Système Metrique Nonciclopédique

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il Sistème Metrique Nonciclopédique è un sistema universale di pesi e misure creato dagli utenti di Nonciclopedia in collaborazione con la Corporación Dermoestética e millemila criceti. Lo scopo di questo sistema è quello di soppiantare le vecchie e inutili unità di misura tradizionali con altre nuove e moderne.

Informazioni

Si è vista la necessità di creare un Sistema Metrico innovativo, con unità di misura direttamente dipendenti da Nonciclopedia. Non si conosce bene l'origine di questa tendenza, ma ogniqualvolta si deve dare una riferimento, questa guida fornisce le unità base. Per fare un esempio, se si vuole definire la grandezza di Giuliano Ferrara qui potete trovare le vostre unità di misura, così come la quantità di cazzate di Luca Giurato, possiamo ricorrere a questa pagina.

Le unità base sono le seguenti:

D'Alema (Am)

Il d'alema (plurale d'alemi) (Am) è l'unità di misura internazionale dell'antipatia a pelle di un personaggio politico. Corrisponde a quanti schiaffi gli darei rispetto a D'Alema. Viene utilizzato come sottomultiplo il milliD'Alema (mAm), corrispondente a un millesimo di D'Alema.

Il valore più alto mai registrato è stato raggiunto da George W. Bush nel duemiladiciassei (972 Am).

Berluscone (Bc)

Il Berluscone (plur. berlusconi) (Bc) è l'unità di misura del berlusconismo di un personaggio politico, cioè la capacità di dire cazzate e fare promesse a vanvera. Un Berluscone corrisponde alla quantità di promesse a vanvera fatte da Berlusconi nel 2006. Solitamente, si usano i milliberlusconi (un millesimo di berluscone) (mBc), per motivi di praticità.

Il valore più alto mai registrato è stato raggiunto da Silvio Berlusconi durante la campagna elettorale 2008 con 1033 mBc.

Manzoni (Mz)

Il Manzoni (pl. manzoni) (Mz) è l'unità di misura delle cazzate che un telegiornale spara. Un Manzoni è equivalente alla quantità di cazzate sparate da Studio Aperto nell'edizione del pomeriggio. Si utilizza anche il milliManzoni (mMz), equivalente a un millesimo di Manzoni.

Tg Padania detiene il Guinness World Record per il maggior numero di cazzate sparate da un telegiornale in un'unica edizione con 2553mMz.

Criceto (C)

Il criceto è l'unità di misura dell'intelligenza umana. 1 criceto equivale all'intelligenza registrata dal criceto texano medio. Solitamente si usa il Megacriceto (MC) (1MC = 1.000.000 C). Recentemente è tornato in uso anche il millicriceto (mC) (1000 mC = 1C) per misurare l'intelligenza dei bimbiminkia.

Freddie (Fd)

Per misurare il livello di divinizzazione di una persona, si ricorre al Freddie (Fd), che corrisponde al livello di Mercury. Più spesso viene utilizzato il milliFreddie (mFd).

Caricamento Vista (cVi)

L'unità di misura del tempo è il caricamento Vista (cVi). 1 cVi è il tempo medio impiegato da Windows Vista per caricarsi. Per facilitare i calcoli è stato creato il Caricamento XP (cXP), equivalente a un millesimo del cVi.

Brunetta (Br)

Un esemplare di Brunetta è conservato a Parigi e viene utilizzato come riferimento per l'unità di misura "Brunetta" (grandezza quantitativa conforme al Sistema Internazionale: un "Brunetta" equivale a un metro e un cazzo cinese).


~ Le più famose ~

Antipatia a pelle: d'alema (Am)

Bassezza: citofono (Cit)

Berlusconismo, ovvero Lealtà di politico: berluscone (Bc)

Bruttezza: Pina Fantozzi Scale (PFS)

Bruttezza urbana: pord (Pd)

Bellezza: Dunsparce (Ds)

Figura di merda: Liv. di figura di merda (lFm)

Intelligenza: Quoziente Cricetico (QC)

Divinizzazione: Freddie (Fd)

Impertinenza: luttazzo (Lz)

Magrezza: fassino (fs)

Magnitudo di bestemmia, Dolore, Difficoltà: gradi Mosconi (°B)

Pallosità: biscione (B)

Sballo/Svarione: Fernet (Ft)

Scala dei Peti: Scala Tellurica Scoregge Indri/Mercalli (S.T.S.I./M.)

Quantità di informazioni (inutili): figabyte (FB)

Tempo: petosecondo, mesi nonciclopedici, caricamento Vista (CVi)

Grandezza Winzozz: byte (Bait)

Figosità dei computer: pene elettronico (Pe)

Baccano televisivo: sgarb (Sg)

Fobia da terremoto: Tabella della scala Mercalli modificata (T.S.M.M.)

~ Roba noiosa ~

The best of: metro · chilogrammo · secondo · ampere · kelvin · mole · candela

Lunghezza: millimetro · centimetro · decimetro · metro · chilometro · anno luce

Peso: grammo · chilogrammo · quintale · tonnellata

Superficie: metro quadro

Tempo: secondo · minuto

Volume: metro cubo · litro

~ Altre classificazioni ~
MSSC - D - D2 - F - Bestemmiometrica - U - Ceruti - S