Sturacessi

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
(Rimpallato da Spilacessi)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
GIOITE, GIOITE!
Dopo aver letto questo articolo anche noi potremo dire:
"Nonciclopedia ha questo articolo e Wikipedia no, papparappappero!"
Alla facciazza tua, Wikipedia!

Lo spilacessi, sturacessi o puliscigabinetti, o comunemente chiamato merdolino, è il più bel lavoro del mondo. Del mondo... diciamo della provincia da dove leggete.

Chi fa questo mestiere potrebbe incontrare qualsiasi cosa.

Perché questo mestiere è poco praticato

Non è molto facile da dire; l'unico modo per rendervene conto è quello di provarlo da voi. Per darvi una vera idea della difficoltà del mestiere vi spieghiamo una situazione estrema:

  1. Somministrate dei lassativi a un vostro amico, preferibilmente dopo il cenone di Natale
  2. Aspettate che abbia finito di togliere il marrone dal suo corpo
  3. Aspettate ancora
  4. Aspettate
  5. Esclamate "Ma quanto cacchio di lassativo gli ho messo nella torta?"
  6. Adesso sturate il suo cesso, e pulitelo

Probabilmente adesso siete sotto la doccia per levarvi di dosso tutta la merda o forse siete sul pavimento morti per il fetore. In entrambi i casi vi siete resi conto di quanto umiliante sia il lavoro dello sturacessi e forse la smetterete di ridere di loro.

La teoria opposta

Secondo alcuni lo sturacessi è veramente il miglior lavoro di tutti ed è il massimo grado raggiungibile nella scala della dignità. Ciò è dimostrato dal fatto che moltissimi personaggi dei film, delle serie TV e dei cartoni animati parlano sempre di promuovere i loro sottoposti a sturacessi. La principale obiezione a questa teoria è che di solito questi personaggi sono piuttosto arrabbiati quando menzionano lo sturacessi. Ma potrebbe essere l'invidia del fatto che loro non sono sturacessi mentre un loro sottoposto lo sta per diventare.

Biografia di questo stupendo mestiere

uno sturacessi impreparato alla vista di un cesso molto intasato (rima! Provateci voi idioti!).

Lo sturacessi esiste fin da quando furono inventati i cessi, marchingegno al quale loro devono la loro occupazione e anche tutti gli sfottò ai quali sono sottoposti. Chi si accontenta gode, dice il proverbio, ma gli sturacessi, dopo troppi anni di maltrattamenti, si ribellarono. Era l'anno 1929. Lo sciopero degli sturacessi fece sì che i cessi di Wall Street rimanessero traboccanti di sostanze maleodoranti; nessuno si curava più della finanza e così si entrò nella Grande Depressione. Purtroppo per gli sturacessi, un altro disoccupato di nome John Maynard Keynes fece la sua comparsa. Oltre a risistemare l'economia mondiale, inventò lo scopino del cesso! Un'arma malefica che permise a Wall Street di fare a meno degli sturacessi. In realtà gli sturacessi possedevano già questa micidiale arma, ma Keynes ne trovò il progetto segreto e lo diffuse. Il giorno dopo gli sturacessi indissero una riunione per discutere del loro futuro. Dopo circa tre ore di complessi ragionamenti e discussioni, capirono di essere lì per la riunione mondiale per il futuro degli sturacessi. Ragionando ancora molto seriamente, decisero di fare la pausa pranzo. La riunione è tuttora in corso.

Volete diventare uno sturacessi? Ecco come

Per diventare uno sturacessi è necessario inviare domanda all'Ordine Nazionale degli Sturacessi. Inviata la domanda, attendete la ricevuta di conferma a esercitare, poi potrete finalmente fare lo sturacessi. Ricordiamo di nuovo che lo scopino del cesso limiterà molto la vostra occupazione, ma ecco un trucco che vi permetterà di evitarlo: entrate in casa di una persona con una scusa qualsiasi, e rubategli lo scopino del cesso. Presto verrete chiamati dalla stessa persona che vi prega di venire a fare il vostro lavoro.

Voci correlate