Lingua turkmena

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La lingua turkmena (detta anche lingua turca ma con l'accento sulle Y) è una lingua turca parlata in Turkmenistan. Questa lingua è dotata di una struttura grammaticale e fonetica tra le più complicate al mondo, e per capire un dialogo in lingua turkmena bisogna avere o un interprete, o un computer della CIA. Spesso quando qualcuno fa strafalcioni grammaticali su YouTube o Facebook si parla di utilizzo della lingua turkmena perché è una lingua incomprensibile con discorsi pieni di errori grammaticali.


La lingua Turkmena è parlata da 3 popoli : i turkmeni, i Pokémon e gli alieni comunisti. Questi ultimi utilizzano il turkmeno per comunicare con l'anima deceduta di quel tizio che governò il paese quando era ancora parte dell'URSS. Ovviamente essi parlano anche il moldavo (cioè il rumeno, ma fa figo chiamarlo moldavo), il russo ed il віеллояuббо (lingua di Aleksandr Lukashenko e altre 9 milioni di persone soppresse da un regime totalitario a cui piace il loro paese).

Classificazione e diffusione

Il turkmeno, come già accennato, fa parte delle Turkic languages[1], ma alcune università, tra cui quelle di Vattelapesca e di Paperopoli, la classificano anche come lingua totalitaria islamica non terrorista. La lingua è ampiamente diffusa nella città capitale Ashgabat, che è stata accusata da CIA, FBI, Fabio Caressa, Ash Ketchum e mia madre di aver copiato lo stile totalitario del Draghistan, detto anche Italia Saudita.

Esempio in turkmeno

Di seguito è scritta una frase in lingua turkmena. Il testo è il seguente: "bu türkmen dilindäki sözlemiň mysalydyr. Google terjime etmän düşünen bolsaňyz, gutlaýan, siz kommunist keseki". Se la capite senza usare il traduttore[2] avrete la possibilità di vincere un autentico iPhone 13 Pro Max di Wish!
Fatto? Avete tradotto correttamente? Cliccate qui per riscuotere subito il vostro premio!


Note

  1. ^ in inglese perché fa più fescion
  2. ^ anche se lo traduceste Google sminchia tutto