The King of Fighters

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« "Mangia questo!" »
(Kyo mentre cerca di fare uscire la fidanzata dall'anoressia)


The King of Fighters, solitamente abbreviato KoFF KoFF, è una saga crossover/picchiatutto/fantasy e altre seghe per nerdacchioni degli anni 80, creata dalla sfortunatissima SNK e che ha nel roster personaggi come i pazzi esagitati di Fatal Fury e gli sbandati alla ricerca di debiti continui di Art Of Fighting.

Sviluppo

In un pomeriggio afoso giapponese del 1994, il lead designer della SNK Soshito Nakakata si trovava dal suo meccanico, Ofuso Lamoto, per la revisione annuale della lattina a motore comprata con il suo primissimo stipendio. Mentre i due uomini discutevano di faccende da adulti, i loro figli si trovavano a parlare di videogiochi.

Il figlio di Soshito, Hodetto, a causa di alcune insicurezze e lacune in campo sociale, non riusciva a smettere di aggiungere personaggi ad un ipotetico titolo picchiaduro in sviluppo della SNK.

Soshito, dopo averlo riempito di botte una volta tornati a casa, pensò che in effetti molte persone condividevano gli interessi peculiari del figlio e che forse, dopo aver disincastrato la sua testa dal muro, avrebbe potuto dargli indicazioni utili.

Nacque così l'idea per The King of Fighters.

Dopo una serie di interviste a bambini e adolescenti, sovvenzionate principalmente con caramelle e giornaletti ambigui, il team della SNK trovò una lista di personaggi che se messi insieme avrebbero causato le più poderose sborrate ai giocatori di picchiaduro degli anni '80.

Dopo aver ordinato un paio di artisti e programmatori liofilizzati dalla Cina, iniziò un lavoro febbrile e nel 1994 arrivò The King of Fighters '94.

Personaggi Originali

Kyo Kusanagi

Un ragazzo arrogante che discende da un clan in grado di usufruire di poteri pirocinetici,che se ne va in giro con una tutina da liceale anche quando non è a scuola,e dato che c'è la personalizza pure mettendoci il simbolo della sua famiglia e con l'abitudine di cambiare spesso vestiario(forse per fare da testimonial con quegli abiti), è che discende da una stirpe che ha sigillato tempo fa Orochi assieme ad altri due clan,partecipa ad i tornei,principalmente per motivi familiari o anche suoi,ed gia da dall'inizio fidanzato,si(insaspettatamente) ma ogni volta è perseguitato dal suo rivale che prova forti attrazioni per lui,e dagli anni 90 che cerca di diplomarsi fallendo miseramente,ed viene rapito a causa della sua popolarità il suo DNA e stato prelevato dal suo corpo ed utilizzato per creare cloni per impieghi loschi.

Benimaru Nikado

Un fotomodello con una acconciatura che non ha niente da invidiare a quella di Paul Phoenix,e che partecipa al torneo solo per stare al centro dell'attenzione ed tirar fuori dai guai Kyo,e dalla dubbia sessualità dato che anche i fan del videogioco se lo sono chiesti.


Goro Daimon

Un campione olimpico di judo che probabilmente è il personaggio meno loquace, dato che poche sono le volte in cui parla ed butta giù li soltanto due o tre frasi, partecipa al torneo per mettersi alla prova, anche lui come benimaru fa parte del team di Kyo, durante i combattimenti porta suo figlio con se anche con il rischio che possa venire bruciato o vaporizzato.


Rugal

E il boss di KOF 94 ed e Un terrorista che ha l'hobby di pietrificare chiunque sconfigge in combattimento ed che combatte usando una misto di mosse sue unite a quelli di altri lottatori e che trae potere da una misteriosa forza che lo potenzia,ha tendenze autodistruttive quando non riesce ad arrivare ad un perfetto risultato.

Iori Yagami

E un punk di nazionalità giapponese ma nato con capelli rossi che ed discende da un clan che aveva aiutato i Kusanagi a sigillare Orochi,Salvo poi tradirli fare un patto di sangue con il demone,suona in una Band ed ha una ragazza ma nel tempo libero cerca in tutti di trovare Kyo per poterlo uccidere,usa delle fiamme oscure che imprigiona i nemici,ottima abilità per spaventare una persona con la claustrofobia .

Saisyu Kusanagi

E il padre di Kyo ed capo clan della famiglia Kusanagi,come il figlio puo utilizzare poteri pirocinetici ed come il figlio sa essere arrogante,fa la sua apparizione in un cameo nel 1994 dove viene mostrato in una clip mentre e a terra sanguinante con la sciena poggiata verso un muro,salvo poi tornare in vita nel capitolo successivo dove viene preso e sottoposto ad un lavaggio del cervello da Rugal ed poi tornare di nuovo dalla parte dei buoni,insomma ha visto giorni migliori questo personaggio.


Chizuru Kagura

Una ragazza l'ultimo membro di uno dei tre clan che sconfisse Orochi,è la guardiana del sigillo di Orochi,dopo che sua sorella era morta uccisa da un individuo sospetto,il suo potere non ha necessariamente nulla di particolare tranne alcune sue mosse fanno riferimento alle danze giapponesi.

Leopold Goenitz

L'uomo che ha ucciso la sorella di Kagur, dato a rugal una parte del potere di Orochi dopo averli gentilmente strappato un occhio Rugal per testarlo con una cavia, ed dato che se la sentiva ha pure pestato a sangue Kyo,e la reincarnazione di uno dei re celesti che servirono in passato Orochi, viene sconfitto nel 1996 dai tesori sacri,e l'araldo dell'aria ed ha il potere usare tutte le proprietà di quel elemento ottimo per le giornate estive

Yashiro Nanakase

Un altro punk giapponese con i capelli bianchi stavolta,e il rivale di Iori nella Musica e partecipa al torneo perché prova un odio incondizionato per quest'ultimo.

Shermie

Una donna che prova soddisfazione nel mettere a disagio i poveri maschietti.


Chris

Un ragazzino che viene offerto in sacrificio per risvegliare Orochi

Shingo Yabuki

Un pazzo esaltato che ossessiona kyo per imparare le sue techniche

K'

Un clone lamentoso di kyo che ne ha passate di cotte e di crude venendo privato della sua sua sorella e poi venire privato del ricordo di quest'ultima.

Gameplay

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Esiste una formula matematica, con cui è possibile calcolare che ogni quante interazioni con Andy lui denuderà il proprio corpo.
  • È stato dichiarato più volte dagli autori del gioco che è molto probabile che Kyo non arriverà mai al diploma e verrà sempre di più stalkerato da Iori
Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Nonciclopedia che trattano di Videogiochi