Nulla di importante da dire eccetto che tutte le ragazze stravedono per lui e che è un campagnolo texano, di quelli che sparano in aria per manifestare le emozioni.

Wally Tusket

Anche su di lui non c'è molto da dire, eccetto che è leggermente grasso. Ah, sì: è un tricheco che sa parlare e che si regge su due zampe. Per il resto è abbastanza normale.
In principio era allo zoo, ma fu morso da un ragno radioattivo e allora andò alla Muscle Legue per rifarsi una vita. Quando non combatte o non è in giro a cazzeggiare con gli amici va a ubriacarsi ed ingozzarsi con Choji e insieme ridono su quanto è bella la vita dei ciccioni robusti.

Check Mate

Patito degli scacchi, lui stesso è uno scacco vivente. È capace di trasformarsi in tre pezzi degli scacchi: re, torre e cavallo. Tutto qui? Tutto qui. Si potrebbe dire che ha la durezza della torre, la grandezza del cavallo e la velocità del re, ma in questo caso parliamo di una parte specifica di Check Mate. Prima era un arcinemico di Kid della Dmp ma, dopo che Kid l'ha preso a calci nei paesi bassi, si è reso conto di non provare né rancore né odio per lui.[3]

Dik Dik Van Dik

Soprannominato pene pene van pene, è l'amico più inutile di Kid. È, come dice il nome, un Di(c)k Di(c)k (una specie di antilope), anche lui come Wally è capace di parlare e di reggersi in piedi. Nonostante si sia diplomato[4] con il punteggio più alto alla scuola del wrestling è (come si direbbe nel linguaggio comune) una mezza sega, un buono a nulla, tant'è che l'unico incontro da lui vinto era contro un essere bi-culo e una rana.

Jeager

Un altro figo che si unisce al gruppo di Kid dopo che le ha prese da Mars, stanco della loro tresca. È tedesco, mangia crauti e wurstel e fa impazzire le donzelle con il suo fisico pompato. Indossa un assurdo casco verde da ciclista, per di più completamente inutile dato che ogni volta che combatte glielo frantumano in mille pezzetti, rivelando una lucente chioma bionda da far invidia a Barbie.

Jeager sotto la maschera ha i capelli di un super sayan.

Le amiche cesse di Roxanne

Sebbene questi due personaggi siano ancora più inutili degli amici di Kid, non si sa per quale motivo appaiono in ogni singolo episodio.

Trixie

Ganguro schizofrenica e strabica, ha frequenti attacchi di isterismo. È una ragazza alta, così alta da riuscire ad arrivare al petto dei Wrestler. Un tempo era una temutissima gangster, ma ha deciso di cambiare mestiere, ora è la più pericolosa stalker del web.

Kiki

Incrocio tra una barbabietola e un tappo di sughero. Ha il complesso di inferiorità, non solo perché è tappa, ma perché è anche completamente piatta; per questo tenta più volte di uccidere Roxanne e Jaqueline. Il suo sogno era quello di entrare a cantare nello zecchino d'oro, ma non fu mai presa in quanto sembrava solo la misera imitazione di Rina delle Principesse Sirene. Così decise di diventare il cagnolino di Roxanne, è ancora oggi è solo un inutile ornamento del cartone animato

Ecco Vance: basso, calvo e pieno di soldi; non vi ricorda qualcuno?

Il clan McMadd

Vance McMadd

Vance si interessa solo dei soldi e di apparire importante agli occhi del popolo, anche se fonti attendibili dicono che sia un uomo generoso e senza alcun attacamento al denaro. 50 anni fa, questo generoso uomo accusò di plagio Vince McMeod, presidente della WWE. Il nostro vinse la causa, ottenendo così il possesso anche dellla WWE.

Ikkebbrutto McMadd

Figlio di Vence. Esattamente come il padre, Ikimon ha una naturale inclinazione verso la generosità e le opere buone. Lo si vede spesso aiutare i poveri e assistere i malati vicino al vecchio super market abbandonato.

Jacqueline McMadd

Sorella di Ikimon McMadd (incredibile ma vero). La vera troia della serie. Dichiara spudoratamente il suo amore a qualunque lottatore, ma pur essendo così figa, nessuno se la caga di striscio, tranne Kid. È in lotta continua con Roxanne, in quanto nessuna delle due vuole ammettere di essere meno puttana dell'altra.

Il clan Mask

Robin Rihanna Mask

Fratello maggiore di Rihanna. Ha dato inizio alla lunga dinastia della famiglia Mask, il cui unico segno di riconoscimento è la lattina di Pepsi formato maxi in testa. È amico “intimo” di Warsman, con il quale condividere molte cose, compreso il letto. È arrivato secondo, subito dopo Brocken Jr., alla gara di alcolizzati 1970. In realtà è il capo di un gruppo mafioso che agisce nell'ombra, chiamato Mojo Jojo Stalker, e famoso per vendere lattine di Coca (Cola) illegale all’estero.

Il Barracuda

Robin Rihanna Mask alla commemorazione dei Beatles.

Alisa Alice Alis Alissa Alisha e chi più ne ha più ne metta Mackintosh

Moglie di Robin Mask, che lui non ha mai amato e che ha sposato solo perché incinta. La sua venerazione verso il marito deriva dal fatto che è una grande fan di Rihanna. Forse la vediamo solo quando viene uccisa, per la gioia di tutti, in quanto è una delle donne più inutili della serie. Quando il marito è a “divertirsi” con gli amici lei fa la soubrette a Victor Victoria.

Warsman/Lord Flash/Croe/Kuroe

Travestito che Robin Rihanna Mask ha salvato da degli stupratori seriali. In segno di riconoscenza verso l'uomo diventa il suo cagnolino. Ama molto il sesso estremo, che pratica spesso col padrone (da notare la frusta e le catene). Dopo 38 anni passati a spassarsela coi soldi del capo decide di ripagarlo diventando il babysitter del figlio. Ma siccome Kevin è dispettoso, gli chiude le dita nella porta e gli racconta tutti gli episodi di Beautiful in anticipo , alla fine lo abbandona in diretta TV, giusto per fargli perdere un po’ di aria da figo, e fugge alle Hawaii con un suo vecchio compagno di scuola, Ivan Braginski.

Kevin Vegeta Mask

Di questo personaggio abbiamo già parlato, ma perché non cazziarlo un altro po'? Trecentesimo ultimo superstite della stirpe dei Sayan, è il personaggio più serio della serie, ma dichiaratamente gay. Adora trasformarsi in supersayan e scambiarsi le camice rosa con l’amico Vegeta. Nonostante tutte le ragazze della serie gli vadano dietro lui preferisce dedicarsi ad altre persone Tra le molte Warsman, suo ex babysitter, che gli ha insegnato l’arte dei pantaloni aderenti di cui è il capo indiscusso, Mars, vecchio “amico” di cui era schiavo, e da cui adorava farsi riempire di Coca-Cola la lattina che porta in testa, e Brocken Jr., (non l’ammetterà mai) che l'ha fregato parlando di wurstel e che gli ha invece rifilato un...ci siamo capiti Si arrabbia quando gli dicono che l'accento inglese fa molto gay, o che è da froci portare una piuma di piccione attaccata alla maschera/lattina... perché non è una piuma di piccione! Lo volete capire che appartiene ad uno splendido esemplare di pavone albino, trovato nei pressi di Montebello? Il momento più felice della sua vita è quando nella “saga dei vecchi” tornano indietro nel tempo e lui finalmente diventa donna, perché non ha più la parte sotto del corpo. Ogni volta che dice “molto bene” significa che i combattenti stanno sfoderando tutte le loro “armi”.

Lady Elfo Robin

Questo personaggio appare solo nella serie Kinniku Girl, per nostra fortuna. Figlia segreta di Rangiku Matsumoto e Ryan Mew Mew da cui ha preso la freddezza. È dventata quel che è presumibilmente facendo piccoli “favori” ai suoi superiori. Come il resto della famiglia Mask ha la mania di mettersi in posa e di apparire sempre mezzanuda. Molti pensano il suo vero padre sia Mars (notare che hanno tutti e due un ciuffo dritto sulla testa) ma lei ha sempre smentito dicendo che aveva fatto il test del DNA e che era positiva. Voleva vincere per la seconda volta di fila il titolo Miss Wrestling 1970 ma è stata battuta dall’eterna rivale Kinnikugirl, con la quale diventerà poi molto amica, e che la convincerà che il secondo posto è sempre il più bello… finché vinci un premio...

Ikimon Mask-Mask

Eh sì. Fungirls, fatevene una ragione: Ikimon è il fratello segreto di Kevin.

Curiosità

  • In Svolgimento della storia tutte i punti iniziano con Kid eccetto il primo e il terzultimo.
  • La voce Vence McMadd è stata inserita dall'autore di questo articolo solo per poter poi inserire l'immagine di lato alla sezione.
  • Il manga di Ultimate Muscle è porno e il fatto che in Giappone sia pubblicato su una rivista chiamata Playboy non fa che confermarlo.

Note

  1. ^ Funge da carne da macello nella serie.
  2. ^ Meno il cattivo, ma chissenefotte.
  3. ^ Testuali parole
  4. ^ Diplomato? Per fare il wrestler? Vabbé lasciamo perdere...