Time

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Esprimi per mezzo di una frase in lingua romanza senza errori morfosintattici o ortografici un pensiero filosofico, del fisico o della mente, affrontato da Giacomo Leopardi, Dante Alighieri o Alessandro Manzoni. È consentito l’uso di onomatopee. »
(Domanda a cui bisogna rispondere per potersi abbonare al Time)
« Sono riuscito ad abbonarmi al Time »
(Nessuno sull’abbonarsi al time)
La primissima copertina del Time.

Il Time (in perfetto inglese si legge taim) è una rivista statunitense (è la rivista per antonomasia) ad uscita settimanale fondata dall’ illustre filosofo contemporaneo Austin Power nel XII millennio a.c. per venire a capo dei gravi problemi economici della sua famiglia e per trovare un surrogato della carta igienica.

I tanti argomenti di cui si occupa il Time

Adesso vi elencherò, con le adeguate spiegazioni, gli argomenti solitamente trattati dal Time:

Politica

Il primo articolo politico del Timer guardava le dichiarazioni di Napoleone rilasciate nel 1800 quando disse che per essere il più alto uomo della Francia avrebbe fatto tagliare le gambe ad ogni abitante della Francia. Da allora la rivista ha cominciato a trattare ogni avvenimento degno di nota nel panorama politico mondiale: da Giulio Cesare ad il Re Sole, da Hitler all’ascesa nel Congo dei Teletubbies e soprattutto del Berlusca.

Quei bastardi avrebbero regnato a lungo se non fossero stati così stupidi da fare scoppiare quella bomba nel loro bunker sotterraneo per averla usata come distillatore per alcolici pesanti

.

Economia

A tale proposito il primo articolo fu ai tempi dei Maya quando venne detto che per risparmiare si poteva usare in sostituzione alla moneta del tempo (chicchi di cioccolata o merde di capra) un bastone molto duro e la propria conoscenza dei punti deboli degli uomini e delle donne. Di pari importanza fu l’articolo pubblicato in seguito all’inizio dell’utilizzo dell’Euro nel quale si discuteva del fatto che le immagini sul retro delle varie monete fanno molto cacare e sarebbero migliori raffigurazioni di paduli e fighe.

Non dobbiamo sopperire alla crisi perché questo grafico è fatto a membro di segugio.

Guerra & terrorismo

Il Time, sin dagli albori della sua esistenza, ha seguito con attenzione e costanza la cronaca delle guerre come le continue guerre tra i paesi del medio oriente, tra irlandesi ed inglesi, tra livornesi e pisani, eccetera... La Rivista vanta anche articoli su i più famosi attentati della storia: l’assassinio di Giulio Cesare, di Kennedy e di Winnie The Pooh, l’attentato alle torri gemelle, la Shoa, la fondazione di Disney Channel, i concerti di Tiziano Ferro, eccetera…

Certe notizie lasciano proprio stupefatti.
Quando è che il mondo avrà imparato, QUANDO…?

Scienza & Religione

Nei tempi antichi questa sezione era poco sviluppata perché il 90% dei giornalisti che scrivevano dell’eliocentrismo, del sistema cardiaco, delle doppie punte, eccetera… veniva bruciato o torturato e quindi il massimo che poteva essere pubblicato era: “il Papa è ganzo”o “viva la topa chiesa”. Negli ultimi secoli si è finalmente trovata più libertà e sono stati così pubblicati interessantissimi articoli su argomenti mai affrontati prima: il fetore delle merde di cane, ad esempio.

Misteri

Il mondo abbonda di misteri, fenomeni inspiegabili e di rompi palle e il Time ha sempre documentato tutto: Atlantide, i cerchi nel grano, parapsicologia, come si possa tifare Juventus, eccetera…

Credo di averlo più lungo io.

Salute

Uno dei pilastri fondamentali della Rivista è proprio la sezione riguardante la salute. Da sempre giornalisti esperti di salute (del rango di Tafazzi) si sono impegnati a pubblicare articoli rimasti nella storia. Indimenticabile fu l’articolo intitolato “Chi mangia sano, c’ha l’uccello sempre in mano” sottintendendo che solitamente a mangiare frutta e verdura è un segaiolo o gay. Di non minore importanza fu il controverso articolo “Il fumo uccide ma sono cazzi vostri” criticato per la scorretta ortografia e l’assenza delle solite fiche nelle immagini.

Martellarsi le palle può essere dannoso per la salute se non si usano adeguate protezioni: un pannolino imbottito ed una bottiglia di plastica al posto del martello.
Chi credeva che una dieta potesse essere così leggera e gustosa?

Musica

Farò un quesito a voi miseri mortali che state leggendo queste cazzate su internet: secondo voi chi ha seguito passo per passo artisti [citazione necessaria] di ogni genere come Mozart, Giuseppe Verdi, i Beatles, Vasco Rossi, Marilyn Manson e i Jonas Brothers? Esatto il Times, che da sempre opera nel panorama musicale mondiale recensendo ed intervistando artisti di ogni epoca e genere.

Tecnologia

Dalla scoperta dell’ acqua calda all’invenzione dell’iPhone il Time si è sempre occupato di recensire le più grandi scoperte. Le più importanti sono recensioni di invenzioni quali la ruota, il telefono, la televisione, il gratta - culo, il pettine per i peli dell’uccello e le estenction per i peli del naso.

Filosofia & Poesia

Il Time è stato, come Play Boy e Sorrisi, una rampa di lancio per grandi poeti e filosofi del rango di Alessandro Manzoni, Gabriele D’Annunzio e Mogol pubblicando le loro poesie o i loro racconti ancor prima che divenissero famosi. Ad esempio ora riporterò una delle prime poesie di Giacomo Leopardi:


Primavera


Tornano le rondini e fioriscono i fiori belli,

e pure i miei macroscopici tarzanelli.


Notate l’infinito sentimento di gioia che trasmette e la grande capacità di poeta dimostrata ancor prima della fama.

Nessuno poteva immaginare una tale sorpresa.

Arte

Da sempre il Time recensisce le opere d’arte e intervista i grandi artisti. Le interviste rimaste nella storia sono: la prima in assoluto, dell’ ’’Homo sapiens’’ Ungabuuuuuu (età del ferro – età del polistirolo),

« unga bunga hasanft beriggo fisioterapia fidaopdr »
(Ungabuuuuuu su pittura rupestre)
quella fatta a quel toscanaccio di Michelangelo,
« Boia! Mi sa che gli ho fatto la fava piccina »
(Michelangelo sul David)

e quella fatta a Vincent Van Gogh

- Van Gogh: “ L’ho fatto perché non volevo più dovere sentire le canzoni dei Tokio Hotel ma non credo ci siano controindicazioni gravi”
- Giornalista: “È sicuro di ciò che dice”
- Van Gogh: “Ma sarà tua madre maiala, oh stronzolo!!!”

Gossip

Ebbene sì il time è anche una pluripremiata rivista di pettegolezzi/cazzi di altri/frottole che da sempre raccoglie dichiarazioni, foto paparazzate e pure invenzioni al fine di inguaiare le celebrità. I servizi storici sono: quello che documenta le metamorfosi di Michael Jackson, la confessione di ciascuno dei Tokio Hotel che hanno affermato di non essere né maschi né femmine né ermafroditi ma di riprodursi attraverso geminazione (praticamente solo io so cosa sia ma non dovrebbe essere difficile scoprirlo, oh ciuchi) e la sgradevole confessione del papa Paolo Giovanni II che si è detto grande fan dei Sonohra.

A me stava anche simpatico questo papa. Non so più cosa pensare…

Lettori del Time

Si è calcolato, sempre per mezzo del Time, che è possibile racchiudere tutti i lettori della suddetta rivista in alcune categorie:

  • Drogati in cerca di cartine per spinelli;
  • Inglesi;
  • Americani che indossano abitualmente un cappello a cilindro;
  • Puffi;
  • Grandi letterati con problemi di autostima;
  • Sicuramente non tu (ma sappi che il tuo cane è talmente più intelligente di te da comprarlo regolarmente. Sì, sarà in grado di comprarlo, ma il cervello del tuo cane è ormai deteriorato dalle cazzate scritte nel Time);
  • Nessuno.

Sede del Time

Il Time ha sede nelle più prestigiose città del mondo: Parigi, New York, Copenaghen, Memphis, Monteriggioni, eccetera … Ma la sede storica si trova al centro dell’Antartide dove si trova il laboratorio di criogenia dove si conserva il corpo del fondatore della rivista: Austin Power. Ci lavorano circa 70 000 impiegati provenienti da tutto il mondo tra cui anche i Pokémon, pinguini ammaestrati e gli Umpa Lumpa.