TIM

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
(Rimpallato da Tim)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è
.
« Signor Bianchi, noi le offriamo 13000 secondi al mese per parlare gratis con tutti i telefonini TIM con numero finale dispari, numero centrale pari e quattro zeri al posto del prefisso! »
(Agente TIM su vantaggi offerti dalla TIM.)
« Buongiorno, sono Matteo della TIM e le vorrei offrire un salame di cane a ventordici euri... »
(Agente della TIM che non ha capito un cazzo.)
« La morte alla Telecom, il cancro alla Telecom, LA MORTEEEEEEE! »
(Dario Greggio parla della sua esperienza con TIM)

Storia

I soliti mezzucci della Tim per acchiappare clienti: Elisabetta Canalis con un nuovo abito nero.

La TIM nasce originariamente come associazione contro i gatti nel 1234 dopo Chuck. Il nome deriva appunto dal nome dell'associazione: Topi In Marcia. Quest'associazione ha subito nel tempo numerosi cambiamenti: associazione contro i gatti -> compagnia produttrice di tasti "ESC" per tastiere Qwerty -> centro ricerche sui medicinali prodotti dai becchi® di gallina -> scuola di mongolosiberiano -> compagnia telefonica.

La Tim oggi

La TIM è considerata dalle statistiche di oggi uno dei maggiori esponenti nel campo di operatori per telefonia mobile, ma in realtà tutti (tranne gli emo) sanno che non è così. I Timmy o Timmoidi (così sono chiamati i membri che hanno aderito alla TIM, già dai tempi di Topi In Marcia), dopo diverse persecuzioni da parte dei più noti collezionisti di cappelli in paglia originari del '700, sono rimasti in pochissimi; addirittura ultimamente si parla di una piccolissima tribù, chiamata, con notevole sforzo di originalità e grande senso ironico, Tim Tribù della quale parleremo qui di seguito.

Tim Tribù

   La stessa cosa ma di più: Tim Tribù.

Con il termine Tim Tribù vengono indicati, come detto anticipatamente quelle persone e/o esseri (viventi e non) che hanno installato nel proprio cel (termine che spesso viene abbreviato con: dispositivo di telecomunicazione multimediale utilizzante sistema gprs gsm o umts portatile e tascabile atto a mettere in contatto più persone in luoghi diversi), una Sim card (dal greco simos gard, la guardia di Simone) che utilizza come operatore telefonico appunto, la TIM.

Le usanze

Non è raro osservare un timmy in groppa a un elefante colorato come un furgoncino hippie galoppare per la città in cerca di una festa assieme ai membri di Tim Tribù. Se però avete dubbi nel sapere se una certa persona che galoppa sopra un elefante in centro città è un Timmy o no, basterà osservarlo per qualche minuto: infatti se dopo un po' noterete che familiarizza con qualche vigile urbano non vi saranno più dubbi, avete davanti un vero Timmy. Altra stramba e singolare usanza dei Timmy è quella di essere tutti masochisti: nessuno infatti sembra farsi turbare dal fatto che i prezzi delle tariffe sono covenienti tanto quanto è bravo il chitarrista dei Finley. In aggiunta a tutto ciò TIM offre ai suoi clienti nessun servizio, tranne quello di poter mandare mezzo sms gratis agli altri timmy della Tribù, che essendo però circa una quartina, e abitando a tre metri l'uno dall'altro, non utilizzano mai.

Disservizi offerti

Pagine collegate

Aziende telefoniche made in italy
Compagnie telefoniche: Vodafone - TIM - Telecom - Amplifon

Compagnie schifezzuole: Wind - Tele2 - 3