Sharpay Evans

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sharpay Evans è l'unico personaggio dotato di intelligenza e con un minimo spirito di competizione presente in High School Musical, nonché il più odiato. Acerrima nemica di Gabriella, tenta sempre di metterle i bastoni tra le ruote, spinta anche dall'amore per il bell'imbusto Troy Bolton (urlo di ragazzine). Inoltre lei è convinta che un giorno riuscirà a conquistare il mondo.

Origini

Sharpay, la mattina appena svegliata

Sharpay (detta anche Sciarpa, Sharpetta, Sharfessa, SharkTale) Evans è nata il 2 ottembre del 2008, a Los Angeles, da Satana e Lindsay Lohan. Da notare il suo abbigliamento, il più delle volte in rosa, e l'innata perfidia, con cui cerca di rovinare la festa a quei plebei che osano respirare la sua stessa aria, i cosiddetti Wildcats. Sharpay ha anche un fratello gemello, di nome Ryan, che oltre a essere fissato con il Jazz Square, passo di danza inutile in quanto consiste nel creare un quadrato con i piedi, è anche frocio. Ella lo utilizza anche come cane da guardia, zerbino e poggiapiedi personale. Si dice che Sharpay abbia partecipato a ogni musical o opera teatrale fin dall'asilo, e inoltre si crede una divinità simile a Hello Kitty, dato che è perennemente vestita di rosa, ed è convinta di saper cantare. La gemella buona di Sharpay, non presente in High School Musical, è Ashley Tisdale.Sharpay Evans è la sorella maggiore di Alex Evans (lo dice il cognome) ma è scappata di casa appena il fratello è diventato emo, perché avrebbe dovuto condividere la matita nera con lui.

L'odio per gli Wildcats

Ogni volta che gli Wildcats organizzano qualcosa, Sharpay e il suo fratello/zerbino/schiavo/servo/coglione de giorno cercano di impedire questo qualcosa, spinti dal profondo odio per gli Wildcats e dalle loro manie di protagonismo, ma, nonostante tutte le macchinazioni che i gemelli malefici escogitano ogni volta, ogni volta finiscono puntualmente nella merda, sconfitti da quei comuni mortali e costretti inesorabilmente a cantare con loro la canzone finale (completa di balletto!) tutti insieme, con la faccia dei cattivi-non-più-cattivi, pentiti di quello che hanno fatto. Ma si sa che all'inizio di ogni episodi della saga i due riprenderanno i loro piani diabolici. È un circolo vizioso a cui nessuno riuscirà a porre fine.

Le canzoni di Sharpay e Ryan

Le canzoni di Sharpay e Ryan sono chiaramente degli inneggi al satanismo, probabilmente in onore del loro padre.

  1. What I've Been Looking For (Avevo cercato di ucciderti)
  2. Bop to the top (saltiamo per schiacciare quegli insulsi insetti)
  3. Faboulous (Sharpay conquisterà il mondo)
  4. Humuhumunukunukua'pua'a (Sharpay sta iniziando a parlare come la bambina dell'esorcista, ma con un ananas in testa)
  5. You are The music in me (reprise) (Sharpay tenta di uccidere Troy con il suo canto)

Conclusione

(Quando finirà questo strazio??)

Alla fine Sharpay riuscirà a uccidere Gabriella e a conquistare Troy? (Non se prima loro uccideranno lei!) muhuahuahua!!