Trireme

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Raffigurazione di una trireme. Diarrea su tela, VII secolo.

La trireme è una imbarcazione formata da tre remi messi all'estremità di una sfera. O almeno questo è quello che vogliono farci credere, recenti studi dei Ricercatori Oral-B dimostrano che esse erano degli enormi cetacei che l'uomo aveva addomesticato per poter solcare i mari.

Storia

I due bagnanti non sanno di essere vittime di un agguato da parte di una trireme assassina.

Le triremi arrivarono nel Mediterraneo millemila anni fa in cerca di cibo; esse si nutrivano infatti di umani e pesci grossi. Per anni le triremi predarono ignari bagnanti sulle coste della Grecia compiendo stragi così cruente da far chiudere tutti gli Acquapark. Tuttavia l'uomo, non si sa come, riuscì ad ammaestrarle insegnando loro a stare sedute, a rotolare, a porgere la pinna e a fare il morto; dopo aver smesso di cazzeggiare decise di impiegarle in qualcosa di utile e da qui nacque la navigazione. I greci montarono delle vele sui dorsi delle triremi e si lanciarono verso l'infinito e oltre alla conquista dei sette mari. In epoca romana le triremi venivano usate per la guerra e per gli autoscontri nei colossei (non so spiegarvi come ci riuscissero); questo utilizzo risvegliò il loro antico impulso omicida e alcune di esse tornarono allo stato brado e alla caccia all'uomo. Con la Pax Augustea esse tornarono ad essere addomesticate, alcune vennero pure utilizzate per intrattenere i gruppi di barbari in gita a Mirabilandia. Dopo un po' l'uomo si stufò delle triremi e costruì delle vere navi, ma il problema fu che per costruirle serviva del legno resistente e, per coincidenza, la pelle delle triremi era composta proprio di legno. Così, da quegli anni, si aprì la caccia alle triremi, che le portò sull'orlo dell'estinzione. Tuttavia le triremi riuscirono a salvarsi per due motivi:

  1. Furono create le navi in metallo
  2. Quelli del WWF continuavano a rompere i coglioni e nessuno li sopportava più

Anatomia

Ecco una mappa dettagliata su come sono fatti questi temibili esseri.

Come potete vedere sono dotate di pinne multiple che muovono in totale sincronia come se fossero una sola, la coda è utilizzata come pinna direzionale. Nonostante siano dei cetacei, sono anche muniti di branchie che gli consentono di respirare sott'acqua. I loro occhi sono molto grandi per poter recepire più luce e cacciare anche di notte. La loro bocca e dotata di ventordici denti sopra e ventordici sotto, soltanto che nell'immagine non si vede perché l'esemplare ha la bocca chiusa. Infine hanno un corno davanti che usano in combattimenti con i propri simili durante la stagione degli amori.

La Trireme Fantasma

Ecco un dipinto della misteriosa trireme fantasma.

Una leggenda narra che le triremi non dimenticarono mai il tradimento degli uomini nei loro confronti e nei confronti delle sitcom italiane, tanto che il loro odio diventò così grande che prese la forma di una trireme. Questa trireme è chiamata la trireme fantasma e ogni notte di nebbia si aggira per il mar Mediterraneo distruggendo navi della Costa Crociere e mangiandone i passeggeri.

Curiosità

  • Gli scheletri delle triremi vengono conservati nei musei come quelli dei dinosauri
  • Le canoe sono un ibrido tra una trireme e un merluzzo
  • Nel mondo esiste ancora un centinaio di esemplari di trireme, ma non si sa dove

Voci correlate