Tomb Raider: The Angel of Darkness

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lei sa volare!
« Questo Tomb Raider sarà molto bello! »
(Videogiocatore prima di aver giocato a questo Tomb Raider)
« Cos’è sta merda?! »
(Lo stesso videogiocatore dopo aver giocato per 5 minuti)

Tomb Raider: The Angel of Darkness è l’esempio di come NON fare un Tomb Raider.

Storia dello sviluppo

« Questo gioco è un capolavoro. »
(Dirigente Eidos dopo aver fumato una canna)

Dopo il grandissimo successo di Tomb Raider Chronicles la Eidos si rivolse nuovamente alla Core Design per creare il nuovo, fresco e accattivante prossimo titolo della serie. Fu così sottratto il motore grafico di Goat Simulator e scrivere la nuova trama raggiungendo l'ispirazione attraverso l'uso di sostanze psicotrope. Purtroppo il sodalizio finì nello stesso momento del denaro, cioè quasi subito, e venne effettuata una curiosa operazione di marketing.

« Abbiamo bisogno di s... Lo pubblichiamo in largo anticipo per la felicità di tutti i fan!! »

Un successo annunciato!

Storia

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Dopo essere sopravvissuta ad una caduta di 20 metri slogandosi solamente il mignolo sinistro, Lara fa rientro a casa e riceve una telefonata. Il professore che la voleva ammazzare la invita a casa propria in Francia per il tè, ma una volta raggiunto l'appartamento Lara lo trova già ammazzato da qualcun'altro. Gli sbirri arrivano immediatamente dopo (mica come qua in Italia) e le danno dietro come solo francesi a caccia di lumache posso fare, Lara è costretta a scappare in una Parigi piuttosto piccola ma piena di caricamenti, finché la trama non comincia riempirsi di buchi. Lara conosce un tizio che sembra uscito da un film d’azione, che possiede poteri paranormali, e che fa parte degli Illuminati. I buchi di trama si infittiscono. Lara raggiunge non si è capito come l'assassino del professore e si complimenta per l'ottimo lavoro, poi si scusa che adesso è il momento di rompergli il culo a sproiettilate. Muore il cattivo. Finisce la trama e tutti i suoi buchi.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Lara croft

Sempre lei, che dire... una gnocca che spara a gente a caso e va alla ricerca di tesori sepolti per accrescere una ricchezza che spende in proiettili, in questo gioco l'è presa la voglia di fare la dark e vestirsi in stile tutta scura. Dopo una caduta da una rupe viene accudita da una tribù indigena in Africa. Arriva in Francia grazie ai flussi migratori illegali che passano dalla Libia.

Tizio uscito da un film d’azione, detto anche Kurtis Trent

Membro degli Illuminati dal particolare pizzetto ha il potere di avere una pettinature urenda.
Lara lo riempie di proiettili.

Werner Von Croy

Ex mentore di Lara che due anni prima voleva ammazzarla, secondo alcune ricostruzioni dei fatti dopo aver fatto cadere Lara ha subito stappato lo spumante. Ma dopo aver scoperto che lei non era morta ci rimane talmente male sputare lo spumante e gridare improperi. Pensa allora di riprovarci, e la invita a casa propria, ma non sa che qualcuno era già a casa sua che lo aspettava quatto quatto nella credenza, e lo uccide in maniera truculenta. Era lo spumante che aveva compiuto la propria vendetta essendo particolarmente permaloso.

Successo

Dopo L’uscita del gioco, le vendite raggiunsero presto le 5 copie, poi si fermarono. La Core Design chiuse.
I successivi titoli vennero affidate a sconosciuti.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Il gioco tiene fede al titolo solo a metà: non è fedele alla parte "razziatore di tombe" perché il 99,9% del gioco non si svolge in tombe ma in città in giro per il mondo, ma tiene fede alla parte "angelo dell'oscurità" perché il gioco è talmente buio che solo lei riesce a vederci qualcosa.
  • Se il gioco viene messo in pausa al momento della morte di Lara, questa avrà orgasmi multipli.
  • La telecamera permette di vedere attraverso le pareti. Tutte. Anche la quarta.
  • Parigi è piccola quanto un paesino della Sardegna e non ha gilet gialli per le strade.
  • Dalla versione per PlayStation 2 a quella per pc non cambia niente, nemmeno la quantità di bug.
  • Se Lara sale una scala qualsiasi continuerà a scalare i pioli anche quando la scala è finita. Per abitudine.

Voci correlate