South Park

(Rimpallato da South park)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


La prova che Matrix e South Park sono la stessa cosa.
Ecco Cartman che ha appena visto un pollo da spennare a poker e tenta di circuirlo salutandolo con un'espressione da curato di campagna.
« Toglietevi dalla strada, o moriremo tutti. »
(Il padre di Stan sugli anziani alla guida.)
« Fatevi un clistere ai 4 formaggi, io vado a casa. »
(Cartman su chiunque.)
« Kyle so che questo scherzo è opera tua. »
(Cartman mentre gli spunta un'antenna parabolica di 18 metri dal culo.)
« OH mio Dio! Hanno ucciso Kenny!! Brutti bastardi! »
(Stan e Kyle (in ogni puntata) sulla morte di Kenny.)
« Ho ucciso Kenny!! Sono un bastardo! »
(Kyle dopo aver segato a metà Kenny, il quale si era trasformato in uno zombie.)
« 'pito? »
(Il signor Mackey riguardo tutto.)

South Park è il primo cartone girato con un budget pari a 5 euri. Creato dalla perversa mente di 2 pusher e con l'aiuto del dio Cane (o meglio dall'Ingegner Cane), South Park tratta di temi legati al mondo del razzismo, dei gay, di tua madre e basta. Sono stati girati 2 film e 23 serie, tutte senza senso.

Linee generali

Butters vi insegna a mangiare col culo.

South Park narra le assurde vicende di 4 amabili ragazzini di Denver (la città, non il dinosauro); i 4 ragazzi si divertono a dire parolacce anche molto pesanti, bestemmie verso tutti i culti, ma soprattutto a deridere le persone di nazionalità diversa, persone con problemi sia fisici che mentali, anziani e in particolare gay. Stiamo in definitiva parlando di 4 naziskin bulli e bastardi che credono che la vita sia un gran divertimento. La serie è basata su fatti di cronaca avvenuti a Napoli verso la fine degli anni '80, quando tutto era permesso.

Cartman alle ultime elezioni politiche, candidato tra le fila dell'UDC. Non ce l'ha fatta per un pugno di voti.

Personaggi principali

Eric Cartman

   La stessa cosa ma di più: Eric Cartman.

Eric Cartman o Brutto pezzo di merda ciccione bastardo (sopprannome dato dall'amico Kyle) è senza dubbio il personaggio più bastardo e lurido della serie, roba da far venire il voltastomaco pure a Italo Bocchino.
Per definire in meglio il personaggio basti pensare che, una volta, in una puntata della quinta stagione, Cartman decise di usare delle cellule staminali per "sdoppiare" una pizzeria, piuttosto che per salvare il migliore amico Kenny da morte certa. Oppure, nell'episodio Forza Steroidi, Eric si finge handicappato per partecipare a delle olimpiadi speciali (per disabili appunto) e vincere il premio di 1000$. O anche quando ha ucciso i genitori di un ragazzino che gli stava sulle palle per poi macinarli e usarli per preparare del chili che ha fatto mangiare al povero sfigato.

Cartman vive con la mamma che gli procura un papà nuovo praticamente una volta a settimana e si diverte a mangiare e dormire tutto il giorno, comportamento dovuto al trauma causato dall'assenza di un padre (anche se, in una puntata, viene rivelato al bimbo che in realtà il padre era lo stesso padre di un suo acerrimo nemico al quale ha fatto uccidere i genitori, quindi ha ucciso anche suo padre e fino alla 14esima serie si pensava che il padre fosse la madre e che quindi la madre fosse un ermafrodita, in realtà lui ha fatto uccidere il suo stesso padre per vendicarsi di questo suo nemico, anche se gli era stato detto che il padre fosse la madre per proteggere i Denver Broncos (nei quali giocava il padre) da questo scandalo, ovvero che un giocatore andasse con due donne diverse).

Kenny affronta Adriano Pappalardo a mani nude, dopo avergli dato del ricchione. Chissà che fine farà...

Kenny Mc Cormick

   La stessa cosa ma di più: Kenny McCormick.

Sull'utilità di questo personaggio si è molto discusso, tanto che, per alcuni episodi, i produttori hanno deciso di "lasciarlo fuori dai giochi" anche se dopo è stato richiamato in quanto forse la violenza dovuta alle sue innumerevoli morti era indispensabile al proseguo della narrazione. Kenny McCormick è un bimbo povero di South Park, che, per una ragione sconosciuta, parla una lingua che solo quelli del cartone riescono a capire (noi spettatori non capiamo un benemerito cazzo di quello che dice). Altro appunto da non dimenticare è che per un buon 90% degli episodi, il povero Kenny muore in modi davvero orribili, roba che la violenza di certi film come Profondo Rosso al confronto sembra uno speciale sullo Zecchino d'oro. Da un certo punto ha iniziato a morire due-tre volte a stagione. E per questo anche la maggior parte dei fan della serie non si ricorda neanche come si chiama.

Stan "Avanti" Marsh

   La stessa cosa ma di più: Stan Marsh.
Stan, tipico (ed unico) metallaro di South park.

Anche se non sembrerebbe giusto dirlo, Stan è in un certo senso il protagonista di South park. Il suo immancabile berretto blu e la sua fidanzatina (unico bimbo del paese ad avere tale lusso) fanno di Stan il fighetto della serie, roba che Fonzie al confronto sembra Topo Gigio in quanto a ficaggine... (e in una puntata si guadagna perfino il terzo posto tra i bambini più fighi della classe). Stan ha una mamma apparentemente normale, un papà che fa il geologo, una sorella orrenda con un apparecchio per i denti che gli gira intorno a tutta la testa e un nonno vecchio rincoglionito che continua a chiedergli di essere ucciso. È un grande fan della musica Metal, alla quale però preferisce incendiare la cacca con i suoi amichetti. Stan è anche un abile bevitore di birra e probabilmente farà fallire la fabbrica di marywuana di suo padre a forza di pipparsela, ma rimane comunque il personaggio più "normale" di Souf Parc[1].

Kyle Sbrofodolovskiyiy

   La stessa cosa ma di più: Kyle Broflovski.

Kyle è, insieme a Stan, il personaggio principe della serie; è ebreo (cosa per cui Cartman lo sfotte in ogni singola puntata) ed è quello più secchione dei 4, e anche quello più sensibile e che si fa venire gli attacchi di coscienza (una specie di Lisa Simpson versione bimbo ebreo). Kyle è benvoluto da tutti (a parte il ciccione) ed è il mentore del suo fratellino Ike, un bimbo canadese adottato dalla sua famiglia che ha la testa che sembra la faccia di pac-man. Ascolta hip-hop e come tutti i suoi compagni è grande fan di Trombino e Pompadour; in una puntata si fa fare una Negroplastica (suo padre invece una delfinoplastica), in quanto afferma di sentirsi nero dentro. Odia la pipì e le banane. Ha anche un brutto trauma a seguito dell'ingurgitare la merda di un uomo giapponese.

Personaggi capitati lì per caso

Non fidatevi delle angeliche apparenze. È cattivo, cattivo!!!
Foto segnaletica di Chef, arrestato dalla polizia ferroviaria di Bergamo per violazione della II legge della termodinamica, oggi abrogata grazie a un referendum organizzato da Beppe Grillo.

Chef

Grande amico dei 4 marmocchi, è il re del Congo fuggito dal suo paese dove era braccato dagli attivisti di Comunione e Liberazione che tentavano di vendergli un corso di lettura veloce. A South Park egli intraprende due attività: rimpinzare Cartman in modo da plasmarlo a sua immagine e somiglianza, e cercare il Trasponditore del Continuum, potente arma in grado di sconfiggere i lombriconi bipedi che infestano, a oggi, Buenos Angeles.

Peccato che ogni negro di qualunque serie si tratti, debba morire, così i produttori lo uccideranno. Però, a differenza di Kenny non tornerà più in vita (in realtà sì, resuscitato come Dart Fener ma tanto non comparirà più nella serie).

Butters o Burri

Malgrado le apparenze, è ben più malvagio di Cartman. Proprio come Light Yagami, solo peggio. Egli, infatti, progetta da lungo tempo la distruzione di Paperopoli (dopo avervi perso le elezioni provinciali), scopo per il quale ha creato il lugubre personaggio di Professor Chaos. Tuttavia, il cannone fotonico da lui progettato e fabbricato all'uopo non si rivela efficace, probabilmente perché è fatto di Lego.

Asciughino

Direttamente da Kingston, l'asciugamano di Bob Marley! Venuto a contatto con i rasta di Bob, Asciughino prende vita e segue l'esempio del suo padrone. A corto di soldi, tenta sempre di spacciare qualcosa a Cartman & co. Nella quattordicesima stagione quel drogato di Ascuighino è dipendente dall'eroina e dal crack e deve fare dei pompini per comprarsi la droga , ma i suoi amici per non fargli fare più la puttana lo sbatteranno in un centro di disintossicazione.

Al Gore

Ex vice presidente degli Stati Uniti, è sempre alla ricerca dell'Uomo-orso-maiale scassando il cazzo a tutti quelli che incontra ed entrando in scena sempre nei momenti meno opportuni. Ma come dice Stan, ormai ad Al Gore, non resta che salvare il pianeta da pericoli inesistenti come l'marsalorsomortodifame, l'effetto serra, Bin Laden, i cinesi e Michael Jackson.

Il re e la regina dell'inferno discutono su cosa guardare in televisione.

Trombino e Pompadour

Attori canadesi che hanno raggiunto un discreto successo a suon di peti, l'unica cosa canadese comprensibile anche agli americani. Il talento di codesti dementi è stato premiato con l'oscar per il film "Culi di fuoco" e con il leone d'oro con "Culi di fuoco 2".

Mister Hankey

   La stessa cosa ma di più: Mister Hankey.

È uno Stronzo (davvero! è un pezzo di Merda!) che i ragazzi di south park venerano come fosse Babbo Natale; il primo a conoscerlo è stato Kyle durante una delle prime puntate. Mister Hankey (se questo è il suo vero nome...cioè se si scrive cosi) è in pratica lo spirito del Natale che si manifesta quando i bambini credono veramente in lui. Come ringraziamento porta doni a chi segue una dieta ricca di fibre e strisciate di Merda sulle cose su cui si posa.

Craig

Craig è il bambino col giubbottino e la sberiolina blu col paraorecchie; si diverte a fare il dito medio a tutte e tutti come gesto di supremazia. Discorso cambia quando è in compagnia del fidanzato Tweek, che anzichè tirare su il terzo dito, alza la terza gamba[2].

Tweek

Tweek è il bambino omosessuale[3] con la giacca verde smorto e i bottoni infilati alla cazzo. Soffre di ipertensione e manie depressive e infatti è sempre tremolante e coi capelli gialli dritti in testa e un irrefrenabile tic ai bulbi oculari; per qualche episodio nella sesta stagione è stato il sostituto ufficiale del defunto Kenny. Probabilmente adopera della cocaina rosa[4]. Tweek è il bambino più rompipalle della serie ed è da masochisti sentirlo balbettare per più di 2 secondi. Situazione cambia (ma neanche troppo) quando è in compagnia del suo psicologo fidanzato Craig, che riesce a fargli controllare le sue emozioni.

Timmy

Timmy è un bimbo handicappato sulla sedia a rotelle che urla di continuo il suo nome (conosce solo quella come parola). Ha preso dai suoi genitori: entrambi sono su una carrozzella e sanno dire solo il proprio nome. È grande amico di Jimmy che è anch'esso handicappato, nonostante gli iniziali screzi per aver perso il primato di bambino handicappato più popolare della città.

Jimmy

Il migliore amico di Timmy anche esso handicappato a differenza di Timmy parla (seppure balbettando come un coglione) cammina con le stampelle ed è strabico, ma è in assoluto uno dei comici più amati di tutta Denver. Ed è l'unico che non è vergine della classe, perché è andato a troie a soli nove anni[citazione necessaria].

Saddam

Ebbene sì, quelle due menti malate dei creatori hanno pure messo Saddam Hussein tra le varie comparse. I suoi baffi da sex simbol ed il suo carisma di dittatore hanno fatto innamorare persino Satana. Il loro matrimonio all'inferno è stato l'evento dell'anno, e a fare da damigella d'onore a Saddam è stato Hitler in persona.

Gesù

Gesù è il figlio di Dio che ha comprato casa a South Park per vivere in tranquillità; è un grande amico dei 4 ragazzi protagonisti e conduce giornalmente un programma televisivo che raccoglie dai 15 ai 25 spettatori al giorno; nel cartone animato gli fanno fare la parte dell'imbranato ma in realtà dimostra di essere un grande quando rivela ai ragazzi la sua amicizia con i superamici Buddha, Maometto, il Dio degli induisti, dei Mormoni, etc...

In un episodio è stato ucciso dai talebani cercando di liberare Babbo Natale da quest'ultimi.

Puntate importanti

Butters impersona il Professor Chaos; da notare l'elmo style fantasy in carta stagnola...
  • Prima puntata: Cartman è appena giunto a South Park dall'Andokazzostan, e scopre che, a causa del decreto 175/Calderoli-Birkenau, il suo permesso di soggiorno vale 24 ore. Disperato, si getta in ginocchio sull'asfalto rovente con le braccia e lo sguardo teso al cielo e invoca Allah. Improvvisamente, gli si avvicina un tozzo omuncolo di nome Stan che lo invita nella propria roulotte e gli offre un bel bicchiere di Olio Cuore. Stan lo informa che c'è uno stratagemma per poter rimanere nella Libera Repubblica della Carne di Cavallo: contrarre matrimonio. Pertanto, i due birbanti si lanciano alla ricerca di qualcosa che accetti di sposare quel figurino di Cartman, ma invano. Scoraggiati, i nostri eroi tornano nella roulotte. Quando Stan apre il frigo, vi trova il Pupazzo Gnappo, futura sposa di Cartman. Quest'ultimo, per reggere il colpo, ingurgita notevoli quantità di acetilene ambrato che lo spingono sulla Soglia dell'Eternità. Dopo il matrimonio Cartman scopre che Gnappo lo sodomizza nel sonno e che si masturba con il buco centrale del suo CD preferito di Amedeo Mango. La puntata si chiude con Cartman che getta Gnappo in un pozzo di oro fuso. Ooops, c'è finito dentro anche un tale di nome Kenny... Pazienza!
  • Novantesima puntata: i 4 amici, insieme a un panno di daino cannabinomane di nome Asciughino, salvano il mondo nel tentativo di recuperare la loro PSP (che purtroppo va in pezzi). Per sbollire la rabbia, Stan, Kyle e Cartman prendono Kenny, lo rullano dentro Asciughino e se lo fumano. Chissenefrega, tanto poi resuscita...
  • Novantunesima puntata: Chef muore. Egli, come tutti i cadaveri, emette subito una scarica diarroica della potenza di un geyser, di cui una gran parte viene accidentalmente ingerita da Kenny. A Kenny viene la gastroenterite acuta, per cui muore.
  • Millesima puntata: Cartman, convinto di essere un fantasma, va a spiegarlo a Butters. Butters lo racconta ai suoi genitori, che, sapientemente, lo ricoverano in una clinica psichiatrica dove viene fatto rinsavire a forza di sonde anali. Intanto Kenny, in un cantiere edile, cade dall'impalcatura infilzandosi su un pilastro di acciaio. Bertinotti invoca per lui i funerali di stato.
Cartman subito dopo aver saputo di aver vinto al Superenalotto.

La fine della serie

La serie finisce improvvisamente il 15 settembre 1965, quando Cartman fa 6 al Superenalotto e se ne va in Giamaica alla faccia vostra!

Curiosità

Kyle nell'atto di strangolare suo fratello adottivo di origini canadesi.
Asciughino impegnato nella sua attività preferita.
  • A volte Kenny rimane illeso. Tali prodigi avvengono quando Kenny viene prestato al cartoon Happy Tree Friends in cui interpreta la testa di Lumpy.
  • Enrico Montesano ha partecipato a una puntata nel ruolo dell'investigatore John J. Jonnon, esperto in ammazzamenti.
  • Nessun Asciughino è stato maltrattato durante le riprese di South Park.[5]
  • In South Park i canadesi sono raffigurati come marionette aventi la testa a forma di Ovetto Kinder
  • Le stagioni effettivamente realizzate sono 16. Ma le ultime 2 non vengono considerate dopo che Cartman ha deciso di far sospendere I Griffin.
  • Secondo alcune indiscrezioni, Vegeta starebbe dando la caccia a Kenny, in modo da rubargli le sfere del drago e ucciderlo definitivamente.
  • Kenny è un figone del 2; ha i capelli biondi e gli occhi azzurri e le ragazze impazziscono per lui; sfortunatamente si vede la sua faccia solo nel film di South Park[6] e a volte la sua testa vista da dietro; troppo poco per le fan più attive sessualmente.

Note

  1. ^ "South Park" scritto da un italiano medio
  2. ^ a volte Tweek si dimentica di rimettersi i vestiti, se si guarda attentamente nell'armadio di Craig si possono notare le sue giacche appese.
  3. ^ suo padre e i giornalisti federali lo adornano di questo nomignolo zuccheroso da prima che tweek facesse coming out, Ohh sti fan ormonati di merda
  4. ^ è come la cocaina bianca, ma attira di più per via del suo colore i fan di Barbie e LoL Surprise.
  5. ^ Forse Kenny sì, 500-600 volte, ma nessun Asciughino.
  6. ^ e in qualche puntata

Collegamenti

Altri progetti

Collegamenti esterni

STATES DEGLI "STATES"
Sweet Home AlabamaAlaskaArizonaArkansasCalifornia DreamingNorth CarolinaSouth CarolinaColorado CafèConnecticutNorth DakotaSouth DakotaDelawareFloridaGeorgia on My MindHawaiiIdahoIllinoisIndianaIowaEr Kansas CityKentuckyLouisianaMaineMarylandMassachusettsMichiganMinnesotaMississippiMissouriHannah MontanaNebraskaNevadaNew HampshireNew Jersey ShoreNew YorkNew MexicoOhioOklahomaOregonPennsylvaniaPetoriaRhode IslandTennesseeWalker Texas RangerUtahVermontVirginiaWest VirginiaWashingtonWisconsinWyomingWashington Democrazia Cristiana
AMERICANATE
Americà facce Tarzan!Americanate nei telefilmArmi di distruzione di massaCapitalismoSiaieiLa benedizione divinaEhi, campione!Esportare la democraziaFBIQuei bravi ragazziFilm catastroficoGuerra preventiva ed umanitariaMarinesMerDonald'sNain IlevenSogno americanoAmericano medioNATO per uccidereNSANuke 'n Nike: «Just do it»Una strana, brutta storia...LetteraturaEmpire State BuildingMr. President loves you!Ricordatevi del NebraskaMonte Rushmore
SI VIS BELLUM PARA BELLUM
DipendenzaSecessiunPyongyang o morteCrisi dei sigari di CubaViet-Fottuto-NamReduce del VietnamSad-Fottuto-Dam Vol. IGeorge vs OsamaSad-Fottuto-Dam Vol. IILemmequattoLemmesedici