Semipalatinsk

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
(Rimpallato da Semej)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Semipalatinsk
Abitante di Semipalatinsk nel caretteristico costume di quella regione.

Semipalatinsk (Semej per gli amici) fu all'epoca un divertentissimo parco giochi della Bulgarussia comunista, all'epoca di Stalin e di Nerone.

Semipalatinsk deriva della parole russe semi (=parco), palat (=giochi) e insk (=divertenti bombe atomiche sparate in bocca ai civili che poi vengono esposti alle radiazioni per vedere se gli spunta un terzo occhio).

Caratteristiche ed ambiente naturale

Nonostante il nome un po' inquietante, Semipalatinsk diede i natali a molti grandi personaggi politici odierni come George W. Bush in pigiama e in generale tutti quelli che hanno un grado di antipatia a pelle superiore a 5.5 d'alemi.

Qualche malalingua sussurra che la ridente località di Semipalatinsk, nota a tutti per la dolcezza dei suoi verdi paesaggi da fiaba, è stata in passato un grande poligono nucleare dei terribili alieni comunisti ... ma ovviamente si tratta soltanto di maldicenze.

La fauna locale è abbondante e varia, grazie al piacevole clima e al grande rispetto che gli abitanti della zona provano per l'ambiente. Essa è composta da panda, ornitorinchi assassini e platani tentacolari, almeno d'inverno; d'estate i platani migrano a Rimini.

Città gemellate

Černobyl - Ucraina (1986)

Voci correlate

Altri progetti