The Lady

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Siniora, c'è un lettore per lei!

La star indiscussa.
« Perché dover scegliere tra serie doppiate e serie in lingua originale, quando puoi avere una serie doppiata in lingua originale? »
(Slogan del capolavoro)
« Elevata, vorrei agguantarla. »
(Il New York Times sulla serie)
« Compiace ai miei istinti animaleschi! »
(Spettatore di film di serie Z)
« Il tuo English Humor non ti lascia mai. »
(Lory ad Eric Clapton)
« MAH!Parla come mangi. Cretino! »
(Dante Alighieri su l'allenatore di Lona)

The Lady è, ad oggi, l'apoteosi del trash televisivo italiano. In onda su YouTube dall'8 ottobre 2014 tutti i giorni che il vostro masochismo desidera, è stata partorita dalla geniale mente di Lory La Santa Del Santo, finalmente libera di seguire le proprie velleità artistiche dopo una carriera di sacrifici.

La regista durante il Festival di Cannes.

Produzione

Durante una notta di mezza estate, in cui mezzo panetto di bamba era già andato, la Lory ha immaginato, ideato, creato, programmato e realizzato la serie tutta da sola, un prodotto che combina 69% di esperienze di vita, 21% di ottima recitazione, 66.6% di effetti speciali all'avanguardia, 42.0% di fantasia, ma soprattutto al 100% educativo.

NonTrama

Prima stagione: L'Amore Sconosciuto

Lona è una donna il cui lavoro primario è la recitazione di profondi monologhi in mutande che, tra un monologo e l'altro, va in giro, viaggia e fa sport, ma, sopratutto, flirta con altri uomini, salvo poi chiedersi perché l'affascinate Luc, suo fidanzato che la vuole, l'aspetta e non vede l'ora di vederla, sia arrabbiato con lei e debba metterla in riga.
Al suo fianco ci sono un personal trainer, una nuvola sotto steroidi incaricata di dispensare elevate citazioni filosofiche, un autista inglese mai abbandonato dal suo pungente British Humor, e la fedelissima segretaria Doris, specializzata nei provini per segretarie, per le quali è tassativo saper ballare.[citazione necessaria] Doris poi compiace agli istinti animaleschi di un fidanzato licantropo, particolarmente amante delle cosciotte di pollo, il quale è grande amico di Luc. Ma la vera stella della serie è Chang, che assieme al suo fedele gemello Samir, combatte gli stereotipi e prova al mondo come gli indiani abbiano capacità recitative degne di Hollywood.
La trama è arricchita da moltissime e necessarie sottotrame, con protagonisti il nipote, uomini senza nome e tanti altri, tra cui spicca Giselle, amica di Lona che è disoccupata, ma che in realtà è una pantera evocabile a comando. Si menziona anche il passato di Lona.

Lona ed il dolce Luc

Seconda Stagione: L'Odio Passionale

In questa nuova e sorprendente stagione, Lona si separa da Luc, ma non per questo la smette con la sua carriera di recitatrice di monologhi, anzi: questo evento la fa decollare.

Ad una festa poi, l'amico Manuel droga il suo cocktail, per regalarci un monologo ancora più stupefacente, in cui Lona ci rivela che anche lei ha avuto una fase Emo, anzi la sta avendo; Manuel poi ci fa scoprire uno dei migliori personaggi di tutta la serie, se non uno dei migliori personaggi mai creati: Zora, donna misteriosa ma possente, con un background da far impallidire John Ronald Reuel Tolkien. Questa donna è a capo dei Black Angels, potentissima setta satanica stabilitasi in delle macerie vicino la casa della protagonista, che aspirano a spodestare. Le loro appassionanti vicende, che indagano a fondo su chi siano questi ragazzi, ma anche bambini, che si arruolano, e cosa li spinga a un così duro allenamento, sono il perno centrale della stagione.

La terribile Zora

Ovviamente anche qui la serie è condita con poco sale, molto pepe rosa e una buona dose di olio lubrificante, ma ciò che la distingue dalla precedente stagione sono le sottotrame ancora più ardite, che apportano un sano e nutriente condimento: la principale è lo svolgersi di un travagliato set fotografico, con protagonista una donna che cammina nuda, e di una festa organizzata da amiche che adorano fare le pause, ma è anche celebre quella di Mio detto "Er Mejo", giovane ed aitante uomo che aspira alla mano di Lona. Dato che però siamo nel 2016 e bisogna essere moderni e g-g-giovani, la saggia Lory La Santa Del Santo ci presenta una schiera di personaggi omosessuali, ma che sono uomini liberi ed emancipati da ogni stereotipo [1], tanto che uno di loro fa il Fashion Blogger.

Mio mette in mostra la mercanzia

Cast & Personaggi

  • Lona è la protagonista, interpretata da Gloria Conteras (in realtà è Lory stessa sotto mentite spoglie).
  • Giselle l'amica del cuore della protagonista, è Natalia Bush, figlia di George, riconoscibile per la sua forte personalità.
  • Luc è il focoso fidanzato di Lona, interpretato da Costantino Vitagliano.
  • Doris, fedele e zelante segretaria, è Kateryna Tarkova.
  • Manuel, reo di aver drogato Lona, è Francesco Allegra.
  • Anthony è il nipote di Lona, interpretato da Anthony.
  • Mio "Er Mejo" è interpretato dall'ispettore Catiponda.
  • Chang infine, vera stella della serie, mostro sacro del cinema neorealistico, possiede doti recitative paragonabili al miglior Alberto Sordi. Chang domina prepotentemente la scena con dialoghi che gli sono valsi la candidatura per il miglior discorso ai Grammy Awards. È interpretato dallo stesso Chang.

Crediti

Prodotto dalla LSD Celebr LDS Celebrity One, questo capolavoro è interamente ad opera della Lory: anche se infatti è accreditata solo per soggetto, sceneggiatura, scenografia, costumi, fotografia, montaggio, cameramen, regia e sound mix, sappiamo benissimo che essendo lei Santa (nominata da Tina Cipollari prima di uscire) è anche supervisore tecnico, produttore esecutivo, assistente alla produzione (sì, è assistente di se stessa), responsabile dei casting (anche quelli fatti da Doris), addetta al make up, assistente del set, fotografa di scena, autrice della colonna sonora nonché aiuto regia: è solo accreditata come altre persone, per concedere loro la grazia di apparire in quest'opera. Il suo divino intervento è particolarmente apprezzabile non solo nella scelta di attori che seppur esordienti dimostrano ottime capacità, ma anche della scelta di voler doppiare la serie per dare più spessore ai dialoghi e sopratutto dalla celebre sigla iniziale, vero capolavoro di grafica.

Critica

Come non poteva la critica italiana, famosa per la sua imparzialità, adorare questo abort... pardon, parto dalla mente di Lory Del Santo? Si cerca ancora risposta. Fattostà che questo magistrale prodotto ha subito avuto il meritatissimo successo, facendo il botto di visualizzazioni, e facendo ottenere alla Regista complimenti da ogni dove. Ma perché farvi influenzare dal parere di chi ha scritto la pagina quanto potete dare voi un giudizio sicuramente positivo alla serie? Cliccate subito sui link qui affianco! Prima Stagione & Seconda Stagione.

Note

  1. ^ Bobby Halford approva