Discussione:Il Signore degli Anelli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Ok. Fatemi il piacere di smetterla di sostituire i nomi con quelli dello svarione, è fuori luogo e non fa ridere--ColuiCheNonDeveEssereNominato 17:13, 20 ago 2008 (UTC)

e rifare del tutto l'articolo, no?--Nanni...inquietante...Shocked 17:32, 20 ago 2008 (UTC)

A parte le immagini (Parola di esperto) l'intero articolo è fuori luogo e scritto male.Le battute sono ripalleggiate e il testo principale fa cascare i cosiddetti.

--

Zoro the Gallade

20:20, 20 ago 2008 (UTC)

Le verità sono divertenti però, chi si prende la briga di sistemarlo?--ColuiCheNonDeveEssereNominato 11:10, 22 ago 2008 (UTC)

I bALROG FURONO CREATI DA mELKOR (mORGOTH) E NON DA sAURON!!!

Mio Dio... come ho fatto a vivere finora senza sapere una cosa così importante? --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 17:40, 11 dic 2008 (UTC)ver

Milo, dovresti sentirti onorato di apprendere una nozione tanto importante da una persona che fa un uso tanto erudito delle maiuscole...--

Zoro the GalladeParlare e lagrimar vedrai insieme

19:35, 11 dic 2008 (UTC)

Ma dai

Che gente, mi aspettavo qualcosa del calibro di Dragon ball sul Signore degli Anelli, la serie cinema evento del millennio, e invece? Trovo non-umorismo, ma cos'è sta roba? Si salva in particolare l'immagine di Peregrino Tuc.

« Dobbiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso »
(Io, mi piace scazzeggiare Gandalf in giro)

--EvìtoDiDirlo 02:48, 10 feb 2009 (UTC)

Ehi tu! Ti do tutta la ragione del mondo che non è Sauron che ha creato i Balrog, ma a chi cazzo vuoi che interessi qui? E usa più saggiamente il tasto MAIUSC

E tu fiiirmati!

Zoro the GalladeParla con me, <Anonimo>

Sono sempre io, lì sopra--EvìtoDiDirlo 23:14, 17 feb 2009 (UTC) mi ero dimenticato di firmare

Scusate, ma non si potrebbe togliere lo svarione dai collegamenti? È già quella una parodia, probabilmente, se mai qualcuno dovesse farla, verrà fuori una pagina come i Simpson o i Griffin, ergo è un collegamento tutt'ora inutile --Fallout-Sentinel-Terzo 00:11, 16 mar 2009 (UTC)

Non c'entra un cazzo

Sò che nn centra un emerito cazzo, ma ho scoperto (o forse ho solo notato, forse nn sono stato l'unico ma vabbè..) che la Terra di Mezzo corrisponde al Midgarg(o Midgard) della Mitologia Norrea. Prova: Midgarg significa letteralmente "terra di mezzo". --MARCO CAMPA "4 Noncy we fight!"22:25,set 23,2009 (CEST)

Riscrittura

Effettivamente l'articolo non è un granché e soprattutto non si capisce se si riferisce al film o al libro. Parla di come è stato scritto da Tolkien ma in fondo pagina c'è il template cinema. E non si riesce a capire un cazzo! Se ne avessi voglia potrei andare a spulciare le cose divertenti dalle versioni inglese e tedesca (che comunque sono un ottimo rimedio alla stitichezza), ma non ora. Chiunque desiderasse aderire al progetto può benissimo incominciare che poi io lo seguo.--Buberrimo 15:35, mar 12, 2011 (CET)

UNA PROPOSTA

Se la pagina ha un'intenzione ironica... non si capisce molto. Credo che "Il Signore degli Anelli" meriterebbe una recensione più seria. In quanto a considerare l'opera un'apologia di "Destra" significa non aver compreso per nulla il messaggio libertario secondo il quale l'Anello (il Potere) non può essere usato (perché ti corromperà), ma solo distrutto.

Concordo. --86.145.237.139(disc) 01:29, ott 1, 2013 (CEST)

Viva la grammatica!

Capisco che ci sia gente che voglia contribuire nel far ampliare la conoscenza universale delle opere, film e cazzi vari, ma quando volete scrivere una citazione ci sono due cose che dovreste sapere:

1. Cercate di rendere la citazione almeno uguale all'originale;
2. Imparate l'italiano e l'uso dei verbi.
« Conosco metà di voi soltanto la metà »
(Soltanto A metà.)
« e nutro per metà di voi la metà della stima che meritano... »
(fa un riferimento alla seconda persona plurale che poi diventa la terza persona plurare? Non sapevo che bocciassero pure al CEPU)

-- Re Lucertola 11:14, gen 23, 2013 (CET)

Ho qualche sospetto...

Ci avete fatto caso che nella scena in cui il re vuole bruciarsi vivo assieme al suo figlio odiato al posto di Gandolf si vedono due controfigure (di cui uno in primissimo piano) che di Gandolf hanno solo la parrucca e la barba bianca? E che dire del fatto che l'amico di frodo si accontenta di caricarsi frodo come un somaro piuttosto che portare l'anello? E lo stesso amico di frodo poi si sposa con una che come età può essere sua nonna? E come spiegare la resurrezione del golem, dopo la sua caduta in un burrone? E perché il mostro gigante che inizialmente indossava l'anello non era invisibile, come tutti gli altri che dopo di lui lo hanno indossato? E poi come fanno le frecce di legno a bucare le armature di acciaio? E come si spiega che Gandolf dopo essere caduto in un baratro profondissimo assieme ad un mostro viene "teletrasportato" durante la sua caduta in altro posto all'aperto, completamente differente? Non so a voi, ma a me questa storia mi sembra inventata! --86.145.237.139(disc) 01:49, ott 1, 2013 (CEST)