Trony

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Il logo Trony al Sud.
« Mi installa Emule? »
(Utente medio al Trony)

Il Trony è uno luogo di ritrovo degli utenti medi, mascherato da negozio di lavatrici.

Nessuno è mai entrato nel bagno di un negozio Trony, ma anche se sei il primo, questo è quello che ti trovi davanti.

Il personale

Gli addetti alla vendita che si possono incontrare al Trony hanno un livello di conoscenza di ciò che vendono del tutto identico a quello dei clienti che vanno lì per chiedere se per "prendere internet" serve il decoder o basta il cavetto dell'antenna. Per questo motivo indossano una divisa colorata che li distingua nella folla, altrimenti la clientela rischierebbe di vendersi cose a vicenda con risultati del tutto identici.

Esistono però rari esemplari fanatici di computer pronti a soddisfare ogni esigenza del cliente anch'esso fanatico del computer. Rispondendo “formatta!” a prescindere. Anche al tizio della caffetteria che gli ha chiesto se il cornetto lo vuole con la crema.

Prodotti venduti

Informatica

Il Trony vende solo PC Windows perché gli altri sono troppo da nerd.

Lavatrici

L’oggetto più venduto. Di solito non si va al Trony per comprare questo, succede sempre così:

1. La coppia va alla Coop dove c’è il Trony. 2. Il marito va al Trony per guardare i televisori. 3. La moglie lo raggiunge. 4. La moglie vede le lavatrici ed infila la testa dentro per guardare.

In questo modo Trony ha creato un imperialismo nella vendita di lavatrici, ma deve sempre esporre televisori (che mai verranno comprati) per creare una specie di Effetto Casanova. Molto probabilmente è grazie all'esposizione di televisori se il Trony non è ancora stato annesso all'Euronics.

Tipi di clienti

I clienti del Trony sono quelli classici di quello che secondo la gente comune è un negozio di informatica, mentre in realtà equivale a una stalla per vitellini, perché le mucche adulte sanno installare Google Chrome, a differenza del tipico cliente di questo negozio.

Cinquantenne

Un must per tutti i negozi di elettronica. Lui sa solo usare WhatsApp e Facebook, ovviamente installati dal figlio, sul proprio smartphone, e ora si trova al Trony probabilmente per sostituire il sopracitato telefono cellulare. Alla fine uscirà dal Trony con un Android da 150 euro.

Padre confuso

Variante del precedente, il figlio di 10 anni gli ha chiesto un computer da gaming perché ha sentito da uno youtuber che è migliore della PlayStation 4 per giocare a Fortnite, e ora deve subire le urla del figlioletto, che vuole il pc più costoso, e le parole incomprensibili dell'addetto del Trony. Quest'ultimo non sa neanche di cosa sta parlando, ma mette insieme parole a caso come processore, scheda grafica e RAM, in modo da suscitare una reazione che dipende dalla situazione economica del pover'uomo:

  • Se il padre ha una buona disponibilità economica, prenderà un portatile da 900 euro[1] e uscirà.
  • Se il padre è al verde, pronuncerà una frase leggendaria:
« Mi faccio un giro e poi valutiamo »
(Le ultime parole famose...)

Ovviamente non lo si vedrà mai più.

Cliente casuale

Il Trony si trovava in un centro commerciale, lui voleva andare in un negozio per la casa per comprare dei piatti, ed uscirà probabilmente a mani vuote, ma non prima di avere posto domande inutili all'addetto, come:

« Ma questa macchinetta va a cialda o a capsula? »
(Cliente che chiede all'addetto nonostante ci fosse un cartello enorme con scritto "macchinetta a capsula")

.

Gamer

Il gamer entra cercando tastiere o mouse da gaming, ma vedendo il livello di intelligenza di addetti e clienti, fugge a mani vuote.

Note

  1. ^ Che non sarebbe mai dovuto finire in mano al figlio