Ferro: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Cit2|Sì! metallo!| Un [[metallaro]] appena scopre da questo articolo che il ferro è un metallo}}
Il '''ferro''' è il metallo più nobile dell’[[universo]]. Usato fin dalla preistoria per la produzione di gioielli e impianti, il ferro ha una speciale caratteristica - la [[ruggine]].
 
== Storia ==
[[File:Ferro.jpg|thumb|Il ferro, l'originale]]
Gli uomini preistorici avevano un sacco di tecnologia al momento. Tuttavia, poiché le loro armi erano di pietra e legno, non hanno resistito molte volte: dovevano essere rinnovate. Con il rinnovo, gli uomini persero tempo, e persero anche la partita. Un giorno un uomo stava camminando lungo la strada quando ha calpestatocalpestò un chiodo. Il dolore era terribile, ma la scoperta è stata ancora maggiore. L'[[uomo]] aveva scoperto il ferro, il metallo più potente dell'universo. Molti oggetti potevano essere fatti con il ferro, tra cui i denti. Più passava il tempo, più l’uomo aveva più ferro.
 
== Uso ==
 
Il ferro si trova dappertutto. La gente ha il ferro, i [[capelli]] sono di ferro, la [[TV]] è di ferro e le [[forbici]] sono di ferro. Il ferro è utilizzato oggi per la realizzazione di circonvallazioni e altro ancora. Nei laboratori, il ferro viene iniettato nella carne, per aumentare la quantità di questo metallo prezioso. In alcuni luoghi, i gioielli di ferro valgono più di quelli di [[diamante]]. Dopo il "[[frullatore"]], il ferro è l'[[elemento chimico|elemento]] più abbondante di tutto l'universo.
 
== Voci correlate ==
Riga 15:
* [[Uranio]]
* [[Cavallo]]
 
[[Categoria:Chimica]]
[[Categoria:Sostanze chimiche]]
 
[[da:Jern]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione