Stella Bruno

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
(Rimpallato da Stella bruno)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Stella Bruno dopo il superamento di un alcol-test.
« Vieni a giocare a golf con me? »
(Barrichello su Stella Bruno)
« Which..say me...have you win.@°°°#sl^?...broken engine? »
(Stella Bruno leggermente in difficoltà durante un'intervista)
« Come mai questa scelta di mettere le gomme alla fine? »
(Stella Bruno a Collaianni della Ferrari al gp di Monaco 2009)
« C'è qualche problema di ritorno in cuffia »
(Bruno Stella ad ogni collegamento)
« Hai avuto paura? »
(Stella Bruno ad Heidfeld scampato all'incendio della macchina - GP Ungheria 2011)
« Difficile capire per te, ma io ho capito. »
(Michael Schumacher a Stella Bruno - GP Singapore 2012)
« Esci con me stasera allora? [...] Quando ti vedo io mi eccito! »
(Gianni Giudici a Stella Bruno - Motorshow di Bologna 1998)

Conosciuta anche come "la donna più inutile del mondo", Stella Bruno è una nota giornalista[citazione necessaria] pagata per stare lì in mezzo ai box per avvisare in ritardo quando i piloti tornavano ai box o a fare domande retoriche nel muretto Ferrari. Per fortuna questa agonia finì nel 2017 quando la Rai perse definitivamente i diritti per trasmettere la Formula Uno.

Vita(ntonio Liuzzi)

Nasce originariamente da una famiglia cinese che però la rifiuta. Rinasce dunque nel 1927 da una fuggevole relazione di una giovane ragazza bergamasca con Bruno Lauzi, che accetta di darle il nome ma non il cognome.

Adolescenza

Stella Bruno durante l'adolescenza.

All'età di 13 anni Stella capisce che la sua vera vocazione non è cadere ed esaudire i desideri altrui ma imparare a importunare gli sconosciuti con domande prive di senso. Disorientata dalla scoperta Stella si reca dal chirurgo estetico che le consiglia di "trovarne uno bravo". Stellastellina decide così di iscriversi alla scuola materna per imparare a leggere, scrivere e a far di conto. Gli studi sono difficoltosi e lunghi ma nonostante le avversità riesce ad arrivare in 2° media nel 1982.

La pubblicità che colpì Stella Bruno

L'82 fu un anno importante per Bruno: mentre si recava come ogni mattina alla scuola Media "Adolf Hitler" vide un grande cartellone pubblicitario della CEPU che le rimase impresso in mente.

Bruno Stella e il CEPU

Dal 1982 al 1996 frequenta assiduamente gli uffici di Gallipoli del CEPU senza però capire che i tutor avevano allestito un mercato ittico di contrabbando e quelle che lei seguiva erano aste del pesce e non lezioni. Delusa dal modo di fare di questi terroni decise di spostarsi a Rende, Cosenza, dove per 14 mesi cerca di preparare un esamino in inglese per l'ammissione agli esami di 3° media.

Carriera

Dopo essere scappata da un corso intensivo del CEPU si rifugiò ad Amsterdam dove conobbe Bruno Pizzul, che la introdusse in Rai in cambio della promessa di non farsi vedere mai più, esperienza di cui Pizzul porta ancora i segni. A distanza di pochi anni dall'ingresso in Rai la premiano buttandola in strada, ma lei fraintende e si mette a fare le telecronache da bordo pista. Detiene un primato particolare: durante le interviste a personaggi illustri della Formula 1, riesce periodicamente a farsi prendere per il culo. Alcuni esempi recenti sono Flavio Briatore e Nico Rosberg.

Premi

  • Pulizer per la miglior sequenza di domande retoriche
  • Pierino per le migliori battute comiche
  • St. Vincent per il reportage sui finestrini elettrici della Punto sporting
  • Renato Pozzetto d'Oro alla carriera

Le rivali

Federica Balestrieri è la più grande tra le rivali di Stella Bruno. Il loro antagonismo non è dovuto, come tutti credono, all'essere innamorate entrambe di Giorgio Piola ma, come spiegano i fatti di cronaca, a una lite avvenuta in un noto ristorante di Montepulciano, quando Federica Balestrieri si rifiutò di pagare il conto dicendo che aveva ancora da pagare la rata sulle tette nuove, lasciando tutto sul conto della povera Stellina.

Oggi

Al momento Stella Bruno è impegnata a conseguire la patente di guida.

Frasi celebri

  • Meccanici Ferrari fuori dai box.
  • Meccanici McLaren fuori dai box.
  • Raikkonen ha messo le gomme morbide.
  • Come mai questo ritiro, Giancarlo?
  • Ti sei asciugato? Sì? E prima com'eri?


Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni


Piloti Pilota F1Michele CalzolaioBernardo GastonsoChimi RicchionenLuigino AmiltonFilippo PesoEgidio CittànuovaGiacomo CittànuovaMortantonio TruzziTimo GlockSanCarlo PisichellaJarno NuraghiMika AccidentGiovanni Paolo MontrojaRubens SfigatelloBobby CubicoTemeto SotoKaciukko NakakkagimaMark WebberDavide CuloTardoAyrton Fuori di SennoBruno Fuori di SennoAlex "Cambio Automatico" ZanardiNico RobinBenjamin Button (Giasone Bottone)Nelson PiccoloNelson PiccolettoSebastian FetteSebastien BurdellSebastien BueMioDerek "Crash test" WarwickNiki Laudato sii mi' SignoreLuca "Mi fai guidare, papà?" BadoerAdrian SottilettaAlain PuttAlberto AcariHei KivalàAhimè "Come se scrive?" AlghersuariNigel MantellRaffaele CalzolaioRomano GrossogianniScott VelocitàTazio NuvolariKamasutra KobayashiColle DemoniacoBoschi FittiEdoardo InvernoNicolò Heil HitlerLa Pizza brasilianaPietro Monte RosaChris AnoGiacomo CacciaClark KentJack BraveheartMangio FangioMaicol AdressJack "Nemico degli animali" BrabhamColle GranaJochen LindtRaffaele il piccolo firmatoreOggi ideaL'AlanoQuello morto il giorno prima di SennaPastor tedescoCharles Piccolo sfigatoInalain GanzikenyanVitalyzio PietroJody ShaktarGiovanni SuttesSerginho PièdezGutiGutierrez
Scuderie McLadrenKrukkensquadrenNerd BueFerramentariGuglielmiRenòForza India che siamo tantissimiVacca RosaMinardiScrotusSpagnolettaSan BernardoMa russa?Sefti Car
Altri figuri La maFIARonald MoggisFlavio Brio BluDon Bernardo EccolstunPiccolo NapoleoneLuca Cordero di MontezumaMassimo "Heil Hitler" MowglyNigel StefanyMichele TosseMago MazzòErmanno Tinky (Winky)John Frank MatsonBrown StarThe Vans' HairHector YoungstersStefano Sabato e festiviIl Corvo Coca cola gianniI comunisti, cribbio i comunisti!Il gigante Nicolò
Altro Citazioni famoseLo yaoiChe?rsMercato pilotiGran Premio di LungheriaLo Spin-Off

Tutte le voci sulla Formula 1