Sedia dei vestiti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lui sa costruire una SDV da zero, e tu?
« Chair save the queen »
(Antico motto inghirlese)
« A ciascuno la sua »
(Sciascia sulla sedia dei vestiti)
« Datemi una sedia e spoglierò il mondo »
(Archimede sul fulcro dei suoi studi)

La sedia dei vestiti (Clothes' Chair in inglese, Silla de La Ropa in spagnolo (Spagna), Silla Tortilla Ropa y Leòn de Casa Blanca Boom Boom Cha Cha in spagnolo (Sud America)) è una rivoluzionaria invenzione capace di indurre chiunque a procrastinare, offrendo una comoda alternativa mattutina e serale all'armadio, accessibile a tutti.
Inoltre, la sedia dei vestiti torna ad adempiere la funzione di sedia normale in orario pomeridiano, permettendo a chi la utilizza di godere di un po' di meritato riposo dopo un'estenuante giornata lavorativa, trascorsa comunque tranquillamente senza l'assillante pensiero di dover riordinare il vestiario usato.

In cosa consiste?

In una sedia.


Stronzo.

Come usarla

Bisogna essere molto cauti nell'adoperare la sedia dei vestiti, per evitare effetti collaterali. Per nostra fortuna, Fabio Volo, nel suo capolavoro De Sedia, delinea i passi essenziali per assicurare il perfetto funzionamento della strabiliante invenzione.

Step 1 - Esistere

Ciò che non è non può essere e ciò che è non può non essere: ne segue dunque che chi dorme non piglia gatti ciechi.
E questo step era facile, proseguiamo.

E da oggi, la SDV è anche per le giovani coppie!
Step 2 - Trovare la sedia giusta

Nella maggior parte dei casi, come ci ha brillantemente dimostrato Fabio nelle sue 251 tesi, tutti noi abbiamo almeno una sedia in casa pronta per essere tramutata in SDV. In caso contrario, sei un povero e questa guida non ti serve, sciò, sciò. La sedia perfetta dovrebbe avere non più di nove gambe e tre quarti e non meno di un braccio o orecchio (in condizioni particolari, va bene anche solo un buco per orecchini).

Step 3 - Posizionare la SDV

Ci sono innumerevoli luoghi adatti per il posizionamento della sedia dei vestiti. I più consigliati sono:

  • Ai piedi del letto;
  • Alle mani del letto;
  • Ai piedi sì, ma non l'ho ancora letto tutto, non dirmi niente;
  • Vicino alla scrivania, ma non troppo;
  • Davanti all'armadio, per ripicca;
  • Sì.
Step 4 - Il vero e proprio utilizzo

Questa dovrebbe essere, in linea di massima, la routine tipo:

  1. Arrivi a casa;
  2. Bestemmi;
  3. Rifletti su come la nostra vita sia insensata, essendo noi soltanto ammassi effimeri di sostanze varie in viaggio su un'enorme sfera rocciosa nell'universo infinito;
  4. Ti spogli;
  5. Appoggi tutti i vestiti sulla sedia dei vestiti.
Step 5 - Nota bene

La conditio sine qua non per sfruttare una SDV sta nella totale convinzione che sia solo e soltanto una postazione temporanea nella quale riporre giusto un paio di vestiti, non di più, e che il prima possibile si sposterà tutto nell'armadio (o dove di dovere). Essenziale è, inoltre, non attenersi a ciò, creando innumerevoli strati di vestiti di ogni genere, dove la profondità dell'indumento sta a indicare il numero di eoni passati dall'ultimo utilizzo.

Pagine Correlate