Stage

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
(Rimpallato da Stracino)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Stagista inserita con qualifica di Quadro.
« Insomma, sarebbe il lavoro in nero. »
(Professore a studente che gli chiedeva cosa fosse lo Stage)

Lo stage è un attività molto divertente svolta dallo stagista (studente o disoccupato) il quale ha occasione, tramite il proprio sfruttamento da parte di un azienda, di non imparare un cazzo e di scoprire i numerosi vantaggi della posizione di schiavo tuttofare.

Mansioni

Le mansioni dello stagista sono molteplici, esse infatti ricoprono un ampio spettro di lavori, lavoretti e compiti molto gratificanti e molto utili per il futuro dell'individuo, tra queste ricordiamo:

  1. Il fare 1.000.000.000 di fotocopie (il tutto sorridendo amabilmente).
  2. Permettere a chiunque all'interno dell'azienda di sfogare il proprio stress attraverso le pratiche millenarie di pestaggio e abuso sessuale, che trovano nello stagista il candidato ideale.
  3. Consumare ossigeno (lo stagista è in competizione con il panda per il titolo di più inutile consumatore di ossigeno globale).
  4. Se lo stagista è una stagista di aspetto umano/gradevole/respira, allora le mansioni e le "posizioni" all'interno dell'ufficio si moltiplicano esponenzialmente.
  5. Badante e babysitter, non è infatti inusuale che allo stagista vengano attribuiti compiti di enorme responsabilità, quali fare le pulizie, lavare la macchina del capo e portare il caffè a tutto l'ufficio, portinaio compreso.

Rimborso spese

Fantomatico e misterioso, le uniche testimonianze di un rimborso spese sono quelle di uno stagista operante nella costruzione della Torre di Babele, anche se la questione è ancora in fase di studio da parte di eminenti esperti del settore, in quanto pare che lo stagista in questione fosse masochista e ricevesse frustate come pagamento...

Voci correlate