Truzzi e internet

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
(Rimpallato da Truzzi e Internet)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Di base il truzzo non capisce assolutamente niente di Internet o di qualunque cosa abbia attinenza con l'informatica, perché "il computer è roba da sfigati" (o almeno questa è immancabilmente la sua giustificazione). D'altronde come dargli torto? Il truzzo non ha tempo per queste frivolezze, è troppo impegnato a rimanere tutto il pomeriggio con i suoi simili a non fare un cazzo nelle piazzette, nei bar e nelle vicinanze di essi, oppure a girare per negozi che vendono vestiti truzzi o accessori per mezzi di trasporto truzzi.

Purtroppo ultimamente alcuni di loro si stanno multimedializzando, e non troppo raramente può capitare che un truzzo inizi a girare per il web. Fortunatamente la loro capacità cranica limitata permette loro di usare la rete soltanto per comunicare con i propri simili con MSN Messenger o per scaricare nuova musica, dei remix, canzoni neomelodiche o cacate simili da mettere in macchina. Il truzzo pare avere la capacità di riempire un computer di spyware, dialer e virus nel giro di pochi minuti, ovviamente non accorgendosi di nulla e anzi gioendo quando iniziano ad apparire popup pornografici da tutte le parti, lasciando il proprio computer senza né antivirusfirewall, concetti che ignorano.

Il computer

Generalmente, pur a fronte di bisogni informatici di poco superiori a quelli di uno sgabello, il truzzo medio ha a disposizione mezzi dal costo e dalle prestazioni di un computer della CIA. Una volta rincasato, il 98% dei truzzi tenta di accendere il nuovo computer, quasi sempre un Mac, senza batteria né trasformatore.

Risolvendo poi gli apparentemente insormontabili problemi di connessione causati dal tardivo reperimento della relativa icona, il truzzo si fionda su Facebook per far conoscere al resto della mandria il suo ultimo acquisto, lasciandosi ovviamente dietro una scia infinita di cookies ed altre merdate. Questo, sebbene sia il predominante, non è l'unico utilizzo che il truzzo fa del suo computer: dovendo difatti scaricare gli orridi suoni per cui va in visibilio, egli deve prima procurarsi un coso ad hoc e provvede in tal senso scaricando qualunque cosa vagamente assimilabile trovi sulle pubblicità, fosse anche Norton Antivirus, e cliccando morbosamente su Avanti nella barra dell'installazione. Già dal primo giorno, quindi, il computer del truzzo si riempie di programmi di una futilità imbarazzante, quasi sempre in esecuzione automatica ad ogni avvio, grazie ai quali l'apertura di Microsoft Word richiede mediamente 8 giorni lavorativi.

Il cellulare

La parola "cellulare" è paradossalmente sconosciuta al truzzo, in quanto sostituita da "cell","cellu" e simili. Allo stesso modo gli è sconosciuta la parola "telefono", dato che quello del truzzo fa tutto tranne che telefonare. A dimostrazione di ciò, entrano in scena le miriadi di applicazioni e giochi, il cui unico risultato è la durata della batteria del dispositivo, inferiore ai due minuti. Il truzzo usa vantarsi con i suoi simili dei punteggi esorbitanti raggiunti in questi giochi. Girando il cellulare, infine, si può vedere l'oggetto della morbosa attenzione del truzzo: la cover personalizzata. Generalmente di pessimo gusto, poiché ottenuta con accostamenti cromatici di dubbia efficacia, e realizzate con materiali reperibili in qualsiasi discarica comunale.

La scrittura

Il computer di un truzzo.

Il truzzo internettiano riversa tutti i difetti grammaticali e di ortografia tipici degli scritti da SMS, risultando subito riconoscibile. Innanzitutto simboli più complicati e meno alla moda della tastiera come "; - ' - , - ?", "per" o "c" o la barra spaziatrice vengono infatti ignorati totalmente o quasi, mentre lettere maiuscole e minuscole si alternano senza alcuna ragione. Inoltre è comune l'abnorme uso di abbreviazioni, lettere K e termini troncati apparentemente senza un valido motivo: secondo alcune ipotesi, il truzzo sarebbe convinto che le bollette astronomiche che gli arrivano siano dovute alla lunghezza dei messaggi, e non alle dozzine di dialer che si ritrova installato. La cosa ridicola è che in ogni caso, il truzzo dopo riempie la frase di punti esclamativi o interrogativi, vanificando tutti gli sforzi nell'utilizzo di abbreviazioni.

Il nickname

I truzzi di razza maschile spesso e volentieri utilizzano nickname di rara finezza, discrezione e buona creanza quali figone87, iocelolungo88, ilpiùfigo90, master85, ermejo89, micione85, bonazzosuper, corona's, thebest9420, pisellino10, djgiammithebest89, piskellohouse92 o roba simile, misteriosamente ritenuti adatti a cuccare con la femmina di truzzo. Inoltre il truzzo, di norma, scrive nel suo nick il prossimo grande ritrovo in modo da agevolare la riunione del branco. È stato da poco notato che i truzzi mettono spesso nel nick cose del tipo anna tvb, **** mi manki, spesso mettendo asterischi alla cazzo, o simili, atteggiamenti naturalmente mirati a cercare di conquistare gli elementi femminili nel branco.

Tra le truzze di razza femmile, invece, va molto in voga la "y" e la "z" oltre alle parole inserite per suscitare una falsa tenerezza nei maschi truzzi dementi come "PikkOoOoOoOla", "KuccioOoOoOolottaAaAa", "PiKkOlApRiNcIpEsSiNa" o "HoUsEttInA". Le truzze "Dark", invece, preferiscono spesso utilizzare nomi più o meno demoniaci, satanici o altre amenità del genere, naturalmente ben contornati da croci e/o pipistrelli prima e dopo il nome vero e proprio (e non sia mai che manchi in esso l'alternanza di maiuscole e minuscole).

Recentemente è stato rilevato un aumento nell'uso, da parte di truzzi(di entrambi i sessi, ammesso che ancora valga la distinzione) dell' articolo anglosassone "the", precedente il nome. Non si sa bene a cosa serva, ma pare che così facendo i truzzi tentino di risultare unici(si pensi al fatto che l'articolo è determinativo; un'intuizione da parte di un truzzo eccezionale, se si pensa che i 2 neuroni a lui rimasti hanno lavorato 2 giorni e 2 notti senza riposo) o di conferire un malizioso tocco esotico al proprio traballante pseudonimo, ma non fanno altro che confondersi ancora tra la massa.

Esempi di nickname truzzi: "ThE_eLeNy", "tHe_sUpErMaX", e cagate simili. Altri recenti studi scientifici giapponesi hanno dimostrato che nel 98.9389754% dei casi i truzzi utilizzano nickname talmente lunghi da sforare le finestre di MSN Messenger a tutto schermo.

In questa immagine possiamo vedere come un truzzo di razza maschile e uno di razza femminile fanno a gara per vedere chi l'ha più lungo. (si parla di nickname)

Altra cosa da notare è il largo uso di caratteri cirillici (ma ultimamente anche di alfabeto fonetico), rendendo il nick simile a un'insegna di San Pietroburgo. Da evidenziare l'ipocrisia dei neofascisti che usano tali caratteri nonostante il loro pomposo pontificare, in pubblico, contro tutto quanto possa essere ricondotto in modo diretto o indiretto alla Russia o al mondo slavo in generale, ritenuto, in virtù di una tanto rapida quanto trogloditica associazione di idee, comunistadimmerdaaaaa!. Un esempio è "K.Д.ʀ.l.o.T.t.Д. .T.ῦ.β.", ma se ne possono creare innumerevoli anche con simboli di litri ecc (ovviamente il fatto che il carattere dell'alfabeto cirillico dall'aspetto simile a una curiosa 'A' corrisponda in realtà al suono della lettera 'D' non sfiorerà nemmeno l'anticamera dei loro encefali parzialmente scremati e la pronuncia del nome sopracitato è Kdvozit). La verità è che il truzzo, non avendo la benché minima capacità di utilizzare un pc, si perde spesso nei meandri del menù start. Finisce così in una funzione chiamata "mappa caratteri". Lo stupore è immenso: esistono altre lettere oltre alle 10 o 12 che lui conosce! E inizia così a fare copia-incolla coi metodi più rudimentali possibili.

Negli ultimi mesi, gli scienziati hanno rilevato che è scoppiata una mania tra le truzze femmine, di scegliersi una fantomatica amica, e creare un nickname "in comune". Ovviamente il nickname è sempre il medesimo: è composto da "Socia/e" e "Stilosa" nelle sue forme più sgrammaticate e contorte. Spesso vengono utilizzati nicknames come "Lesbicuccie" e varianti per sottolineare la loro profonda amicizia. Gli studi fatti di recente dimostrano che le persone truzze non sono affatto come sembrano...infatti sono anche peggio!

MSN

Ecco un chiaro esempio di una discussione a geroglifici che si può avere con un truzzo.

Se parole tronche, overdose di K e linguaggio da SMS spadroneggiano su altri mezzi internettiani, in MSN invece il truzzo sostituisce il 99% delle parole con emoticon animate di 10000 frame ciascuno, spesso contenenti loghi truzzi quali Playboy, D&G o semplicemente un cazzo, nel vero senso del termine, che rendono la finestra di MSN simile alle pareti di una piramide egizia, però animata.

Inutile dire che questo tipo di scrittura confonde anche loro generando a volte liti che si trasformano in sfide a chi "tira di più lo scooter", "chi trilla di più" e infine a risse. Un esempio può essere la parola scusa, che viene scritta SXS viene codificata in modo che le faccine somiglino a un fallo, intepretabile anche come suca.

Di recente inoltre i truzzi hanno giudicato fuori moda o forse troppo intelligente il TVB e sono passati a una nuovissima e trendyssima moda: il TADB, ossia ti amo di bene. A questo si accompagnano varie e numerose frasi come: "tatuz ti amuuuuuuuu di bene", "tate vi lovoooooooo" o "tatuz ti amuz di benuz". Estremamente significativo e caratteristico della specie, inoltre, quel sano, evidente e virile disprezzo dimostrato nei confronti delle basilari norme di grammatica e sintassi, tratto che, tra l'altro, identifica il truzzo in ogni sua manifestazione che comporti l'uso della parola scritta.

Windows Live Spaces

Molto di moda sono i "collage", composti da varie foto (comodamente rimpiazzabili per il cambio di fidanzato ogni due settimane) saggiamente scattate per ridurre al minimo la cessaggine degli esemplari, messi in bella mostra sui vari blog

Un vero truzzo apre un blog su msn e lo riempie di cuoricini e foto di: diddl, cazzilli luccicanti, calciatori, attori, zii e genitori, e si fanno una foto per ogni vestito e combinazione di vestiti e scarpe che hanno nel guardaroba, sono esibizionisti al massimo, occhiali (grandi 15 metri quadri) e lozioni diverse per capelli, perché anche il capello ha il suo fascino.
Riferimenti casuali a film del genere tre metri sopra il cielo non possono mancare, e poi frasi d'amore dedicate a persone che non hanno visto per più di una volta.

Si distinguono subito, per i loro gusti pessimi nello scegliere i colori del loro blog,usano sfondi ripetuti a morte,che fanno sanguinare gli occhi e ingrandiscono al massimo le parole e le colorano come se fossero dei quadri di Picasso. Il risultato è che devi socchiudere gli occhi per distinguere la scrittura dallo sfondo, che spesso hanno lo stesso colore. Inoltre lo schermo non trova la risoluzione adatta per mostrare il blog, e sclera mandando raggi X al proprio cervello.

Per non parlare della lunghezza del blog, che se si potesse misurare in chilometri riuscirebbe a coprire la distanza percorsa da un centometrista durante il periodo d'allenamento. Questo non perché scrivano molto, ma perché scrivono tutto col carattere di grandezza massima e riducendo al minimo la colonna di inserimento del testo.

Inoltre i truzzi infilzano i propri blog di test a cui solo loro stessi riuscirebbero a rispondere, a meno che i test non siano d'intelligenza; in tal caso il risultato sarebbe uguale per tutti i truzzi. I commenti che si lasciano tra loro sono tutti uguali, con una precisione che farebbe invidia al miglior Copia-incolla.

Chat

Alcuni truzzi inoltre hanno scoperto che il web non si limita al solo MSN, e iniziano a frequentare anche altri ambienti, come le numerosissime chat su mIRC. La chat truzza è un ritrovo abitudinale se si è impossibilitati a trovare la massa all'esterno; ne sono state create a iosa in ogni centro invaso da tale razza.I normali esseri umani hanno anche creato loro una serie di script truzzi,per "essere più fighi" quando scrivono su mIRC.

Forum

I forum sono stati invasi soltanto recentemente. Il truzzo da forum spesso il più insidioso perché, pur liberatosi di K e abbreviazioni, si nasconde fra gli users normali senza riuscire a prendere alcuna posizione. Quando l'utenza capisce quanto è niubbo e decide di divertirsi con esso, vedendolo solo e indifeso e incapace di chiamare i suoi simili, decide di sfotterlo. È qui che il suo nucleo truzzo esce allo scoperto! Le mani cominciano a sudargli, compaiono le prime "k" e i flame con i moderatori. Tuttavia alcuni truzzi da forum mantengono qualsivoglia storpiatura della lingua italiana, venendo sfottuti a non finire dai nerd e causando la creazione di gruppi di vigilanza grammaticale all'interno del forum malcapitato. Gli utenti normali cercano in questi gruppi un modo per salvaguardare la serietà e la qualità nel suddetto forum, oltre che una valvola di sfogo per ridere ulteriormente alle spalle del truzzo di turno. Quando chattano i Truzzi o Truzzoni a dir si voglia spesso chiedono il contatto di msn,ma per loro non basta...e no! La loro mentalità infatti è talmente chiusa che preferiscono spogliarsi in web cam...cosa ci guadagnano? Una denuncia dal loro genitore poiché se mentre la ragazza o ragazzo, si spoglia,con la scusa della finestra aperta il genitore può entrare in camera e vedere il/la loro carissimo/a figlia/o che fa l'atteso spogliarello.

Blog

Ecco un tipico commento in un blog di esemplare femminile truzzo:

  • La macchina del capo ha un buco nella gomma,
  • La macchina del capo ha un buco nella gomma..
  • La bruum del capo ha un buco nella gomma,
  • La bruum del capo ha un buco nella gomma..
  • La bruum del mmmh ha un buco nella gomma,
  • La bruum del mmmh ha un buco nella gomma..
  • La bruum del mmmh ha un pssss nella gomma,
  • La bruum del mmmh ha un pssss nella gomma..
  • La bruum del mmmh ha un psssss nella mmmmh,
  • La bruum del mmmh ha un psssss nella mmmmh..

Consigli utili

I truzzi internettiani sono direttamente collegati ai bimbiminkia, dei quali sono l'origine e la fine; Alfa e Omega, tutto torna. Se vi imbattete sulla rete in un truzzo e questo inizia a spaccare maroni con la sua "musica" e la sua moda di merda o inizia a cercare attenzioni, vi consigliamo di adottare una delle seguenti soluzioni, o, se ne avete la possibilità, adottatele tutte:

  • Su MSN: Bloccatelo all'istante.
  • Su un Forum: Se siete admin, bannatelo.
  • Su una Chat: Se siete @p, kickatelo e bannatelo.

Per chi invece è intriso di sadismo:

  • Mettetelo sotto, sfottetelo a morte, sputate sopra ai suoi usi e costumi.
  • Fottetegli MSN e ricattatelo.
  • Spacciatevi per una donna e infine fatelo rosicare.
  • Create un nick più fescion del suo