Template:Disclaimer

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Info Istruzioni per l'uso e l'abuso
Non ti lasciano vandalizzare questo template? Eh, la vita è dura. Puoi comunque modificare le istruzioni che vedi qui sotto, contenute nella sottopagina Template:Disclaimer/man (modifica·cronologia)

Il template disclaimer ha tre scopi: decorare le pagine, aiutare il lettore a capire che Nonciclopedia non va presa sul serio, e parodiare Wikipedia che si caga addosso al minimo sentore di problemi legali.

Non è un vero avviso serio, ma vale la pena metterlo nelle pagine potenzialmente controverse, o anche sulle altre quando ci sta.

Sintassi

L'avviso va messo sempre in cima alla pagina, o all'inizio di una sezione più o meno rischiosa.

Avviso generico

Per generare un messaggio generico basta che aggiungi:

{{Disclaimer}}

Otterrai il seguente messaggio:

Avvertenza
Avvertenza
Le non-informazioni riportate hanno solo fine perculativo. Nonciclopedia dà garanzia di non validità dei contenuti: leggi le avvertenze, e smettila di credere a tutto ciò che leggi su internet.

Avvisi specifici

Per avere messaggi mirati a certi argomenti, usa uno di questi codici:

Legale

{{Disclaimer|legale}}

produrrà questo avviso:

Avvertenza
Avvertenza
Alcuni dei contenuti riportati potrebbero essere legalmente inaffidabili o moralmente discutibili, meglio se tutt'e due. Le non-informazioni hanno solo fine umoristico. Nonciclopedia non dà consigli legali: leggi le avvertenze, e adesso ridi o ti facciamo mandare una lettera dagli avvocati.

Medico

{{Disclaimer|medico}}

produrrà questo avviso:

Avvertenza
Avvertenza
Le informazioni riportate sono consigli medici totalmente affidabili, se la tua intenzione è di morire fra atroci dolori. I contenuti hanno solo fine derisorio e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze, e se avverti dolore alle gonadi contatta un medico invece di romperle a noi.

Pericolo

{{Disclaimer|pericolo}}

produrrà questo avviso:

Avvertenza
Avvertenza
Alcuni dei contenuti riportati potrebbero generare situazioni di pericolo o danni, almeno ciò è quanto speriamo. Le informazioni hanno solo fine goliardico, non esortativo né didattico. L'uso di Nonciclopedia è a proprio rischio: leggi le avvertenze, e se lasci i tuoi figli in balia di internet ricorda che lo stronzo sei tu.

Alternative

{{Disclaimer|alternative}}

produrrà questo avviso:

Avvertenza
Avvertenza
Le pratiche descritte non sono accettate dalla medicina, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o hanno qualche altra scusa per essere odiate dalle multinazionali dietro il traffico di sciroppo per la tosse. Potrebbero pertanto essere inefficaci o dannose per la salute. Non come la morfina, che fa bene. Le informazioni hanno solo fine derisorio. Nonciclopedia non dà consigli medici: leggi le avvertenze, e fatti curare da uno bravo.