Tony Tough and the Night of Roasted Moths

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Tony Tough approva questo articolo


E per questo ti offre la possibilità di aiutarlo nella ricerca del cervello ibernato di Hitler! COMPLIMENTI!!!

Tony : Ehi, bambino, vuoi per caso questo dollaro?
Bambino : Mia madre mi ha detto di non accettare niente da sconosciuti in impermeabile
Tony : Se il mio impermeabile è un problema me lo tolgo subito!
Bambino : Tu provaci soltanto, lurido pervertito, e mi metto a gridare così forte che...
Tony : No, no! Sono stato frainteso!!

Tony Tough and the Night of Roasted Moths è un videogioco sparatutto con tantissimo sangue e un personaggio supercazzuto e muscoloso.

Vi sarebbe piaciuto, eh? E invece no: Tony Tough and the Night of Roasted Moths, letteralmente Tonio Tosto e la Notte delle Falene Abbrustolite, è un noioso punta e clicca pieno zeppo di enigmi e con un finale scontato quanto un porno.

Tony alla sua ultima festa di compleanno. La torta se l'è preparata da solo, il dipinto lo ha fatto per lo scorso compleanno. Notare l'espressione gioiosa.

Trama

È la notte di Halloween di un anno non meglio specificato: Tony, sfigato come al solito, ha otto anni e se ne sta a leggere sul balcone di casa sua. Il suo vicino lo colpisce con una fionda per poi scendere le scale di casa, ghignando come se avesse appena conquistato il mondo. Mentre apre la porta di casa una zucca gli si pianta in testa e il povero bambino bestemmia come un turco al chiaro di luna...

31 ottobre, Halloween, oggi. Ufficio di Tony.

Tony cazzeggia nei piani superiori, guardando qualcosa che noi non siamo degni di sapere. I due colleghi, sullo sfondo, sono impegnati in una delle loro istruttive e stimolanti chiacchierate.
« Halloween, 31 ottobre. La terra continua a girare sul suo asse arrugginito, nonostante i problemi che affliggono l'umanità mi chiedo ancora come faccia la gente a trovare la forza di festeggiare...  »
(Tony che ci introduce allegramente nel suo gioco)

È nuovamente il 31 ottobre, Halloween. Tony se ne sta chiuso nel suo ufficio abusivo nello scantinato della Wallen&Wallen. E deve fare una cosa che cambierà la sua vita... deve trovare una parrucca, proprio come cita il manuale del perfetto detective. Dopo aver spedito il suo cane-tapiro Pantagruel a fare il lavoro sporco, Tony comincia a cazzeggiare nei piani inferiori. Dopo aver recuperato svariati oggetti di grande utilità[citazione necessaria] scopre, tramite lettera, che il suo cane è stato rapito da un certo Jack O'Lantern, che lo ha portato nel Luna Park lì vicino: apprende anche che deve trovarsi dentro al parco dei divertimenti entro la mezzanotte.

« E sticazzi?! »
(La prima reazione di Tony alla "sconvolgente" notizia del rapimento del suo cane-tapiro)

Luna Park

Tony si appresta a spappolare il cranio a Shimley, il clown fumatore, con un martello gigante.

Tony paga il "biglietto" per il parco, un sacchetto di caramelle e dopo essersi travestito da pastorella entra nel parco. Il cancello si chiude alle sue spalle, con ben tre lucchetti e dei rampicanti spuntati dal nulla. Poi Jack O'Lantern fa un annuncio... li ha chiusi nel parco!

« Ma funziona questo coso?! »
(Jack al microfono, facendo una figura del cavolo)

Tony, dopo una serie di disavventure che è meglio non raccontare, riesce ad arrivare alla sua meta...

Il Castello

Il Castello, dove dopo aver accecato e spietatamente ucciso (per sbaglio[citazione necessaria]) il Buffone e dopo aver imbrogliato la governante (uno stereotipo vivente: grassa, vecchia e fedele al padrone) Tony arriva nel punto in cui è rinchiuso Pantagruel...

La Pianta di Fagioli

In cima a questa costruzione di metallo è rinchiuso Pantagruel. Tony lo libera e scopre chi è Jack O'Lantern... il suo vicino di casa, che si voleva vendicare di lui con una zucca gigante fatta di dolciumi. Purtroppo Jack (che è anche il padrone del parco) cade e muore schiacciato dalla sua zucca, mentre Tony viene sbalzato nell'atmosfera, diventando una cometa... che brutta fine!

Il parco è evacuato da Pantagruel, che evita la morte di milioni di persone, Tony è diventato una cometa e Jack è morto: quindi, se scrutando il cielo di notte vedete passare una cometa occhialuta, pensate al piccolo detective stupidotto e balbuziente che ha salvato la giornata![citazione necessaria]

Caratteristiche del gioco

Tony Tough impegnato in una dura sera di lavoro nell'ufficio. Sulla sua scrivania il cane tapiro Pantagruel legge un volantino di un night club del Luna Park mentre mangia delle caramelle.

Il gioco è un punta e clicca pieno di enigmi che si risolvono attraverso l'uso di strambi oggetti che troverete in giro, roba che anche Sherlock Holmes farebbe fatica a risolvere. Il menù di analisi è composto da 5 opzioni:

  • Esamina (Occhiali): serve a leggere e a cogliere i particolari delle cose, come per esempio quanto è marrone e puzzolente un pezzo di letame o se il cielo è azzurro.
  • Usa (Pistola): no, non serve ad uccidere perché Tony non ha armi. Con "usare" si intende tirare leve e cose del genere. Se lo usate sulle ragazze però verrà considerato come "Molestie sessuali".
  • Prendi (Mani di Pantagruel): Serve a prendere gli oggetti; Questa azione è limitata agli oggetti che non sono posizionati oltre il metro di altezza.
  • Parla (faccia di Pantagruel): Dobbiamo proprio spiegarlo?!
  • Palesati (Cravatta): Tony strilla al mondo che lui esiste.

Personaggi

NOTA: Sembra incredibile, ma le citazioni riportate qui sotto non sono inventate, sono vere!
  • Tony Tough: Il protagonista della storia, basso, sfigato, con la testa enorme e con gli occhiali che sono il doppio della testa. Vive confinato nel suo ufficio nei sotterranei della Wallen&Wallen, l'agenzia per cui lavora come investigatore. Il suo unico amico è Pantagruel, un tapiro viola che lui crede un cane.
« Alcune volte sono così debole che uso due mani per lavarmi i denti... »
(Tony sulla sua forza)
« Credo che questo, agli atti processuali, possa essere considerato come "molestie sessuali" »
(Tony su "usare" o "prendere" una ragazza)
« Alcune volte vorrei avere io il controllo della situazione! »
(Tony quando gli chiedi di fare qualcosa di stupido)
« Picchiare gli animali è una delle cose che considero più disgustose, ancor più di quei documentari "Viaggio nel cervello umano". »
(Tony ogni volta che cerchi di convincerlo a stendere un qualsiasi tipo di animale con un bastone/martello)
« Ottima idea, sembra fatta apposta! »
(Tony su usare (aprire) una porta)
  • Pantagruel: Il cane tapiro da compagnia di Tony: sa parlare, camminare su due zampe, leggere e far evacuare un Luna Park pieno di gente in dieci minuti. Viene rapito da Jack.
« Sono un tapiro, cazzo! Un tapiro!!! »
(Pantagruel a Tony (che ovviamente non lo capisce))
  • Jack O'Lantern: Il malvagio della situazione, era l'ex-vicino di Tony. Dopo lo sfortunato incidente della zucca i medici gli dissero che, se fosse stata rimossa, Jack sarebbe morto. Dopo aver fondato un Luna Park si diede ai furti di caramelle che poi usò per creare una gigantesca zucca di dolci. Muore schiacciato dalla sua stessa zucca.
« Ahahahahaha! »
(Jack in ogni situazione)
  • Donna Barbuta: Una donna barbuta bruttissima. Nonostante Tony cerchi di consolarla, lei gli lancia una dentiera.
« Donna Barbuta, sempre piaciuta, ma non in questo caso... »
(Tony sulla donna)
  • Capitano: È il capitano di una nave-attrazione davvero realistica: i pirati nella taverna si ubriacano alla grande. Scommise la sua gamba a carte e perse come un idiota.
« Ahr »
(Il capitano dopo ogni frase.)
  • Biff: Un guardiano con il collo lungo come quello di una giraffa. Non fa altro che strillare imprecazioni contro l'oste che non gli prepara il pollo.
« Sono solo un personaggio di contorno! »
(Biff su se stesso)
  • Mortimer: Un sinistro tizio con gli occhiali neri e con un corvo che gli mangia costantemente la forfora e la pelle sulla testa, masticando un occhio. È proprietario di un sinistro bazar che vende cose stranissime fra cui un boccale dove Brunelleschi urinò.
« Sai, per svezzare il mio corvo ho usato il vomito. Ora gli do da mangiare solo roba abbastanza putrefatta. »
(Mortimer sul suo corvo)
  • Wally: Un bambino negro che sta per farsela addosso perché il WC è occupato da un coccodrillo bianco.
« Ma guarda che lurido bel bambino negro diversamente bianco! »
(Tony su Wally)
  • Shimley: Un clown fumatore e depresso che riesce a far ridere solo il proprio gatto.
« Per sostenere la mia ex-moglie! Sai, un solo lavoro non bastava e così, per conservare la dignità, ho lasciato quello in cui dovevo mangiare scatolette di cibo per cani ipocalorico e sono venuto qui. »
(Shimley su "Cosa spinge un essere umano a vestirsi così?")
« Sai, io faccio anche l'impiegato del catasto ma, con il mio curriculum, gli unici lavori abbordabili erano un posto come clown part-time oppure c'era un tizio che cercava qualcuno che gli donasse un rene. Fai tu. »
(Shimley che risponde alla domanda "Ma perché ha scelto proprio questo lavoro?")
  • Polly: Pappagallo che sa soltanto raccontare barzellette senza ridere e strillare un avvertimento al capitano quando qualcuno cerca di violare la sua stanza. Verrà brutalmente ucciso.
« (Strillo perfora timpani)AAAAAAAAAAA.(Voce raschiante e petulante) Capitano, porca troia, un tizio vuole violare la camera! Capitano, mi sente??? »
(Polly che tenta di avvertire il capitano)
  • Cervellone: Un tizio con il cervello che gli sforma il cranio. Dirige il gioco-truffa delle 13 zucche. Dopo che Tony lo sconfigge riesce solo a dire "ma... ma...".
« È di sicuro un genio: nessuno con la testa tanto grossa e gli occhiali così spessi può essere uno stupido. »
(Tony sul cervellone)
« Ma...ma...ma... »
(Il cervellone dopo essere stato sconfitto)
  • Mago Lorenz: Un mago negro e idiota, oltre che gran playboy. Muore evaporato dopo aver bevuto una bibita fatta con stranissime cose.
« (Voce falsamente mistica) Io mi chiamo Lorenz (Fa saltare l'anello in aria per poi prenderlo al volo) il mago. Posso (Rifà saltare l'anello e lo riprende) prevedere il futuro (Fa saltare l'anello che gli cade) ...cazzo!!! »
(Lorenz si presenta)
  • Colf: Cicciona cameriera del castello di Jack O'Lantern, è capace di vedere con la nuca. L'unica cosa che fa è pulire costantemente un armatura e un portone. È così allocca che crede davvero che Tony sia un neurochirurgo.
« Se c'è una cosa che ho capito in 50 anni di servizio è che gli esplosivi non vanno d'accordo con le pulizie e che gli ordini del padrone non si discutono. »
(Colf su "Mi può portare dal cattivone del gioco, così mi tolgo dalle palle?")
  • Colleghi di Tony: Uno è alto, gobbo, con dei giganteschi occhiali e i capelli alla Homer Simpson. L'altro è basso, vestito da cowboy e con i capelli ricci e i baffi che gli arrivano a metà faccia. Di seguito una loro tipica discussione:
Collega 2 : Bla bla bla
Collega 1 : Bla bla bla
Collega 2 : Ah ah ah (risata da coglione)
Collega 1 : (Si gratta le palle)