Anna Tatangelo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
(Rimpallato da Tettangelo)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La cantante si distingue sempre per la sobrietà del suo trucco.
« Gigi D'Alessio non ha 20 anni più di me! Ha 20 milioni più di me! »
(Anna Tatangelo su amore vero)
« Gigi, Gigi! Aspetto un figlio! Mò col cazzo che ti liberi più di me!! »
(Anna Tatangelo su maternità)

Anna Tatangelo, detta anche Anna Tettangelo per il suo esibizionismo, è una celeberrima cantante ciociara famosa per aver inventato un nuovo tipo di intonaco per combattere l'abusivismo edilizio a Napoli: il cerone alla Tatangelo, strati e strati di trucco quality "doppiamente fragili".

L'ascesa della diva

Annuccia è figlia di due venditori di ciambelle di Sora, ha frequentato la scuola finché non è stata bocciata per la scarsa capacità di scrivere e leggere e si è quindi dedicata alla sua carriera come scimmia urlatrice, incoraggiata, fin troppo, dalla madre. Vanta diversi premi consistenti in mazzi di arrosticini di pecora del peso di svariati chili, vinti alle sagre di paese grazie alle sue interpretazioni canore invidiabili. Il noto cantautore Gigi D'Alessio un giorno la trovò all'angolo di una strada del paesino che vendeva fiammiferi e profilattici. La piccola stava morendo assiderata e l'uomo, nella sua infinita bontà, la prese, la portò a casa sua e per riscaldarla l'aprì come una mela.

Sentite le urla della giovane, Gigi comprese che la piccola Anna aveva enormi potenzialità canore. La vestì quindi di tutto punto, le fece fare 12 lifting e la truccò così pesantemente da farle guadagnare in breve tempo l'aspetto di Wanna Marchi appena sveglia al mattino. Le scrisse poi una canzone in pseudo italiano e la spedì al Festival di Sanremo col nome di Anna Patatangelo.

Naturalmente ebbe subito un enorme successo ed oltre a Gigi, la Lega Nord volle anche lei come ambasciatrice padana in Terronia. Fu così che da povera fiammiferaia divenne una pop star di successo dopo aver venduto il proprio corpo a una persona sola. Questo merito le verrà poi riconosciuto nel 2005 persino dal WWF.


In Giggi D'Alessio lei ha trovato il suo padre compagno ideale.

Vita Privata

P.G. (Prima di Gigi)

Nasce in un paesino conosciuto tanto quanto il Molise da una famiglia di pagnottari assai noti. Già in tenera età, decide di lasciar perdere lo studio della grammatica italiana per dedicarsi al miglioramento delle sue capacità d'impastatrice. Essendo però la popolazione del suo paese d'origine inferiore a quella delle Isole Pitcairn, il lavoro è poco e decide quindi di chiudersi in camera a cantare, con grande gioia dei vicini tutti. Nel 1932 partecipa al concorso canoro indetto dall'ultracentenario sindaco del paese e vince una forma di Grana del peso di sediciventidue chili. La madre, contenta di non averla a casa, la spedisce presso numerosi concorsi e ne ricava così riserve di cibo sufficienti a sfamare i randagi del paese e dei dintorni. Conseguentemente alla notorietà acquistata dalla figlia, la fame di potere della madre ed il bisogno di averla fuori dai coglioni per un po', la spedisce tramite posta prioritaria a San Remo dove merita la vittoria.

D.G. (Dopo Gigi)

Il rapporto d'amore sincero con Giggi la porta all'apice della sua carriera che durerà quanto l'orgasmo di un cinghiale in agonia. Cerca di riacquistare notorietà presentando vari show televisivi ma trova difficoltà nel leggere le battute e nel parlare, per colpa del troppo silicone iniettatole nelle labbra. Si mormora che stia pensando di dar via ad un canale di televendite di teste di animali impagliati. Lei ed il suo splendido compagno hanno provato ripetutamente ad avere dei bambini da poter allevare secondo i loro ineccepibili metodi ma, evidentemente, l'utero della Taty è saturo di sostanze estranee non ancora conosciute dall'uomo. Abbandonato il piccolo schermo, si dedica alla promozione di una particolare dieta innovativa che l'ha portata ad avere il fisico di una palestrata fighissima. Probabilmente passa le sue giornate in casa piangendo al pensiero di quando Giggi la tocca la sera, cantandole orribili e sgrammaticate canzoni d'amore.

Singoli

  • Doppiamente Fradici
  • Volere fumare
  • Essere una donnaccia di strada
  • Il Mio Amico Wlady
  • Mai dire Mike
  • Occhio per occhio prezzomolo e finocchio

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Come potete vedere, la Tatangelo ha raggiunto la fama soltanto per via delle sue doti vocali.
  • Anna parla perfettamente il Napoletano e mastica l'italiano.
  • In merito a quanto sopra, la cantante ha dichiarato: "իտալական խոհանոցի մասին խոսելիս!"
  • Il suo vero nome è Anna Tangelo, ma suo padre era emozionato e l'impiegato dell'anagrafe aveva il Parkinson.
  • È ignominiosamente nota la sua perversione per tutto ciò che è alto meno di un metro. Gigi d'Alessio, Berlusconi, Grande puffo....
  • Il suo fanclub ha vinto il premio Rosikone di Nonciclopedia 2007.
  • Il suo personal-truccatore è cieco e soffre di diuresi incontrollata.
  • Si incarna perfettamente nella classica bimbaminkia. Con un corpo che attira solo i pedofili, cioè Gigi d'Alessio, ha esordito cantando "Femmena..jo sò nà Malafemmena" non appena partorita. La sua precocità la porterà, secondo alcuni studi, a un probabile suicidio per eccesso di protagonismo e mancanza di ascolto. Alcune persone, ormai morte per lo shock, l'hanno vista senza trucco la mattina: ha l'aspetto del mostro delle paludi.
  • Pare che al momento di consegna dell'ennesimo telegatto alla sua celeberrima rivale Laura Pausini, Anna si sia data fuoco 3 volte sfigurando la propria, già orrenda, immagine. Alcuni testimoni credono che la donna scarnificata che, in questi ultimi mesi, si aggira nei pressi della casa della Pausini armata di coltello a serramanico sia proprio lei, Anna.
  • ogni anno aggiunge un segnalino +1 alla sua taglia di reggiseno.
  • La Tatangelo non sa quel che dice perché non parla la sua stessa lingua.
  • Fa parte di quella minoranza di ragazze "talentuose" che si innamorano di vecchi, nani, grassi, pelati e ricchi. Caratteristica di tale specie è il ritiro dalle scene pubbliche per non fare ombra al marito. Altro membro di spicco del club è Elisabetta Gregoraci.

Il pollaio ufficiale (ops, forum ufficiale)

Il beauty case di Anna Tatangelo.

È stato fondato il 20 gennaio 2001 dal suo amministratore, che di nickname fa George W. Bush. Costui viene descritto come una persona affabile e cortese, tanto da bannare istantaneamente chi non viene considerato un fun D.O.C. della piccola fiammiferaia. Il commento sopra riportato si riferisce a una discussione in cui un fedele nonciclopediano proponeva di iscrivere se stesso al suddetto forum allo scopo di inserire un link alla pagina disclaimer sui contenuti; dopo parecchi giorni il suo account non venne nemmeno attivato, e oggi quel luogo è noto come la maggior fonte di democrazia del pianeta, superiore persino a quello degli Stati Uniti d'America. Riportiamo qui sotto alcuni commenti di queste grandi menti:


« Gente di quel tipo si chiamano: cafoni, scemi e di livello basso! quindi una parola soltanto: lasciamo perdere ke nn hanno altro da fare!! poveri(CRETINI) si annoiano! »
(Una personcina molto cortese (che ha perso la capacità di contare) su autore di questa pagina)


« raga io l'ho cancellato!!! »
(Una che poi è stata bloccata a vita)


Anna Tatangelo firma autografi all'uscita dal teatro Ariston.
« allora trova una spiegazione a ciò...ma tu sei fan di anna?è una curiosità..no x niente xke io ke ci tengo a lei se leggo qst cose mi prende la rabbia dentro è più forte di me..e credo ke la mia reazione sia normale...xke fan vuol dire anke questo... »
(Persona estremamente matura, dall'ottimo senso dell'umorismo e ampio intervallo d'attenzione)


Che figa!!!
« Può darsi che l'abbiano scritto i fans della barbato »
(Si vede che girano pochi neuroni...)


« Madò che gente cretina...che poi a me non fa ridere nemmeno 1 po' hanno detto una marea di sciokkezze...vabè è l'unico loro svago...che si può dire sn persone ignoranti, ma no dal punto di vista skolastiko, sn ignoranti mentalmente che è peggio...x ridere ci sn le barzellette e cquesta non lo è di certo! »
(1 xsn veramente ignorante dal punto di vista skolastiko e mentale che è peggio)


« L'ignoranza di queste persone non avrà mai fine!1 non c'è nemmeno da perdere tempo con certi relitti della società, persone che hanno futuro come pulitori di fossati!1!' mi ripugnano certe persone!undiciuno!1 Mi disp solo per Anna che è costretta a leggere queste cose.. spero non ci dia peso..perché sprecherebbe solo tempo prezioso!!!! In questo forum c'è l'elitè della società!'1 diamo il buon esempio!!!  »


A questo punto era presente il link al loro forum, con il topic che parlava della (impari, diciamocelo) lotta tra la loro eroina e il nostro magico mondo.

Dopo aver appreso però di essere state linkate, le democraticissime moderatrici di quel sito hanno avuto un'idea degna della miglior psicopolizia: renderlo privato. Così, chi non ha il fegato di registrarsi, resta convinto che quanto qua scritto corrisponda a menzogna.

Sappiano solo una cosa: hanno vinto una battaglia, ma hanno perso la guerra! La gente, adesso, SA!

Voci correlate


♫ Pizza e mandolino: the italian music! ♪

Melensi poeti dell'amore Claudio Sbadiglioni - Tiziano Ferro - Gigi D'Alessio - Pino Daniele - Drupi - Cristiano Malgioglio - Pino Mango - Amedeo Minghi - Gianni Morandi - Julio Iglesias - Marco Masini - Pupo - Emanuele Filiberto - Luca Canonici - Eros Ramazzotti - Luca Sardella - Antonello Venditti - Luca Carboni - Max Pezzali - Mauro Repetto - 883 - Lùnapop - Cesare Cremonini - Raf - Toto Cutugno - Gianni Togni - Andrea Bocelli - Massimo Di Cataldo
Cantautori impegnati Giorgio Gaber - Fabrizio De André - Francesco De Gregori - Vinicio Capossela - Mariottide - Rino Gaetano - Francesco Guccini - Enzo Jannacci - Angelo Branduardi - Daniele Silvestri - Elio e le Storie Tese - Paolo Conte - Olmo - Pino Scotto - Massimo Bubola - Franco Battiato - Lucio Dalla - Roberto Vecchiume - I Barbagianni
Tromboni Al Bano - Franco Califano - Giuseppe Vessicchio - Riccardo Scocciante - Il Liga - Luciano Pavarotti - Massimo Ranieri - Vasco Rossi - Piero Pelù - Zucchero - Renato Zero - Michele Zarrillo - Gianni Drudi - Pooh
Morti o ultravecchi Little Tony - Fred Buscaglione - Mario Merola - Nino D'Angelo - Adriano Celentano - Milva - Mina - Piero Focaccia - Lucio Battisti - Gino Paoli - Mino Reitano - Orietta Berti - Nilla Pizzi - Iva Zanicchi - Neri per Caso - Bobby Solo - Alan Sorrenti - Pierangelo Bertoli - Peppino di Capri - Ricchi e Poveri - Sergio Endrigo
Girl power! Loredana Berté - Carmen Consoli - Cristina D'Avena - Elisa - Irene Grandi - Fiorella Mannoia - Gianna Nannini - Laura Pausini - Arisa - Donatella Rettore - Anna Oxa - Patty Pravo - Alexia - Jo Squillo
Niu generéscion Matteo Branciamore - Bugo - Marco Carta - Simone Cristicchi - DJ Francesco - Paolo Meneguzzi - Nek - Morgan - Omar Pedrini - Davide Van de Sfroos - Giusy Ferreri - Francesco Renga - Francesco Tricarico - Paola e Chiara - Giuseppe Povia - Anna Tatangelo - Negramaro
BiMb1M1nKiA Melody Fall - Finley - Vanilla Sky - Dari - Freakout! - Broken Heart College - Sohnohrah - Lost - Pquadro - Bastard Sons of Dioniso - Alessandra Amoroso - Valerio Scanu - Marco Carta - Studio 3 - Ragazzi Italiani - TBand - Giorgio Vanni - Jacopo Sarno
Rap, disco dance e neomelodici Subsonica - Gigi D'Agostino - Mauro Picotto - Leone Di Lernia - Marracash - Caparezza - Mondo Marcio - Tormento - Nesli - Bassi Maestro - Spitty Cash - Fabri Fibra - J Ax - Jovanotti - Marco Marfè - Franco Ricciardi - Nino Fiorello - Tony Tammaro - Babaman - Uochi Toki‎ - Kaos One‎ - Colle der fomento‎ - Piotta - Turi
Per una visione più completa, visita la categoria dei Cantanti