Sordità

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Comune Anziano sofferente di sordità
« Salve signore, vorremmo completare una veloce petizione per i diritti dei sordi, vuole partecipare? »
(Andrea Diprè)
« ...Eh? »
(Sordo)

La sordità è quella specifica malattia di cui soffre il tizio davanti a te nell'autobus, che non importa quante fottute volte gli chiedi di spostarsi, non lo farà comunque, rimanendo a giocherellare con il suo iPhone X tarocco preso su Swappie a 100 €. La malattia viene inizialmente scoperta nel 1947 da Dr. House, dopo che un suo caro collega, Adolf Hitler, iniziò a non rispondere più a qualsiasi dichiarazione di guerra che gli venne proposta[1]; La diagnosi completa fu molto complicata da svolgere, a causa della mancanza di risposte del paziente e, fino ad oggi, ancora non si sanno tutti i dettagli su questo problema.

Le persone affette da sordità vengono spesso isolate e discriminate dalla società, soprattutto nelle piccole cittadine e paesi meridionali; in rari casi, per la maggior parte documentati, i pazienti vengono persino massacrati dai pedoni (questo fenomeno non avviene se questi ultimi soffrono di altre malattie comuni come cecità e mutismo).

Livelli Di sordità

I danni all'udito variano spesso in base alle cause e alla persona che ne soffre, e vengono rappresentati in una particolare scala di sordità, che prende il nome dallo scopritore della patologia, la Scala House. Ecco elencati i vari livelli:

  • Pavimento: sordità lieve, l'udito è solo più scarso del normale
  • Casa: Iniziano i primi problemi di comprensione delle parole
  • Condominio: Capire gli stimoli auditivi diventa sempre più difficile
  • Grattacielo: Si comprende una parola sì e 45 no
  • Burj Khalifa: Non si capisce un cazzo

Nella religione

Simbolo Internazionale dei Van Goghisti

La sordità non viene sempre discriminata e vista in modo negativo, ma in un caso particolare viene persino venerata: stiamo parlando dei Van Goghisti. Questi ultimi, si identificano come una tribù indigena (che non sono) molto particolare, che hanno la sordità come elemento principale di divinazione. Purtroppo, non è tutto rose e fiori, e non possiamo saltare un elemento molto cruento: lo sciamano deve essere in qualunque caso sordo, nessuna eccezione, e se il capo religioso non nasce con questa patologia, inizia un lungo rituale di amputazione degli organi auditivi.

Nella tribù dei Van Goghisti, viene utilizzata una precisa gerarchia per ogni tribù:

GERARCHIA TRIBÙ
Sciamano
Admin
Artigiani
Inutili Ammassi di Carne Sporca Chiamati Schiavi

Sacro Romano Impero Sordo

Bandiera della Sacro Romano Impero Sordo

Per Sacro Romano Impero Sordo si intende una specifica associazione no-profit pensata per difendere i diritti e gli scopi di vita dei pazienti affetti da sordità, ad una sola piotta[2] al giorno in cambio di protezione e cure mediche per superare questa brutta patologia (che in realtà non si supera). L'associazione è un ramo della Bill & Melinda Gates Foundation, resa però volutamente nascosta per la maggior parte; i dettagli relativi a questa associazione sono molto limitati e i complottisti sospettano si tratti di una setta satanica molto potente a cui i grandi della terra fanno parte e tutte quelle stronzate che si inventano per attirare l'attenzione.

Note

  1. ^ E non solo
  2. ^ 100 €