The Mandela Catalogue

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il logo della serie, che avrà certamente richiesto una fine abilità nell'usare almeno 2 applicazioni gratis.

The Mandela Catalogue è una serie horror talmente prestigiosa che si trova solo su YouTube. Ha riscosso talmente tanto successo che in Italia è seguita da circa 4 persone, di cui 3 blogger che hanno dovuto vederla per scriverne indignati. È stata creata dal diciassettenne statunitense Alex Kister mentre era bloccato a casa per l'isolamento da Covid, il che annovera l'opera fra i principali danni prodotti dalla pandemia.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. The Mandela Catalogue

Ambientazione e genere

File:Cesar Mandela.jpg
Un fregno da The Mandela Catalogue

The Mandela Catalogue è ambientato nella Mandela County, una contea del fittizio stato del Wisconsin, la quale ha subito un grave ritardo evolutivo per cui invece di produrre porno in HD come il resto degli Stati Uniti, manda in onda programmi depressivi complottisti che sembrano girati negli anni '90 su cassette già smagnetizzate. La contea è invasa da "alternati", creature che plagiano praticamente tutti film horror girati negli ultimi 40 anni, il cui obiettivo è reso talmente fumoso dalla storia complessa e dalle teorie che girano in rete, da essere del tutto irrilevante.

The Mandela Catalogue è praticamente l'unica opera conosciuta al grande pubblico (cioè bimbi coraggiosi che vogliono provare l'ebbrezza di cagarsi in mano) appartenente al genere "horror analogico", che è un modo gentile per dire che i video sono stati fatti male di proposito, ma in realtà per alludere al fatto che l'autore sia un pezzente.

Accoglienza

Nel 2021 la serie assurge alla fama mondiale grazie al fatto che, pur facendo cagare in modo imbarazzante, fa piangere i bambini, e ciò è molto divertente da vedere. Infatti i video di reazione su The Mandela Catalogue e quelli in cui pirla vari fingono di avere un "alternato" in casa per spaventare i pargoli sono più visti dello stesso The Mandela Catalogue.

La critica è concorde: la serie è bruttissima e la storia non ha senso, quindi è arte.

Collegamenti esterni