Pyramid Head

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
(Rimpallato da Testa di Piramide)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Pyramid Head in tutta la sua possenza
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Pyramid Head
« Chi? »
(Tu su Pyramid Head)
« Chi? »
(La malefica su Pyramid Head)

Pyramid Head è un esecutore-figura metaforica oltre ad essere una delle figure più controverse degli ultimi anni. Oltre naturalmente ad essere una delle cose più sconosciute sulla faccia della terra.

Storia

Non si sa molto delle sue origini, ma circolano voci che narrano che nacque da un incontro tra un maniaco sessuale e un foro cilindrico presente sulla superficie della piramide di Cheope.
Già da subito scoprì la sua vocazione nel recitare come personaggio dei videogiochi: ebbe la sua prima apparizione in Pac-man; in questa prima versione infatti, Pyramid Head era l'antagonista della vicenda con lo scopo di punire la piccola pallina gialla per i suoi peccati (aveva ucciso la sua compagna, Ms. Pac Man, ormai gravemente malata per il continuo abuso di Pac-pallini). Poco dopo, però, Pyramid Head venne sostituito da quattro fantasmi colorati, poiché dotati di un aspetto molto più terrificante.

I possibili genitori di Pyramid Head.

Ma il suo talento fu ben presto riconosciuto e Pyramid Head fu assunto dalla Konami nello staff per la produzione di Silent Hill 2: che fosse per le sue grandi abilità di attore, o perché durante tutto il gioco non dicesse neanche una parola per non fare la figura del fesso non ci è dato saperlo, ma divenne famoso in poco tempo.

Intanto tra i suoi fan nascevano molti dubbi: chi si chiedeva cosa ci fosse sotto quella grossa piramide, chi si chiedeva come facesse a vedere, chi si domandava come mai fosse così estremamente lento. Addirittura nel 2003 fu invitato a Porta a porta da Bruno Vespa che tentò in diretta televisiva di smontare la piramide sulla sua testa, ma con scarsi risultati nonostante i suoi sforzi.

Pyramid Head fu protagonista di numerose cause giudiziarie: tra le più importanti ricordiamo quella del 2004 dove dovette difendersi dall'accusa di aver violentato dei manichini sul set di Silent Hill 2; nel 2008 invece citò il macellaio di Silent Hill: Origins accusandolo di plagio.

Filmografia

Pyramid Head ebbe successo anche come attore, infatti ricordiamo le sue maggiori apparizioni:

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Pyramid Head soffre di frequenti crisi respiratorie in quanto la sua piramide non ha i buchi per respirare;
  • É talmente lento che spesso le sue vittime, prima di venire raggiunte da lui, muoiono di vecchiaia.

Voci correlate