Template:Pagina principale/Attualità/18 aprile

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Albert Einstein in castigo per aver giocato con gli atomi

Morti il 18 aprile
Albert Einstein (1955), genio della fisica. Su sua espressa richiesta, il suo cervello viene conservato sotto formalina per 30 anni, e poi sezionato e servito con un contorno di fave e un buon Chianti.

In questo giorno accadde...
1938USA: sulla rivista a fumetti Action Comics appare per la prima volta Superman, ma nessuno lo riconosce perché s'è dimenticato di togliersi gli occhiali.
1948 – Italia, prime elezioni politiche nella storia repubblicana. L'elettorato potè scegliere fra votare DC o bruciare all'Inferno nel girone dei comunisti.
2002Milano, un aereo da turismo si schianta contro la sede della Regione Lombardia, facendo 3 vittime. Formigoni si salva solo grazie a un'incredibile coincidenza: quello è uno dei 285 giorni l'anno in cui è in vacanza ai tropici.
2009 – Sconcerante dichiarazione della polizia inglese sull'uomo morto al G20: l'autopsia avrebbe rivelato che l'uomo non è morto per le percosse, ma di noia durante il discorso di Gordon Brown.
2018 – Falso Made in Italy, denunciati due imprenditori di abbigliamento intimo. A tradirli, la divertente linea di slip femminili "Stasela si tlomba".