Ramones

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
(Rimpallato da The Ramones)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Hey, ho! Let's go! »
(I Ramones imbottigliati nel traffico)
« Uan Cià Tri Far! »
(Dee Dee su ogni cosa)
« Now I wanna sniff some glue »
(Cosa vogliono fare i ramones in una tranquilla serata passata con la loro nonna)
« Ah sì i Ramones:quelli che hanno fatto My Sharona! »
(Poser su Ramones)
« Sheena era gay, now is a punk rocker »
(Povia sui Ramones)

I Ramones sono un gruppo formatosi in Messico nel 1930. I Ramones hanno avuto una storia alquanto tormentata e la loro formazione è cambiata varie volte.

La particolarità è che i suddetti sono tutti realmente fratelli, e non sono altro che la conseguenza di un’orgia alla quale partecipò come unico uomo Paul McCartney (da qui il taglio alla Beatles dei futuri figli) assieme ad altre 50 donne, tra le quali, quasi sicuramente, c’era anche tua madre.

Lui non si fermerà mai... Non puoi fermarlo... Anche se cambi pagina lui continuerà! Stanne certo.

Storia

La formazione iniziale prevedeva Joey Ramone in porta, Johnny Ramone alla sega elettrica, Dee Dee Ramone al basso, Silvio Ramone alla batteria Burzum Ramone alla tastiera e alla picozza elettronica.

Tuttavia il tastierista-picozziere Burzum lascerà la band ancor prima che entri nello studio di registrazione, per via della sua convinzione da bravo chirichetto timorato di Dio (Ronnie James Dio) che il loro stile musicale fosse troppo estremo e violento. Voci di corridoio affermano che in seguito Burzum abbia intrapreso la cariera di suonatore d'organetto nella locale prigione di Paperopli a causa di una furiosa lite tra lui e il suo amante-vibratore vivente Cicciobello Gran Minchiello, che ha portato il povero cicciobello a ritrovarsi una tastiera infilata tra i denti e Burzum a un non ben definito oggetto fallico profondamente conficcato tra le chiappe (oggetto assai apprezzato da tutti i detenuti della prigione i quali si divertono come matti a spostare la sedia al povero Burzum ogni qual volta si stia per sedere nella locale cappella riuscendogli per fino a far intonare oltre a intere preghiere al contrario anche interi passi bibblici non che le canzoni di Rino Gaetano!). Burzum viene prontamente sostituito dal giovane Tommy Ramone,portando la band ad avere due batteristi e nessun tastierista, cosa che fece assai infuriare Ronnie James Dio. Ma la band non riesce a emergere a causa, soprattutto, dei problemi personali dei componenti del gruppo: Joey aveva appena perso le elezioni per la presidenza degli Stati Uniti contro Franklin Delano Roosvelt, e decise di concentrarsi sulla sua promettente carriera di modello; Dee Dee aveva appena ricominciato a drogarsi dopo aver smesso per 10 secondi; Johnny era in pena per le critiche che piovevano su di lui riguardo alla sua scarsa tecnica chitarristica (da bambino, Johnny si iscrisse per sbaglio a un corso di chitarra che frequentò solo per la prima settimana durante la quale imparò gli unici tre accordi della sua vita); a Tommy era appena morto il gatto; Silvio fu costretto a ritirarsi a vita privata a causa di una forma di alopecia provocata da un acuto di Ronnie James Dio.

Johnny, Dee Dee e Joey avendo preso atto di come sarebbero state le generazioni future decisero insieme di morire nei primi anni del 2000. Nel 2004 tre giovani della garbatella formarono una cover band con il nome di Romanes dopo essersi incontrati per la prima volta sul raccordo anulare.

Gli Albums

Tuttavia, nonostante il clima di frustrazione che regnava tra i quattro più uno, i Ramones furono in grado, nel 1936, di pubblicare il loro album di debutto, intitolato in maniera molto originale “Ramones”. L’album aveva inizialmente una sola canzone al suo interno ,"Blitzkrieg Bop", ma, trovando la cosa poco originale, i componenti della band decisero di fare fare altre copie di questa canzone dando ad ognuna un titolo diverso; proprio per questo motivo le canzoni dei Ramones sono tutte uguali. Quest'album dura all’incirca sette minuti e vanta numerose collaborazioni con artisti del calibro di Irene Grandi e Pino Scotto. L’album non ebbe il minimo successo e i maggiori critici musicali lo consideravano come una presa per il culo. Ciò non impedì al gruppo di pubblicare altri album, tutti uguali al primo lavoro della band. Tra questi albums spiccano però “Il Ragazzo Animale” del 1986 (dedicato al batterista Winnie, che a quel tempo suonava con il gruppo), i “Mangiatori di Acido” (tutti sanno che i Ramones erano dei grandissimi aspirapolvere) “Missile alla Russa” (nel quale Johnny spiega per l'appunto la ricetta del Missile all Russa e delle pennette all'arrabbiata) e "Mezza Strada al Sanitario" dedicato a tutti quelli che (come il batterista) avevano problemi a trovare un cesso libero e la facevano per strada. Cazzo.

Curiosità

  • Joey Ramone aveva le gambe più lunghe di quelle delle gemelle Kessler, che gli permettevano facilmente di saltare all'interno di edifici per compiere furtarelli.
  • I Ramones erano tanto religiosi da denominarsi con il cognome Ramone, questo per sentirsi tutti uguali davanti a Dio (R. J.) e per sentirsi tutti fratelli.
  • Nessuno prima dei ramones aveva mai indossato jeans stracciati che diventarono successivamente una moda, nonostante fossero solo un banale difetto di fabbricazione.
  • Probabilmente il parrucchiere dei Ramones era lo stesso dei Beatles, ma con molta più esperienza sulle spalle, dovuta soprattutto al costante impiego di righello ecompasso, il parrucchiere in questione era il geometra Meneghini, coadiuvato da Mastella;
  • Joey Ramone nacque con gli occhiali, il chiodo, i capelli lunghi e jeans originariamente blu ma che col tempo passato a lavorare in fabbrica si scoloriranno;
  • L’originalità dei Ramones nella scelta dei titoli è rinomata; infatti l’80% dei titoli delle loro canzoni contiene o l'espressione "I wanna" oppure la negazione "I don't wanna" (raramente si riusciva a capire cosa volessero visto che di solito usavano esprimersi con frasi come "Gabba Gabba Hey") o la parola “punk” o la parola “rock” (o qualche derivato) e, nel migliore dei casi, le contiene entrambe. Ad esempio:
    • Xena is a punk rocker
    • I wanna be segated
    • Heidi is a punk
    • Blitzkrieg pomp
    • Rock 'n’ roll nazgul
    • We'ren't a Hippie family
    • Now I wanna sniff some goo
    • Do you remember rock 'n’ roll radio? Because i Don't...
    • La spiaggia di mio zio Rockaway
    • Suzy is a gangbanger
    • I don't wanna sleep down to the pavement
    • Sheena is a Ferrero Rocher
    • The KKK took my pizza away
    • I don't wanna to wanna punk rock
    • I shat on the brat a baseball bat
    • Cretin punk
    • Do You Wanna fuck ?
    • Dickhead (hey hey gabba)
    • Chinese Shit

Collegamenti esterni