The Offspring

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« È da lui che ho preso ispirazioneeh! »
(John Dolmayan su Greg K)

I primavera-disattivata sono un gruppo di agenti segreti (chi altri avrebbe un nome così idiota?) sotto copertura nei panni una band tecnicamente famosa ma in realtà totalmente sconosciuta, anche se qualcuno afferma che abbiano venduto milioni di dischi. Boh. Il loro obiettivo è la distruzione totale dell'organizzazione terroristica loro rivale colpevole di aver distrutto la musica, al pari della lotta che Dictator Dave conduce. Poi ovviamente vogliono conquistare il mondo in qualità di maghi ferocemente avversi alla primavera.

Storia

L'inizio

La Psicopolizia li raggruppa nel 1984 per preparare il mondo alla conquista, dopo che Briano Olanda e Gregorio K avevano tentato di introdursi ad un concerto, ma Il Grande Fratello aveva in mente un altro piano per loro, e così li affianca a Ronnie, una matricola, e Spaghetti Orientali, cuoco alla mensa del liceo di Briano, intimando loro di formare un gruppo punk. Fanno bene il loro lavoro finché qualcuno mette loro i bastoni fra le ruote, così la Psicopolizia li istruisce meglio in modo da poter portare a compimento la missione, insegnando loro tante nuove magie contro l'odiatissima stagione.

Gli agenti al completo

Il vero inizio

Nel 1994 danno alle stampe l'opera definitiva per la conquista mondiale, e riescono perfino a raggruppare un grosso esercito: sono dunque ad un passo dalla vittoria degnamente meritata, ma il loro nemico #1 è sempre in agguato, e con un albergo a Parco della vittoria riesce a totalizzare con i dadi 5, 6 e 4 mentre i nostri eroi solo 5, 4 e 3, condannandoli a pagare e a perdere ben tre carri armati. Battuti in ritirata, i nostri eroi si rivolgono al loro Dungeon Master, il quale dopo aver consultato il d20 decide di mandar loro rinforzi: ecco che alla task force si aggiunge un tale di nome X-13. Il novellino viene messo alla prova realizzando uno strano album dal titolo impronunciabile, scritto dopo un viaggio in Messico per... ehm... ragioni di lavoro. Questo lavoro non ottiene il punteggio del precedente, ma riesce a far perdere un carro armato al nemico, oltre a consentire l'acquisto di Via Marco Polo, che così completa il lotto.

La vendetta

Nel 1999 vengono graziati con una bella botta di culo: il loro nuovo "lavoro" riscuote infatti molto successo, e fa buona propaganda al loro esercito, che viene infatti ben rifornito. I nostri agenti comprano case e perfino un albergo a Largo Colombo, facendo pagare al nemico la salata somma per il soggiorno; tuttavia, la Psicopolizia inizia a temere il loro potere, e li abbandona togliendogli due nazioni e mandandoli in prigione direttamente e senza passare dal via. Dopo aver fatto doppio, escono di prigione e pubblicano un nuovo album con i proventi della stazione sud: l'album è chiaramente il manifesto della loro cospirazione in atto non solo per rovesciare il nemico, ma anche la Psicopolizia, e per ciò ottiene reazioni contrastanti, oltre al fatto che il batterista Ronnie va in bancarotta ed esce dal gioco. I nostri eroi non desistono e sempre guidati dal Dungeon Master pubblicano un ennesimo album, il quale però si rivela pessimo, sia perché in assenza del caro Ronnie si dovettero alleare temporaneamente con le Tartarughe Ninja ma anche perché nel realizzare il disco avevano commesso un errore mortale: offendere nientedimeno che Axl Rose, notoriamente una persona calma, gentile e assolutamente non incline ad arrabbiarsi per ogni minima cosa[citazione necessaria]. Prendono anche un colpo basso perché il nemico riesce a mettere a segno un colpo, strappandogli tutte e quattro le stazioni.

Il gruppo pronto alla dominazione

Nel 2006, dopo un'ardua scalata, Briano ha l'idea geniale di scriverci un album sopra, anche per poter acquistare Corso Impero: reclutano così Pietro Parata, celebre portiere nonché picchiatore di lattine a tempo perso, che accetta volentieri per riportare il gruppo alle sue radici p-p-puNK. Tuttavia, il caro X-13 abbandona, anche se rimangono tuttora ignote le ragioni: viene così rimpiazzato da un libero professionista dal nome di Andrea. Nel frattempo riescono a mettere a punto una salsa con la quale procedere alla dominazione totale.

La salsa di Briano

Il ritorno

Nel tentativo di battere l'esercito avversario che intanto ha accumulato un discreto esercito e fatto alleanze, pubblicano l'ennesima schifezza, questa volta in collaborazione con i Modena City Ramblers, e la chiamano I Giorni Passano. Dopodichè sono scomparsi totalmente dalla vista umana, e da quel giorno ormai sono una leggenda.[citazione necessaria] Si dice che si siano ritirati alle Bahamas a spendere i ricavati degli alberghi e a complottare per distruggere la primavera, ma i più maliziosi suggeriscono che l'esercito rivale li abbia annientati in collaborazione con Il Grande Fratello. Quest'ipotesi è stata però di recente smentita, poiché qualche appassionato di band punk inascoltabili ha rinvenuto una singola canzone con un inquietante messaggio che preannunciava il ritorno dei nostri protagonisti. Restate sintonizzati.

L'aereo con il quale girano il mondo, nonché loro base super-segreta-ma-anche-no

Discografia

Ad oggi nessuno ha mai visto o sentito i loro presunti 9 album, che comunque sono:

  • La prole: tracce audio della loro iniziazioni ad agenti segreti
  • Accensione: manuale di istruzione per gli incendi, in caso qualcuno non voglia cedere alla dominazione mondiale
  • Rompere: doveva essere l'opera finale, ma chiedete ai Green Day perché non è stato così
  • Ixnay on the hombre: è attualmente impossibile capire cosa sia e cosa significhi questo titolo
  • Americana: annuale rapporto degli agenti, che però chissà perché ha avuto molto successo
  • Cospirazione solitaria: chiara dichiarazione di intenti
  • Splinter: report della collaborazione con le Tartarughe Ninja
  • Alzata e caduta, rabbia e grazia: cronache di una scalata
  • I giorni passano:
« ...i miti invecchiano, i muri son crollati! Le bandiere di una volta, sono appese negli stadi... »
(Modena City Ramblers)

Componenti

La task force di agenti è così composta:

  • Abile Olanda, il cui vero nome però è Briano: esperto pilota militare di jet e scienziato dell'esercito, addetto alla conquista mentale tramite la scienza, obbiettivo che porta a compimento tramite la sua salsa fatta in casa.
  • Spaghetti Orientali, il cui nome è Kevin Uomoacquatico, è appunto una sirena. Sono anni che ci chiediamo cosa ci faccia lì.
  • Greg K: fuggito dal processo di Franz Kafka è in realtà un drone chiamato GR3G_K, e in realtà cospira attivamente con John Dolmayan, un essere leggendario e un altro sconosciuto nel nome di coloro che stanno sul placo a non fare assolutamente niente e coloro che fanno qualcosa ma che non parlano. La sua dedizione alla causa è tale che al pari del caro Giovanni nessuno lo ha mai visto sorridere. O parlare. O muoversi. O respirare.
  • X-13: un altro drone chiamato Cristiano. A differenza di GR3G_K però ha gli opportuni chip per dare segni di vita, e per questo Gregorio lo ha buttato fuori.
  • Andrea Uomolibero: un libero professionista ingaggiato dai maghi per darsi più credibilità. E in sostituzione di Cristiano.
  • Ronaldo: una matricola che è andata subito in bancarotta, che pestava barattoli. Ora sostituito.
  • Pietro Parata: gioviale portiere che in realtà è un agente segreto del mondo esterno infiltrato in questa organizzazione. Tecnicamente dovrebbe darci notizie ma non lo ha più fatto da quando è entrato.